| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ramirez76 COLONNELLO

|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 6:05 pm Oggetto: |
|
|
| gianluca82 ha scritto: | | Mmm quasi quasi ne sforno uno anche io basta che si inizino a fare un po' di corse pilon clandestine al campo! Il depron a Messina lo si trova in quel ferramenta all'incrocio cesare battisti viale europa, giusto? Se qualcuno ha intenzione di fare qualche ordine dalla cina per motore o lipo mi faccia sapere |
se ti interessa oggi ho "sfornato" la versione definitiva e corretta (deriva e profondità in balsa da 3mm più appendici aerodinamiche tipo "winglet" sulle estremità alari) del mio pylon... velocità... stratosferica.. ma allo stesso tempo stabilità e controllabiltà eccellenti (migliorata tantissimo).. x un pezzo di depron   _________________ Nino |
|
| Torna in cima |
|
 |
Roby Amministratore

|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 9:01 pm Oggetto: |
|
|
ha già volato??? _________________ Roberto |
|
| Torna in cima |
|
 |
ramirez76 COLONNELLO

|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
si si.. è tutto montato sul vecchio come "banco di prova".. (ps ho cambiato pure il sistema delle cerniere.. mi sono accorto che non bastava il classico nastro x più di 2/3 voli).. ora aspetta solo di essere spostato tutto sul nuovo.. (stavolta metterò 2 baionette da 4mm di carbonio sulle ali.. ho notato una certa flessioni delle ali in virate "repentine" e veloci) mi manca solo un po' di voglia  _________________ Nino |
|
| Torna in cima |
|
 |
Roby Amministratore

|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 8:54 am Oggetto: |
|
|
il motore alla fine è bruciato? _________________ Roberto |
|
| Torna in cima |
|
 |
ramirez76 COLONNELLO

|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 12:41 pm Oggetto: |
|
|
no è il regolatore che scalda troppo.. Ci vorrebbe un bel 50/60A
PS
sto iniziando la mia versione EVO dello "speedy"
questo è un fotomontaggio di come dovrebbe venire
 _________________ Nino |
|
| Torna in cima |
|
 |
Josseff Tenente Colonnello

|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 9:33 pm Oggetto: |
|
|
| aerodinamicamente questa soluzione è peggiore della precedente... lo fai per maggiore rigidità? |
|
| Torna in cima |
|
 |
ramirez76 COLONNELLO

|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 9:57 pm Oggetto: |
|
|
si pure.. L altro flette un bel pò nelle virate veloci a ''strappo'' _________________ Nino |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 3:58 pm Oggetto: |
|
|
| parlo della fusoliera, non dell'ala |
|
| Torna in cima |
|
 |
gianluca82 Tenente

|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 4:54 pm Oggetto: |
|
|
| Se il trave di coda si flette un po' troppo potresti utilizzare la linea originale rinforzando la struttura con qualche listello di balsa dall'interno. Ma si flette? E' così "tozzo" che sembra difficile... Se il problema è per le ali potresti fare come si fa per i deproncini con longherone in carbonio |
|
| Torna in cima |
|
 |
ramirez76 COLONNELLO

|
Inviato: Gio Mar 04, 2010 5:05 pm Oggetto: |
|
|
| gianluca82 ha scritto: | | Se il trave di coda si flette un po' troppo potresti utilizzare la linea originale rinforzando la struttura con qualche listello di balsa dall'interno. Ma si flette? E' così "tozzo" che sembra difficile... Se il problema è per le ali potresti fare come si fa per i deproncini con longherone in carbonio |
sulle ali ci sono già 2 longheroni uno da 4mm pieno e uno più corto da 2mm.. e flettono lo stesso.. non è un deproncino 3d
cmq non è un cosa dell'altro mondo una fusoliera cosi.. riprende quella di molti alianti e pylon  _________________ Nino |
|
| Torna in cima |
|
 |
ramirez76 COLONNELLO

|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 9:45 pm Oggetto: |
|
|
ed eccomi alla 3a generazione del mio SPEEDY PRO fusoliera ricavata dal pieno (polistirene estruso trattato) per accogliere le 4 celle lipo .. e apertura leggermente più grande.. ancora siamo alle prime fasi .. vedremo
 _________________ Nino |
|
| Torna in cima |
|
 |
gianluca82 Tenente

|
Inviato: Sab Mar 13, 2010 9:05 am Oggetto: |
|
|
| Wow, decisamente una linea più morbida, quanto pesa? Come hai trattato il polistirene? sembra quasi lucido |
|
| Torna in cima |
|
 |
ramirez76 COLONNELLO

|
Inviato: Sab Mar 13, 2010 10:19 am Oggetto: |
|
|
è lucido perché già rivestito. .. Da una prima pesata con tutto volante e 4 celle pesa 350grammi... _________________ Nino |
|
| Torna in cima |
|
 |
badangel Maggiore

|
|
| Torna in cima |
|
 |
badangel Maggiore

|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 10:18 pm Oggetto: |
|
|
| anzi se ci mettiamo daccordo ne ritiriamo un paio insieme visto il costo |
|
| Torna in cima |
|
 |
ramirez76 COLONNELLO

|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 10:21 pm Oggetto: |
|
|
si certo.. Si può modificare.. Se cerchi sul tubo ci sono dei video interessanti di questo modello modificato. Però ricorda che è veramente piccolo x cui poco visibile a certe velocità, e ha poco spazio x le lipo... Onestamente mi vorrei dedicare di più all'evoluzione del mio SPEEDY PROtòtype.. Mi pare che sono sulla giusta via.. Calcola che volendo, ci sarebbe spazio pure x 6 celle (2s x 3)! Cmq se lo prendi.. Uno lo prendo lo stesso x farlo meno performante magari..
_________________ Nino |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 8:01 am Oggetto: |
|
|
io ne ho provato uno qualche tempo fa se ricordate di questi "gommoli" multiplex, c'era un piccolo rinforzo in carbonio nell'ala ricordo
cmq, superata la velocità di lancio a mano diventava totalmente incontrollabile, magari andava irrobustito di più, o l'elica che poteva essere una 4 di diametro era troppa per l'apertura alare ma superata una certa velocità c'erano pure i comandi che rispondevano al contrario
è microscopico |
|
| Torna in cima |
|
 |
ramirez76 COLONNELLO

|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ma guarda che non ci vuole niente a tirare fuori un modello in depron.. Non dico con fusoliera rotonda di polistirene estruso che non esiste nessun progetto.. E devi partire da zero o quasi.. E tutto a mò di carta vetrata, fresetta e rivestimento macchinoso.. Ma il classico ''scatolato'' lo fai in 2ore col progetto!! _________________ Nino |
|
| Torna in cima |
|
 |
badangel Maggiore

|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 2:55 pm Oggetto: |
|
|
ok!! ci provo il progetto c'e' qui nel nostro sito? eventualmente me lo potresto postare ?? fammi sapere
francesco bucca |
|
| Torna in cima |
|
 |
ramirez76 COLONNELLO

|
|
| Torna in cima |
|
 |
badangel Maggiore