cerco modello ala bassa trainer

Sezione per le sole richieste di acquisto tra privati

cerco modello ala bassa trainer

Messaggioda piero77 » gio set 25, 2008 8:55 pm

cerco un modello ad ala bassa trainer tranquillo ma anche in grado di fare bene anche le prime acrobazie, possibilmente triciclo. anche strausato da spendere poco va bene lo stesso. grazie a tutti!!! :o
piero77
Sottotenente
Sottotenente

Proposta

Messaggioda Clemente » gio set 25, 2008 9:21 pm

Se non sei proprio alle prime armi ti posso dare l'aladdin(Modello F3A). Vedi nella sezione vendo.
Credo che come prezzo ci siamo. Poi ha bisogno di servi standard e un 10 c.c. Vola bene veramente altrimenti nn mi sarei pronunciato.
Ciao se ti interessa con piacere. Lo vendo solo perchè con ciò che ricavo mi costruisco 1 altro modello.
Clemente
Sottotenente
Sottotenente

ciao

Messaggioda piero77 » ven set 26, 2008 4:29 pm

ciao sinceramente cercavo qualcosa di piu tranquillo volo da un po con con modelli ad ala alta e alianti, non me la cavo male ma passare subito ad un f3a mi sembra davvero un passo azardato!!

preferirei un trainera acro ad la bassa tipo jupite, calmato, ecc.
piero77
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Clemente » ven set 26, 2008 6:13 pm

Ok, no problem!! Cmq se cambi idea; il modello si può addolcire meglio di 1 jupter ,
lo so perchè ho fatto scuola ad 1 mio amico sia con il mio (f3a in questione) sia con lo jupter.
Ciao :D
Clemente
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda maverick » dom set 28, 2008 5:12 pm

ma perche non pensi di fare i passi giusti passando a un'ala media, che come acro e pefetto visto che si mantiene neutro in qualsiasi posizione, l'ala bassa ha il baricentro spostato in alto e puo a volte avere comportamenti strani dovuti propri alla aerodinamica e locazione del baricento.
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda piero77 » dom set 28, 2008 10:09 pm

e che modello ad ala media mi consigliate??
piero77
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda maverick » lun ott 13, 2008 7:33 pm

ciao piero dipende dall'esperienza che hai se vieni direttamente dai trainer c'è il vecchio e glorioso gladiator che come passaggio e favoloso un buon profilo biconvesso simmetrico , perdona un sacco di errori , e in volo e stupendo , è per motori da 6,5 7,5 cc costruzione classica e se sai e ti piace costruire forse possiamo trovare i progetti.
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Re: cerco modello ala bassa trainer

Messaggioda Brunart » gio ott 16, 2008 5:37 pm

piero77 ha scritto:cerco un modello ad ala bassa trainer tranquillo ma anche in grado di fare bene anche le prime acrobazie, possibilmente triciclo. anche strausato da spendere poco va bene lo stesso. grazie a tutti!!! :o

ciao Piero77

di dove sei?

se vieni alla nostra pista il sabato magari trovi qualcuno che si vuole disfare di un suo modello.

ciao
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali
Brunart
Maggiore
Maggiore

salve

Messaggioda piero77 » gio nov 13, 2008 8:06 pm

salve purtroppo sono un po lontano, abito in prov. di trapani e sono ancora alla ricerca di un aeromodello trainer ala bassa solo modello.
tipo viator, calmato, ecc.
piero77
Sottotenente
Sottotenente

Re: salve

Messaggioda redfly » gio nov 13, 2008 8:13 pm

piero77 ha scritto:salve purtroppo sono un po lontano, abito in prov. di trapani e sono ancora alla ricerca di un aeromodello trainer ala bassa solo modello.
tipo viator, calmato, ecc.

Ciao Piero,
ottimo il Viator 40!
Vola bene... per maggiori info puoi chiedere a Ramirez che lo ha collaudato qualche settimana fa! :arrow:
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda piero77 » gio nov 13, 2008 8:28 pm

si lo conosco ma se era possibile cercavo un aeromodello gia montato anche parecchio usato da spendere poco tanto per provare l'ala bassa!!!
piero77
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » ven nov 14, 2008 8:32 am

e gia ha ragione redfly ;)
poi x qllo che costa... è quasi un peccato conprare un usato...
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Brunart » ven nov 14, 2008 11:25 am

piero77 ha scritto:si lo conosco ma se era possibile cercavo un aeromodello gia montato anche parecchio usato da spendere poco tanto per provare l'ala bassa!!!

