U CAN FLY hype/kiosho

Discussioni sul volo con motore elettrico, modelli, motorizzazioni ed elettronica di supporto

U CAN FLY hype/kiosho

Messaggioda ramirez76 » mer nov 30, 2011 5:41 pm

essendo stato incaricato di scegliere, montare e settare un nuovo trainer ala alta "facile", versatile, pulito e con qualche particolarità.. la scelta è ricaduta su un nuovo prodotto Hype/kiosho che risponde al nome di " U CAN FLY " dalle generose dimensioni per soddisfare le caratteristiche richieste.

la sua "carta d' identità" :

Lunghezza Fusoliera 1220 mm
Apertura Alare 1460 mm
Superficie 36,5 dmq
Peso 1250 gr

Materiale Hypodur, Carbonio
Numero servocomandi 5
Motorizzazione Brushless

premesso che si trova in piu versioni, ho scelto la versione con motore, 5 servi, regolatore, mozzo, ogiva ed elica .. ed una "particolare" caratteristica illustrata nel breve video in fondo alla pagina..

QUESTA VERSIONE HA UN COSTO MEDIO (carrello con ruote, motore brushless cassa rotante, variatore di giri, 5 servocomandi, elica) DI CIRCA 150 €

per portarlo in volo, ho completato il modello con una affidabile e stracollaudata FUTABA 7c fasst ss naturalmente MODE 2 :)

l' alimentazione è affidata invece alle nuove lipo 3s da 2200 da 30c "fullpower" importate da jonathan

di seguito alcune foto fatte durante l'assemblaggio a testimonianza della qualità costruttiva (tedesca) di questo bel trainer che si porta in volo con poche ore di lavoro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

anche se tutto è previsto per un fissaggio "volante" con viti.. ho preferito incollare tutti i pezzi a beneficio della solidita generale del modello..

Immagine

il grosso listello in balsa a rinforzo della fusoliera..

Immagine

Immagine

il comodo vano che alloggia la lipo 3s..

Immagine

il "generoso vano sganciatutto" :) :) ..

Immagine

Immagine

il confrondo "dimensionale" con l' ala del calmato kiosho in struttura tradizionale al quale si ispira..

Immagine

Immagine

elica di serie tipo APC da 10x5 (gia bilanciata.. )

Immagine

Immagine

Immagine

le altre livree disponibili..

Immagine

Immagine

Immagine

unico vero "intervento" che mi sono permesso di fare, è stato quello di aggiungere un tondino in carbonio da 3mm sul "quota" (a mio avviso deboluccio..)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questo invece, il 5° canale dell' u can fly :)

<object width="640" height="480"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/OrKj9NwGJAM?version=3&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/OrKj9NwGJAM?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="640" height="480" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

che può essere utilizzato per il lancio di coriandoli, paracadute, caramelle, banconote da 500 € etc etc :lol: :lol:

presto il collaudo ...

ciaooooo
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda PiNo_55 » mer nov 30, 2011 7:51 pm

Quando farai la prova con le 500€ chiamami, facciamo una bella ripresa :lol: :lol: :lol:
PiNo_55
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » mer nov 30, 2011 8:08 pm

ok inizio ad accendere la fotocopiatrice :lol: :lol: :lol:
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » mer nov 30, 2011 8:14 pm

Fammi capire.. ti sei comprato un trainer?
Che fai come i gamberi... torni indietro??
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda giu » mer nov 30, 2011 8:17 pm

:D
Ultima modifica di giu il mer nov 30, 2011 8:18 pm, modificato 1 volta in totale.
giu
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » mer nov 30, 2011 8:17 pm

Roby ha scritto:Fammi capire.. ti sei comprato un trainer?
Che fai come i gamberi... torni indietro??

certo!! anche radio piu semplice per me :lol: :lol: volevo orientarmi su un canarino (piper) poi ho preferito un gommolo per inesperienza :):)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » mer nov 30, 2011 8:43 pm

Dai fai il serio!
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ramirez76 » mer nov 30, 2011 8:54 pm

no no scherzi a parte come premesso all'inizio non è il mio... e la scelta futaba è stata dettata dal fatto che devo collegarla col cavo trainer alla mia.. pero mi è sembrato il giusto compromesso qualità prezzo... poi ho letto diverse recensioni italiane e straniere... tutte positive.. del resto è un calmato trainer versione epp "il rischio" era calcolato :lol: :lol: :lol:

Immagine
Immagine

vista la giornata "volabile"... stamattina... collaudato...

Immagine

Immagine

e questo.. un breve video del collaudo...

<object width="800" height="437"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9fYgHdcL62g?version=3&hl=it_IT&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9fYgHdcL62g?version=3&hl=it_IT&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="800" height="437" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda goryc » gio dic 01, 2011 10:00 pm

Non mi pare vero che hai provato questo modello! Proprio oggi ci avevo buttato un occhio per potere iniziare anche io ad imparare i rudimenti con gli aeromodelli. A dir la verità l'avevo visto ad un prezzo leggermente più basso di quanto lo hai preso tu ma in versione verde. Se sabato vieni al campo volevo farti alcune domande in merito a questo modello. Ciao e complimenti.
goryc
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » gio dic 01, 2011 10:04 pm

Intanto grazie :):) per il resto.. chiedi pure tranquillamente e se hai intenzione di prenderlo vai tranquillo ;-)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda joekapp » mer feb 08, 2012 2:53 pm

Ciao Ramirez76,
sono un nuovo arrivato.
Dopo aver visto le foto ed il video, ho deciso di comprarmi questo aereo ed il Futaba.
Ho fatto molta pratica con il simulatore ed ora, seguendo i tuoi consigli, mi appresto a collaudare l'aereo e soprattutto le mie capacità di manovra direttamente sul campo .....

Volevo però da te un consiglio: il negoziante mi ha detto che prima di farlo volare devo "trimmare" l'aereo; mi ha spiegato che non è detto che l'inizio, la metà e la fine corsa dei comandi sul Futaba corrispondano alle stesse posizioni sull'aereo.
Per cui potrebbe succedere che i servi vadano ad essere sovraccaricati a fine corsa e/o non raggiungere mai l'inizio corsa.

E' così?
Cosa mi consigli di fare?

saluti
Joe Kapp
joekapp
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » mer feb 08, 2012 3:36 pm

ciao
come ti ha detto il tuo negoziante, prima del volo verifica sia che il baricentro sia corretto (se usi lipo 3s da 2200 avrai bisogno di un piccolo pesetto in punta), sia che le parti mobili si muovino dalla parte giusta e che i fine corsa dei servi siano corretti..

Per le prime cose due fai riferimento al manuale dell' aereo..
Per i fine corsa invece, devi cercare di capire se dando tutto comando (prova su tutti i comandi) i servi fanno dei rumori dtrani.. diciamo di sforzo.. Non deve succedere.. per ridurre le corse fai riferimento al manuale della tua radio.. stessa cosa se i comandi hanno bisogno di essere invertiti

Ad ogni modo se sei della zona puoi avvicinare al campo e avrai le prime indicazioni per portare il modello in volo senza troppe preoccupazioni..
Il sabato pomeriggio troverai un sacco di gente disponibile ;)

ciao
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » mer feb 08, 2012 9:42 pm

il simulatore è la realtà non coincidono... conviene sempre rivolgersi a chi ha già esperienza di volo reale per i primissimi passi almeno, nel tuo caso mi pare di aver capito, si tratta di farti fare il passaggio tra simulazione e realtà
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Torna a Volo Elettrico