Seconda prova; Trofeo Donatello Romano - San Pier Niceto(ME)

Regolamento, iscrizioni ed info generali...

Moderatore: redfly

Seconda prova; Trofeo Donatello Romano - San Pier Niceto(ME)

Messaggioda redfly » lun mag 10, 2010 7:25 pm

Splendida giornata!! Sole, leggera brezza di vento, tanti bei modelli, tanta bella compagnia, nutrito pubblico, aeromodellisti super e giudici sempre pronti a consigli sulle figure!!
Questa è stata la ricetta del Trofeo Donatello Romano, gara valevole al Campionato Siciliano F3A 2010, che si è disputata sul campo del VoloClub FENICE in data 9 Maggio 2010.

Un ringraziamento a tutti i piloti accorsi ed arrivederci il 6 Giugno 2010 alla finale a San Cipirello (PA)

A breve, nella galleria fotografica, numerose foto!
Saluti.
SERGIO


Immagine

Immagine
Ultima modifica di redfly il mer mag 19, 2010 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 357
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggioda badangel » mer mag 12, 2010 11:25 am

Caro Red Fly vorrei fare un appunto , e dire che la giornata e' stata coronata dalle prelibatezze succulenti della signora Romano e della signora Scolaro che hanno dato un dolce, gustoso contributo alla gara :D :D
Avatar utente
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:00 pm
Località: Emirati Arabi Uniti

Messaggioda flyfabio62 » mar mag 18, 2010 9:35 am

Domenica scorsa si è disputata presso il gruppo VoloclubFenice di Messina a S.Pier Niceto la 2^ prova del Campionato Siciliano di F3A in un clima di amicizia e cordialità. :)
Giornata con clima mite e sole splendente senza nessun tipo di incidente od inconveniente per tutti i tre lanci eseguiti dai concorrenti.
A differenza dello scorso anno i partecipanti sono stati in numero inferiore per un totale di presenze di 11 concorrenti sui 14 iscritti al campionato. Molte defezioni sono state causate anche per il neonato campionato di F3A esperienza per macroaree indetto quest'anno dalla Fiam per dare certamente una risposta al nostro campionato. Il calendario comunque è stato stilato ed anche modificato in corso di campionato per permettere a chiunque di partecipare a qualsiasi gara (vedi cambio di data della gara di Messina dal 16 al 9 maggio a causa del mutato calendario delle gare di F3A nazionale avvenuto a campionato iniziato).
Nonostante questo, l'impegno da parte di tutti è stato notevole e le differenze nei voli dalla gara di Catania, influenzata dalle condizioni meteo sfavorevoli, ad oggi si sono visti soprattutto nei punteggi.
Da notare la varietà di modelli impiegati a differenza di quanto avviene nelle categorie maggiori dove sembra di assistere a gare monomarca sia di modelli che di motorizzazioni. Infatti si andava dai piccoli Inspire 90 motorizzati a 2 o 4 tempi OS ai datati Aladdin o Extravagance motorizzati OS140, all'Element motorizzato Yamada 170 4T o addirittura con l'Adrenalin motorizzato a benzina con il DLE30. Solo (....!!! 8O ) un modello motorizzato elettrico a dimostrazione che dalle nostre parti ancora tale configurazione stenta a decollare, ma in futuro.... chissa!!!
Un plauso ancora una volta alla giuria :P deprecata da alcuni (non dei presenti) perchè non "patentata" ufficialmente e che invece a mio avviso ha espresso serietà, correttezza e competenza tecnica.
Poichè il clima di queste giornate è sempre all'insegna dell'amicizia, nessuna contestazione è stata mossa nei loro confronti e le piccole sbavature (se mai ce ne fossero state) si sono compensate fra i vari concorrenti in egual misura senza privilegiare in maniera esagerata l'uno o l'altro concorrente :wink: .
Dico questo perchè leggendo chi ha il coraggio di informare quanto succede in ambiente nazionale nei vari forum di Barone Rosso o Toflyrc, sembra che succeda esattamente il contrario di quanto avviene da noi. E' un vero peccato per questa categoria che tanto affascina e coinvolge e che comunque non sarà da noi abbandonata solo per tali motivazioni.
Ricordo che domenica 6 giugno si disputerà nel nostro campo di volo di San Cipirello del G.A.M.P. la finale di questo appassionante campionato dove ancora tutto può succedere per l'assegnazione del titolo ed a cui spero accorrerete numerosi ad assistere e godere di un'altra bella giornata di puro divertimento e relax.
Buoni voli a tutti :lol: .
Fabio G.
Avatar utente
flyfabio62
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: sab feb 07, 2009 11:00 pm
Località: PALERMO


Torna a Campionato Siciliano F3A 2010

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron