Apro questo argomento anche se trattato su altri forum nella speranza che aumenti il numero di appassionati.
Anche se sicuramente ripeterò parecchie cose, a vantaggio di chi non ha conoscenza di questo tipo di gare o non ha mai aperto gli altri forum dò alcuni cenni :
trattasi di gare di acrobazia con modelli che riproducono gli aerei veri e che a differenza dei modelli da F3A eseguono manovre acrobatiche come nella realtà quindi con evoluzioni e G positivi o negativi che solo un pilota reale potrebbe sopportare. Fa eccezione il programma free style (opzionale) in cui ognuno può sbizarrirsi come preferisce. Per invogliare chiunque, sono previste cinque categorie con altrettanti livelli di difficoltà in cui partendo dal basic, realizzabile con qualsiasi modello, si passa per gradi allo Sportsman, all'Intermediate, all'Advanced ed all'Unlimited tutti da eseguirsi appunto con modelli semiriproduzione tipo Yak, Extra, Sbach, Sukhoi ecc di qualsiasi dimensione e motorizzazione.
Per qualsiasi approfondimento potete consultare il sito dell'Imac Italia
http://www.mini-iac.it/.
Al Nord quest'anno sono previste 5 gare ed in un ambito di grande collaborazione siamo riusciti ad organizzare (al momento) un unica gara il 24 maggio nel campo di volo del Gamp a Palermo.
Per chi fosse interessato potete iscrivervi direttamente da questo link :
http://www.mini-iac.it/#!modulo-iscrizi ... o-sud/c9p9
Fatevi avanti!!


Buoni voli