welcome to the WONDERFUL "touch" world......... :)

Discussioni sugli apparati RC, servi, riceventi ecc.

Messaggioda ACTORX » gio lug 15, 2010 8:45 am

quindi per avere il livello della batteria su un modello elettrico bisogna mettere un sensore? E' previsto?
ACTORX
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » gio lug 15, 2010 10:33 am

forse mi sono spiegato male..è proprio l esatto contrario.. Cioè È l unica funzione di telemetria che hai già integrata nella ricevente originale.. Tutte le altre hanno bisogno di sensori.. X farla breve.. Fatto il binding radio/ricevente hai già sul display carica della radio e carica della ricevente..
vedrai questa schermata (dove, questo caso, 5v è la carica della RX e 7,6v della TX)
Immagine
Questo se usi modello tradizionale con pacco batt nimh o nicd. Se invece usi le lipo come su tutti i moderni elettrici ... Puoi (facendo un ponticello o mettendo una Y) attaccare dirett una alimentaz della lipo sulla ricevente (supporta fino ad oltre 35V!) su una porta dedicata (spc) alimentando solo la ricevente.. Invece la corrente che passa x il Bec (x intenderci quella trasformata a 5/6v) nella porta normale.. X alimentare tutto il resto... Questo elimina 2 grossi problemi..
Uno hai sempre l alimentaz assicurata alla ricevente anche usando servi con grossi assorbimenti cosi nel caso lo UBEC chiudesse l'alimentazione per sovracorrente, si fermeranno i servi ma non la ricevente.
Ovvio che, se l'interruzione perdura, avere la ricevente funzionante risulterà inutile, diversamente al ritorno dell'alimentazione, la ricevente non dovrà perdere tempo a riagganciare il segnale perchè è rimasta sempre in ON ed il recupero della situazione critica sarà maggiormente possibile.

due hai sulla radio la carica effettiva della lipo del modello.. (Cosa che non potresti avere non usando la porta SPC in quanto segnerebbe la tensione del Bec cioè sempre 5/6v e sarebbe tardi quando ti accorgeresti che è sceso oltre) In pratica alimentazioni separate sul sistema tipo quello che fa una centralina sui maxi...
Non so se mi "HO" spiegato :( :( è più facile a fare che spiegare :(

ecco lo schemino
Immagine
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ACTORX » gio lug 15, 2010 2:52 pm

penso di aver capito
ACTORX
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » gio lug 15, 2010 8:15 pm

dimenticavo... Sfogliando il manuale operativo, ho scoperto che il sistema ha un allarme acustico se il segnale inizia ad indebolirsi x eccessiva distanza del modello (la portata dichiarata, con la ricevente 9ch provvista di 2 antenne ''caricate'' BODA, è cmq di 2.000 m !! Magari vederli i modelli così lontani :-) :-) ) funzione forse non indispensabile (come anche qualche altra..) Ma c'è...
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » ven lug 16, 2010 2:35 pm

compare ho visto lo schema che hai pubblicato e vedo che la rix funziona sotto bec, ma ti puoi informare se si puo' collegare a 7,4 con i nuovi servi hitec anchessi a 7,4 io credo che queste riceventi dovrebbero funzionare anche a 7,4, . e poi ....... si mette il modulo assan e ricevente assan ? per intenderci quello per la hitec vecchio tipo ?????
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » ven lug 16, 2010 4:56 pm

lo schema che ho pubblicato è solo uno di quelli possibili.. Puoi collegare tutto dirett dalla presa batt normale e far funzionare tutto a 7.4v. X quanto riguarda il modulo Assan vecchio.. Non è compatibile con A9... Ma ho notato che qualcuno sul barone ha fatto delle (pericolosissime secondo me) modifiche al modulo e sembra funzionare.. Però mi sfugge l utilità di usare un sistema diverso dall' AFHSS :roll: poi addirittura peggio :-) :-) :-)

Ps oggi l ho provata finalmente in volo con lo yak54 gp ep.. Il peggiore che ho a livello di interferenze.:) niente male.. Tutto ha funzionato pare.. Sono riuscito pure a settare tutto sul maxi.. Col fatto che il software è di tipo aperto.. C ho messo circa 3 minuti a fare tutte le miscelaz del gas/fumogeno/interruttore (sulla PCM9 HO DOVUTO FARE ''SALTI MORTALI CON AVVITAMENTI MULTIPLI'' sacrificando una miscelaz dedicata ai flaps all epoca!!!)
Immagine
, del cabra/deriva/gas etc etc..mi sto trovando con molte funzioni settaggi e personalizzazioni simili alla mia vecchia T9Z wc2 :) fantastica.. Almeno fino ad ora.. Unico fastidioso problema riscontrato al momento.. La durata della batt orig. Praticam la sto caricando tutti i giorni dopo i vari settaggi..
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda flex » sab lug 31, 2010 12:57 pm

ramirez76 ha scritto:lo schema che ho pubblicato è solo uno di quelli possibili.. Puoi collegare tutto dirett dalla presa batt normale e far funzionare tutto a 7.4v. X quanto riguarda il modulo Assan vecchio.. Non è compatibile con A9... Ma ho notato che qualcuno sul barone ha fatto delle (pericolosissime secondo me) modifiche al modulo e sembra funzionare.. Però mi sfugge l utilità di usare un sistema diverso dall' AFHSS :roll: poi addirittura peggio :-) :-) :-)

