Lo storico raduno del 20/11/2005

Discussioni sul volo con motore a scoppio, modelli e motorizzazioni

Lo storico raduno del 20/11/2005

Messaggioda EnzoSidoti » sab apr 19, 2008 10:01 pm

Immagine
EnzoSidoti
Capitano
Capitano

Messaggioda joele98 » sab apr 19, 2008 11:04 pm

Complimenti, siete davvero un bel gruppo!

Chissà se un giorno riusciremo ad organizzare un gemellaggio :D .

Saluti,
Leo.
joele98
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Auron » dom apr 20, 2008 12:44 pm

Dai Enzino organizziamone uno, noi nuove leve non eravamo presenti
Auron
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda flash70 » mer mag 07, 2008 5:20 pm

Salve a tutti, un caloroso saluto da Palermo :) ....io c'ero (quello col bambino nella foto), e non dimenticherò mai che proprio in quella occasione ho spiccato il primo volo vero in traslato.
Sono arrivato con tutta la famiglia e ho ricevuto un caloroso benvenuto da parte di Enzo e di tutti gli altri.
Ricordo quell'evento sempre con un po di emozione!!!

Speriamo di rivederci tutti quanti al raduno di giugno a Palermo, sperando che Enzo e Mario non facciano voli in coppia :D :D :D

Giovanni Davì

P.S. come sono strane le cose della vita su queso forum ho notato che sono sottotenente invece nella realtà sono un Capitano del nostro Esercito. :wink:
flash70
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » mer mag 07, 2008 5:34 pm

ciao giovanni benvenuto sul nostro sito!! qnd vieni a trovarci con natale il sig ciambra e tutti??? ciao ciao
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda flash70 » mer mag 07, 2008 6:21 pm

mi piacerebbe tornare qualche volta a Messina, ma intanto ci possiamo vedere sicuramente a Giugno a Palermo per il Tutto vola annuale, una gran bella manifestazione e chi è stato presente potrà confermare!!
Piacere di essere di essere qui con voi
Ciao
Giovanni
flash70
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda 3D-Fly » ven mag 23, 2008 7:06 pm

Ciao gio come và? hai sentito anch enoi abbiamo un sito? hehehe a chilo avrebbe immagginato!!!
quando è la data esatta di giugno? ciao MARIO
3D-Fly
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda flash70 » ven mag 23, 2008 8:23 pm

La data è il 22 giugno, e il campo sarà ancora più attrezzato e bello!!
Speriamo di vederci, mi devo un po allenare sarà un mese e mezzo che non volo per svariati motivi!
A presto con tutti voi :wink:
Giovanni
flash70
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda redfly » ven mag 23, 2008 8:23 pm

3D-Fly ha scritto:hai sentito anch enoi abbiamo un sito? hehehe a chilo avrebbe immagginato!!!
ciao MARIO

Ciao Mario!
Col tempo si cresce... ed ecco il sito! :P
Benvenuto!! 8)
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda EnzoSidoti » dom giu 01, 2008 8:06 pm

flash70 ha scritto:mi piacerebbe tornare qualche volta a Messina, ma intanto ci possiamo vedere sicuramente a Giugno a Palermo per il Tutto vola annuale, una gran bella manifestazione e chi è stato presente potrà confermare!!
Piacere di essere di essere qui con voi
Ciao
Giovanni

Ciao Giovannuzzo mio è un piacere leggerti qui dalle nostre parti, come stai ? La riproduzione a che punto è? l'hai gia' fatta volare?
Per giugno non lo so' se potremmo vederci purtroppo ultimamente anche io volo sempre di meno per cause che tu conosci, compunque vediamo cosa si può fare.
Ultimamente i miei ragazzi mi hanno fatto in grosso regalo che ho apprezzato tantissimo e cioè mi hanno regalato un kit di Trex 600 che ho collaudato questa mattina e che mi prenderà ancora tantissimo tempo per metterlo a punto per bene, ora come ora di tempo libero ne ho veramente poco.
Un grosso saluto da parte mia.
EnzoSidoti
Capitano
Capitano

Messaggioda flash70 » dom giu 01, 2008 8:21 pm

Carissimo Enzo, per me è molto importante vederti insieme agli altri per il raduno di Giugno, è veramente l'unica occasione annua per vedere tanti modellisti e modelli e per stare insieme a vecchi e nuovi amici lasciando a casa tutti i problemi almerno per un giorno, ci tengo vedi di esserci.
Sono contento per il regalo che ti hanno fatto, daltronde ogni tanto un pensierino al proprio maestro :) .
La riproduzione ha volato per pochissimo perche ho dovuto smontare tutto per problemi al motore, e onestamente non so se ce la faccio per la manifestazione, il tempo sembra tanto ma con tre figli non basta mai!!
Intanto mio figlio Federico che ha 7 anni e che hai conosciuto a Messina ,ha cominciato con simulatore (aerei ed ely) e doppio comando con gli aerei,....speriamo bene
Un caloroso abbraccio
Giovanni
flash70
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda EnzoSidoti » dom giu 01, 2008 8:36 pm

Ciao Giovanni vediamo cosa si puo' fare per il 22 pero' in questo momento non ti posso assicurare niente.
Mi fa' molto piacere che già hai avviato Federico alla pratica del modellismo, avrà un grandissimo maestro dotato di umiltà e modestia.
Auguri.
EnzoSidoti
Capitano
Capitano

Messaggioda flash70 » dom giu 01, 2008 8:49 pm

Ok, allora qualche giorno prima ci sentiamo!!
A presto
flash70
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda EnzoSidoti » sab giu 07, 2008 9:34 am

Ciao Giovanni ho saputo che con il tuo Trex nitro hai avuto problemi di vibrazioni, puoi dirmi di che tipo di vibrazioni ?
Anche qui da noi c'è ne più di uno che fa' i capricci.
C'ho fatto caso che in due modelli che montano tutt'e due la marmitta Align ci sono problemi di carburazione e anche di vibrazioni.
Il mio e quello di Mario invece con marmitta Hatori non vibrano, il mio solo un po' in alta frequenza dovuto alla ventola sbilanciata che stamani ho provato a bilanciare, domani vedo il risultato, quello di Mario invece all' inizio vibrava a causa di una pala sbilanciata ( SAB tanto per cambiare!! ).
Ti saluto.
EnzoSidoti
Capitano
Capitano

Messaggioda flash70 » sab giu 07, 2008 10:03 am

Nel mio ancora adesso non sono riuscito a eliminare completamente le vibrazioni che si notano in modo evidente nella pinna di coda, ma che provengono sicuramente dal rotore centrale, però io ho sostituito di tutto ma non ho pensato alla ventola che effettivamente potrebbe essere sbilanciata.
Io ho avuto problemi dopo una normale autorotazione finita con un po più di pesantezza sul carrello, da quel momento non ho mai risolto veramente!!
Mi sa che al prossimo acquisto prendo la ventola in metallo.
Io con la marmitta align vado alla grande e sul T-rex attualmente ci pensa (anzi ci pensava visto che e da due mesi che non volo) il carbsmart a tenere costante la carburazione
A presto :)
flash70
Sottotenente
Sottotenente

Torna a Volo a scoppio