consiglio per Ripmax Zephyr ARF

Dedicato agli amanti del volo Old Timer.

consiglio per Ripmax Zephyr ARF

Messaggioda Brunart » ven apr 11, 2008 4:10 pm

qualcuno sa se con questo modello si possono fare le gare 1/2 a texaco?

Immagine

Immagine
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali
Brunart
Maggiore
Maggiore

Disperato per le Ali...

Messaggioda matte » lun mag 18, 2009 3:25 pm

...Ciao Brunart, Capitano...Sono nuovo di qui e nuovo anche nel campo del modellismo non statico. non voglio dilungarmi molto, sono appassionato di aerei e di volo da sempre ma forse stò per realizzare un "vecchio" sogno.
Mi hannmo da poco regalato un aereo come quello che hai postato qui (un Ripmax Zephir) a cui mancano però le ali!!
...Sei la mia unica speranza, non riesco a trovare da nessuna parte le piante e i disegni tecnici di costruzionie di queste e non sò come fare. Non vedo l'ora di mettermi all'opera nella costruzione delle ali che mi faranno finalmentre volare!! Spero tanto che tu possa aiutarmi a relizzarle mandandomi i disegni...o consigliandomi; me lo auguro tanto. Ti ringrazio fin da subito per la tua attenzione fino a qui e spero di avere presto notizie...
Grazie ciao. Forza Trinacria!!
matte
Sottotenente
Sottotenente

Re: Disperato per le Ali...

Messaggioda Brunart » lun mag 18, 2009 5:38 pm

matte ha scritto:...Ciao Brunart, Capitano...Sono nuovo di qui e nuovo anche nel campo del modellismo non statico. non voglio dilungarmi molto, sono appassionato di aerei e di volo da sempre ma forse stò per realizzare un "vecchio" sogno.
Mi hannmo da poco regalato un aereo come quello che hai postato qui (un Ripmax Zephir) a cui mancano però le ali!!
...Sei la mia unica speranza, non riesco a trovare da nessuna parte le piante e i disegni tecnici di costruzionie di queste e non sò come fare. Non vedo l'ora di mettermi all'opera nella costruzione delle ali che mi faranno finalmentre volare!! Spero tanto che tu possa aiutarmi a relizzarle mandandomi i disegni...o consigliandomi; me lo auguro tanto. Ti ringrazio fin da subito per la tua attenzione fino a qui e spero di avere presto notizie...
Grazie ciao. Forza Trinacria!!

questo è un modello già costruito, mancano solo servi radio e motore.

ora guardo nella scatola, se c'è il disegno te lo mando, se non c'è ti mando la centina ed il prospetto dell'ala
ciao
Brunart
Maggiore
Maggiore

Messaggioda Josseff » mar mag 19, 2009 11:16 am

ma non è identico al miss europa 2?
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda matte » mar mag 19, 2009 6:12 pm

...Ciao tenente Jossef hai ragione è praticamente identico...ma ho visto che cambiano le misure dell'ala, lunghezza e peso dell'aereo lo zephyr è un pò più grosso...grazie per la dritta comunque...
matte
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda matte » mar mag 19, 2009 6:16 pm

...Capitano Brunat tutto quello che potrai mandarmi sarà per me utile...Pensi che potrebbe addirittura montare delle altre ali??!!Ciao grazie a tutti!!
matte
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Brunart » mar mag 19, 2009 8:23 pm

matte ha scritto:...Capitano Brunat tutto quello che potrai mandarmi sarà per me utile...Pensi che potrebbe addirittura montare delle altre ali??!!Ciao grazie a tutti!!

ho trovato la scatola in garage
non ha progetto perchè (penso) il modello è già costruito col termoretraibile montato.

l'ala è di circa 1,57 metri di apertura alare, ha un doppio diedro, e un profilo tipo clark y piano convesso, l'ala è provvista di D box ed è molto resistente e leggera.

se tu te la senti a realizzarla ti faccio un progettino (copio esattamente l'ala originale) e te lo mando come immagine jpeg, anzi ti consiglio (se non devi fare gare di oldtimer) di fare l'ala con diedro unico perchè è molto più facile a realizzare e vola benissimo lo stesso.
aspetto una tua risposta.

p.s.: non mi chiamare capitano (18 mesi di ufficiale di cpl mi sono bastati ed avanzati), chiamami bruno
Brunart
Maggiore
Maggiore

Messaggioda Josseff » mar mag 19, 2009 10:50 pm

ma non credo sia utilizzabile per le gare... dovrebbe essere progettato prima del 49 se non sbaglio, e questo anche se in chiave rievocativa credo non abbia più di 15 anni (non ne sono affatto sicuro ovviamente)

cmq requisito fondamentale per le gare è poter esibire il progetto datato, se non l'avete... c'è poco da fare
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda matte » mer mag 20, 2009 7:34 pm

...Ok Capitano... cioè Bruno, sei troppo gentile... hai ragione, probabilmente l'ala con diedro unico sarebbe più facile da relizzare per me che sono alle prime armi e ti credo sulla parola se mi dici che vola bene comunque...Ma mi chiedevo...ho letto che l'ala con doppio diedro è più stabile è potrebbe essere vantaggiosa per i miei primi voli! O no??
Di gare non se ne parla!! Devo ancora decollare.
...Ho recuperato dall'amico che mi ha regalato lo Zephyr qualche pezzo di ala distrutta non sò cosa potrò ricavarne per ora li sto osservando e cercando di intuirte le varie sezioni e dimensioni. Ma di questo passo la prevedo mooolto lunga come cosa! Se vuoi contribuire con qualche disegno te ne sarò molto grato grazie ancora di tutto! Ciao Bruno.
matte
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Brunart » mer mag 20, 2009 7:50 pm

matte ha scritto:...Ok Capitano... cioè Bruno, sei troppo gentile... hai ragione, probabilmente l'ala con diedro unico sarebbe più facile da relizzare per me che sono alle prime armi e ti credo sulla parola se mi dici che vola bene comunque...Ma mi chiedevo...ho letto che l'ala con doppio diedro è più stabile è potrebbe essere vantaggiosa per i miei primi voli! O no??
Di gare non se ne parla!! Devo ancora decollare.
...Ho recuperato dall'amico che mi ha regalato lo Zephyr qualche pezzo di ala distrutta non sò cosa potrò ricavarne per ora li sto osservando e cercando di intuirte le varie sezioni e dimensioni. Ma di questo passo la prevedo mooolto lunga come cosa! Se vuoi contribuire con qualche disegno te ne sarò molto grato grazie ancora di tutto! Ciao Bruno.

ok
appena posso ti posto il disegno

quello che dici tu sul doppio diedro ha un senso per il volo libero, ma per il volo radiocomandato no, va benissimo un diedro.

ciao
Brunart
Maggiore
Maggiore

Messaggioda matte » gio mag 21, 2009 5:34 pm

...Ok, ti ringrazio ciao.
matte
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Brunart » mer giu 03, 2009 7:26 pm

matte ha scritto:...Ok, ti ringrazio ciao.

ti ho mandato un mp ma non mi hai risposto

se mi dai una email ti mando tutto
ciao
Brunart
Maggiore
Maggiore

Torna a Old Timer