Ps oggi l ho provata finalmente in volo con lo yak54 gp ep.. Il peggiore che ho a livello di interferenze.:) niente male.. Tutto ha funzionato pare.. Sono riuscito pure a settare tutto sul maxi.. Col fatto che il software è di tipo aperto.. C ho messo circa 3 minuti a fare tutte le miscelaz del gas/fumogeno/interruttore (sulla PCM9 HO DOVUTO FARE ''SALTI MORTALI CON AVVITAMENTI MULTIPLI'' sacrificando una miscelaz dedicata ai flaps all epoca!!!)
Immagine
, del cabra/deriva/gas etc etc..mi sto trovando con molte funzioni settaggi e personalizzazioni simili alla mia vecchia T9Z wc2 :) fantastica.. Almeno fino ad ora.. Unico fastidioso problema riscontrato al momento.. La durata della batt orig. Praticam la sto caricando tutti i giorni dopo i vari settaggi..

Ciao Nino vedo che anche tu di stai meravigliando di quello che può fare sto giocattolino in così pochi passaggi,io appena mi è arrivata non ho visto l'ora di andarla a provare come cavia ho usato un modello a ventola intubata della Gws A4, è visto che al mio campo di interferrenze non mancano, l'ho messa subito alla prova allego il link del video autoripreso perchè non ho trovato nessuno al campo visto la giornata che non permetteva ma la voglia era tanta è mi sono dovuto aranciare Vi lascio immaginare come ho fatto,l'unica pecca e che non ho centrato il modello in volo ma perfezzioneremo anche questa tecnica fai da tè :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=CPg6No7Z7so
Gianluca
flex
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » lun ago 02, 2010 5:01 am

ciao!
...testata anche col maxi a benzina... nessun problema.. fino ad ora..
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » gio ago 12, 2010 12:37 pm

Prima titubante ma poi tranquillizzato dalle parole di mio compare ramirez ho fatto il passo pure io... oggi e' arrivata e devo dire che si piazza sicuramente tra le top ten delle radio ..certo per averla completa di tutto, lipo, cavi per aggiornare software, telemetria , e cazzatelle varie arriva al costo di una futaba ma devo dire che la bimba si difende bene.

buon ferragosto
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » gio ago 12, 2010 6:18 pm

complimenti compare...
ti consiglio di mettere un lipo però... visto che il software la gestisce.. io ho messo questa TP da 2600 Mah

Immagine
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » ven ott 15, 2010 9:28 am

PER GLI INTERESSSATI:

nuovo aggiornamento per la nostra A9

Nuove funzionalità:

- OPTIMA 7 / 9 setup Fail-Safe funzione: Ora è possibile regolare la funzione fail-safe di Optima 7 e 9 ricevitori attraverso HPP-22.
- Funzione di visualizzazione 3D di Google Earth: usare i dati di volo HTS-SS e riprodurre la vostra traiettoria di volo sulla terra 3D di Google Earth.
- OTTICA 6 Sport 2.4 Setup: Ora si può regolare l'installazione di ottiche 6S 2,4 attraverso HPP-22.

Le funzionalità aggiunte:
- AURORA 9 Multi-Language menu Disponibile in lingua spagnola: versione spagnola Aurora 9 menu è ora disponibile
- Aurora 9 v1.07 (1) versione di aggiornamento può essere selezionato dal menu con HPP-22 V1.04 (0) aggiornamento.

CIAOOOOOOOO
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » ven ott 15, 2010 10:33 am

certo che se io aspetto di fare questo aggiornamento fatto da te si arrivera' all versione di aggiornamento che la radio guida da sola :D :D :D .............cerca di venire domani col portatile che facciamo sti benedetti aggiornamenti, ma dopo aver volato :D :D :D :D
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » ven ott 15, 2010 10:39 am

badangel ha scritto:certo che se io aspetto di fare questo aggiornamento fatto da te si arrivera' all versione di aggiornamento che la radio guida da sola :D :D :D .............cerca di venire domani col portatile che facciamo sti benedetti aggiornamenti, ma dopo aver volato :D :D :D :D

COMPARE SE VUOI DIRE CHE è MANCATO PER ME... MI OFFENDI :oops: :oops:
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » dom ott 30, 2011 6:35 pm

per i possessori di AURORA 9....

ecco i nuovi sensori capaci di rilevare (TRAMITE LA TELEMETRIA) GLI ASSORBIMENTI, CON correnti fino a 200Amp !!!!!

http://jonathan.it/radiocomandi/telemet ... -elettrici).html

E ALTRO

http://jonathan.it/radiocomandi/telemet ... -navi.html

CHE permette di vedere tutti i dati della telemetria Hitec in tempo reale sullo schermo del vostro PC (e/o netbook) senza bisogno di cavi!
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Precedente

Torna a Radiocomandi