Nuovo elicotterista

Discussioni sul volo con motore a scoppio, modelli e motorizzazioni

Messaggioda joele98 » sab apr 19, 2008 11:33 pm

Proprio vero Enzo,
non si finisce mai di imparare, su questo argomento poi.......
Da noi a dire il vero non ci sono esperti nel campo elicotteristico, siamo tutti un pò allo stesso livello e aggiungerei non molto alto.
Ci basiamo molto su quello che leggiamo nei vari forum, tofly e il barone in primis, poi dobbiamo fare i conti anche con quello che il mercato ci offre.
Insomma, al mio campo eravamo tutti legati ai prodotti klotz.
Il fatto è che l' unico negoziante di zona che abbiamo, socio del nostro gruppo oltretutto, ci ha sempre prospettato questo tipo di mix e come dicevo nel post precedente, ogni volta che arrivava una nuova fornitura il modello aveva bisogno di correzioni.
Non siamo maghi della carburazione, avere un buon prodotto per noi era ed è indispensabile, per questo motivo abbiamo iniziato a provare nuove soluzioni.

Alla fine con questa rapicon sembra che abbiamo trovato un buon compromesso prezzo qualità, è un pò abbondante di nitro, ma in definitiva sembra che la cosa non guasti.

Comunque mi farebbe molto piacere avere il tuo parere e soprattutto qualche tuo consiglio, come dicevo sopra, da noi tutti abbiamo abbiamo sete di sapere e questo argomento sinceramente mi piace!

A presto,
Leo.
joele98
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda EnzoSidoti » sab giu 07, 2008 9:51 am

Ciao Leo, la Rapicon come la Wildcat credo che siano un ottima alternativa alla ben più costosa e non facilmente reperibile Cool Power.
Siccome per ottenere un buon prezzo devi per forza acquistarne un determinato quantitativo, devi per forza uscire di tasca una media di 100/150 euro "a botta".
Insieme al nostro "chimico" del gruppo ( il famoso dottor A :D :D ) stiamo provando di nuovo con la miscela fatta in casa.
Ha mischiato due olii Klotz per un totale di 16 % di olio ( anche se penso che per l'estate porteremo al 18 % ) e con solo il 10 % di nitro non ho creduto ai miei occhi: dopo il necessario ritocco agli spilli siamo arrivati alla prova: ebbene ad ogni atterraggio per controllare la temperatura del carter, questa risultava bassissima, in pratica motore freddo, roba da non credere.
Tramite Sergio, ha avuto un litro della miscela da provare, penso che sia dell' amico di Maurizio, appena ho un minuto di tempo proveremo anche questa.
Putroppo i prezzi delle miscele tendono sempre ad aumentare, bisogna cercare in qualche modo di risparmiare nei limiti del possibile.

Salutoni. Vincenzo.
EnzoSidoti
Capitano
Capitano

Precedente

Torna a Volo a scoppio