rotazione carburatore dl 50 dl 55 cc

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rotazione carburatore dl 50 dl 55 cc

Messaggioda ramirez76 » ven apr 23, 2010 7:01 pm

come ho accennato a qualcuno.. avevo un dubbio sulla "fattibilità" della rotazione del carburatore (per esigenze "diverse") del DL 50 DL 55 cc di 180° senza compromettere la regolarità.. per togliermi ogni scrupolo ho scritto sia al servizio tecnico DLE sia al supporto tecnico di DLUSA le risposte:

Hello,

Yes, you can rotate the carburetor to 180°.


Regards
DLE

--- 10年4月22日,周四


e:

Yes


Regards,
Bob
www.dlusa.net


percio direi di si....

ora la domanda è: si deve ruotare solo il corpo in alluminio del carburatore o pure la parte di gomma collettore/aspirazione che ospita il pacco lamellare (per intenderci dove c'è la presa di pressione/depressione in ottone)?
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Messaggioda Josseff » ven apr 23, 2010 11:08 pm

ma se non ricordo male luca e roberto l'avevano fatto...
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Messaggioda badangel » sab apr 24, 2010 10:52 am

Comparissimo lo puo girare di quanto gradi vuoi!!!
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Messaggioda ramirez76 » sab apr 24, 2010 10:56 am

badangel ha scritto:Comparissimo lo puo girare di quanto gradi vuoi!!!


ma con tutta la parte di gomma?

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Messaggioda badangel » sab apr 24, 2010 7:14 pm

E allora: il tuo carburatore prende la pressione delle membrane con un tubo esterno che attacca sul carter se ricordo bene quindi puoi fare come vuoi ma per sicurezza controlla tra lo spessore di plastica ed il carburatore se in corrispondenza vi e' un piccolo buchino come una testa di spillo , se cosi' fosse devi ruotare tutto , ma se non ci sono buchini o ce' ne sono due , qundi e' simmetrico puoi girare solo il carburatore,(ricordati che la guarnizione deve copiare) se hai smontato gia' il tutto ispeziona anche le lamelle , li metti cntroluce e vedi se rimangono leggermente aperte o se vanno bene, in ogni caso per fare il monopetalo come nelle minimoto devi usare il carbonio 0,25 Malossi o polini e deve avere il logo con la scritta color giallo
giallo 0,25
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Messaggioda ramirez76 » sab apr 24, 2010 8:12 pm

come sei preciso comparissimo...:) cmq no.. La presa di pressione/depressione è sulla parte di gomma.. Dal lato opposto nella foto.. X quello non si vede.. Nessun attacco sul carter.. (Quello ho visto in qualche foto.. Era sulla primissima versione del DL. . X intenderci quello senza colonnette x il fissaggio sul castello motore.. Ma con le staffe)

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Messaggioda badangel » dom apr 25, 2010 9:12 am

OK !! se e' cosi puoi girare solo il carburatore. inquanto se guarderai bene tra il carter ed il supporto di gomma in corrispondeza del tubo di pressione ci sara' un foro,che attraversa tutti e due per cui devi girare solo il carburatore ; se gireresti tutto le membrane non funzionerebbero piu'

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Messaggioda ramirez76 » dom apr 25, 2010 9:30 am

perfetto grazie cmpare..

ps ho trovato una foto del vecchio DL dove si vede il sistema di cui forse parlavi tu carter/carburatore

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Messaggioda badangel » dom apr 25, 2010 10:38 am

ecco!! in quel caso potevi ruotare tutto anche il supporto !!!

Scusa ma hai gia' smontato il tutto??? sono curioso di sapere come hai trovato le lamelle
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Messaggioda ramirez76 » dom apr 25, 2010 11:13 am

nn ancora... mi sono accorto di aver finito l'ermetico per chiudere poi il tutto... ed oggi... mi sa che.. non si puo'
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Messaggioda ramirez76 » gio mag 20, 2010 11:32 am

con un po' di ritardo ecco il mio pacco lamellare compare..

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a me sembrano chiuse le lamelle (tornando al discorso al campo..)... boooo
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