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Discussioni sul volo con motore a scoppio, modelli e motorizzazioni

Messaggioda ramirez76 » mar apr 22, 2008 8:31 pm

Auron ha scritto:Chiedo umilmente scusa,
per punizione farò 10 autorotazioni ( se mi bastano i ricambi....)
e 10 giri di campo di corsa a piedi nudi....


NO NO PER FAVORE NN FACCIAMO SCAPPARE LE POVERE VAKKE DAL CAMPO DALLA VERGOGNA :)
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Messaggioda EnzoSidoti » gio apr 24, 2008 8:12 pm

Brunart ha scritto:
EnzoSidoti ha scritto:Dottore Bruno i miei rispetti.


ciao Enzo, come stai
è tanto che non ci vediamo

vorrei raccontare agli amici elicotteristi un fatto accaduto tanti anni fa:
stavamo volando (io ero con un'ala a parasole e tu con un'eli) e siamo riusciti a scontrarci in volo, ma il bello è che tutte e due siamo riusciti ad atterrare, io con 3 colpi di pala sull'ala e a te si è spento il motore e sei atterrato in auto rotazione.

grande sei un grande, per me uno dei migliori elicotteristi nazionali.
ciao
un abbraccio
bruno


Ciao Bruno, sinceramente questa non me la ricordavo più, si vede che sto cominciando a diventare vecchio pure io :( :( :( :(
Speriamo di rivederci al più presto.
Un grosso saluto.
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Messaggioda 3D-Fly » mar mag 27, 2008 3:56 pm

passare alle lipo non è un problema ne di peso ne di tempo di volo
IL PROBLEMA REALE -ALMENO PER ME- E' che per avere la massima velocità dei servi e la massima potenza (a grandi livelli chiaramente, cioe 3D e similari) bisogna dare ai servi il massimo che richiedono , e di conseguenza per alcuni servi 6V, a quel punto convengono le LIPO e non PIU le NiCad

CIAO A TUTTI MARIO :lol:
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Messaggioda 3D-Fly » mar mag 27, 2008 3:58 pm

p.s.
il regolatore della ALIGN è una ciofega, ne riescono 1 su 10, fatevi un giro sui forum stranieri e vedete
RICIAO MARIO
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Messaggioda EnzoSidoti » dom giu 01, 2008 8:01 pm

3D-Fly ha scritto:passare alle lipo non è un problema ne di peso ne di tempo di volo
IL PROBLEMA REALE -ALMENO PER ME- E' che per avere la massima velocità dei servi e la massima potenza (a grandi livelli chiaramente, cioe 3D e similari) bisogna dare ai servi il massimo che richiedono , e di conseguenza per alcuni servi 6V, a quel punto convengono le LIPO e non PIU le NiCad

CIAO A TUTTI MARIO :lol:


Anche se l'elettronica mi piace un sacco, sarà per istinto ma di questi regolatori mi fido ben poco, sono sempre un qualcosa che potrebbe essere
soggetto ad un guasto, come diceva quel tipo"quello che non c'è non si puo rompere".
Ricordati di Carlo Gabutti quando ha fatto una serie di prove su questi regolatori ( vedi forum su To fly rc )intitolando la discussione "Sante Nichel-Cadmio" facendo vedere a tutti i cali di tensione che davano in uscita questi regolatori.
L'unico vantaggio che vedo nelle lipo ( non nei regolatori ! ) è la bassissima autoscarica a riposo, se parliamo di peso non credo che lipo+regolatore messi insieme pesano meno del solo pacco NiCd.
Ma poi se vuoi i 6 volt perche' non usare i pacchi con 5 elementi ????
Ciao don Mario.
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