.....praticamente un modello quasi regalato.....
io uno ce lo avrei, ma ti serve solo il modello o anche tutto il resto (motore, servi, rx, ecc).
ciao
Brunart
Maggiore
Maggiore

Messaggioda piero77 » ven nov 14, 2008 12:45 pm

mi serve solo modello , motore e servi ce li ho gia, forza ragazzi offrite!!!
piero77
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Brunart » ven nov 14, 2008 1:12 pm

piero77 ha scritto:mi serve solo modello , motore e servi ce li ho gia, forza ragazzi offrite!!!

te la senti di rifare la copertura in termoretraibile?
Brunart
Maggiore
Maggiore

Messaggioda piero77 » sab nov 15, 2008 1:18 pm

brunat ti ho mandato un messaggio privato!

sarei disposto a rifare la ricopertura ,dipende dal tipo di modello ovviamente aspetto tue notizie grazie. :lol:
piero77
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Brunart » sab nov 15, 2008 2:47 pm

piero77 ha scritto:brunat ti ho mandato un messaggio privato!

sarei disposto a rifare la ricopertura ,dipende dal tipo di modello ovviamente aspetto tue notizie grazie. :lol:

il modello l'ho progettato e costruito io, è un'ala bassa di circa 150cm di ap, con un diedro alare di circa 1 grado, ala rettangolare con profilo clark y, 1 servo per semiala, dbox, longheroni in pino rinforzati con roving di carbonio, fusoliera a tavoletta con le guance laterali costruite con sandwic di tessuto di carbonio, balsa da 1,5 e tessuto di vetro, carrello in alluminio montato sulla fusoliera.
il modello è nello stesso tempo leggero e resistente. ho volato con motori 2t (un 25, 3 40, 1 50 ed 1 60) e 4t (1 48, 1 60 ed 1 90).
con questo modello ho volato per 5 anni, ora è fermo da circa 5 anni e gran parte della copertura in termoretraibile è saltata.
i lavori da fare sono:
- togliere il vecchio termoretraibile con la pistola per sverniciare (è una specie di fon), è sconsigliabile farlo con la carta vetrata perchè ti mangi pure la balsa.
- dare una leggerissima scartavetrata alle nervature per fare aderire meglio la copertura, con un 400 o un 500.
- ricoprire in termoretraibile.
- se hai esperienza puoi ricoprire anche con seta o con carta.
- sostituire o ripulire i boden nella fusoliera perchè saranno intartariti dai residui dell'olio di ricino
- controllare ed eventualmente sostituire le squadrette in plastica perchè se si sono indurite col tempo saranno fragili e si possono rompere facilmente.
questo modello lo volevo restaurare io, ma ho in testa di fare tanti modelli che credo resterà a vita in garage.

se ti decidi a prenderlo te lo do a queste condizioni:
1) prezzo di vendita 1 € (un euro)
2) se vuoi servi, ricevente, motore, elica e quant'altro me li devi pagare a parte a prezzo di mercato (metà prezzo se usato, prezzo pieno se nuovo)
3) devi venire a prendertelo qua a Messina perchè non ha senso spendere 30 e più euro di spedizione da Messina a Trapani
4) se ti stufi di questo modello non puoi rivenderlo, ma puoi regalarlo ad un'altro aeromodellista volenteroso e/o squattrinato.
5) se ti decidi a prenderlo devi venire un sabato o una domenica così vieni al campo di volo e ti fai una svolazzata con noi.

aspetto risposta
ciao
Brunart
Maggiore
Maggiore

Messaggioda Brunart » dom nov 23, 2008 3:11 pm

ecco le foto della mia vecchia e gloriosa ala bassa (fusoliera fatta in sendwich di carbonio, balsa e vetro)

Immagine
Immagine
Brunart
Maggiore
Maggiore

Messaggioda Roby » lun nov 24, 2008 8:51 am

Adesso capisco....
Effettivamente ha un po di lavoretti da fare ma se si fa bene, viene un bel lavoretto...
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ramirez76 » lun nov 24, 2008 11:59 am

ma il motore sul modello A CHE CLASSE APPARTIENE
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Prossimo