speedy pylon depron

Discussioni sul volo con motore elettrico, modelli, motorizzazioni ed elettronica di supporto

Messaggioda ramirez76 » gio feb 18, 2010 6:08 pm

un test di oggi.. scusate se non si vede troppo (e pure i commenti di sottofondo :( ) :(

<object width="580" height="360"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mYpn07VE2fg&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mYpn07VE2fg&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="580" height="360"></embed></object>

tolti i primi secondi per trimmare tutto, dal min 0.40 in poi ho tirato un po':)

da notare le virate veloci ( min 1.28 ) che il modello riesce a fare :):)

cmq con queste batterie un pò "spompate" di più non si può..aspetto le nuove
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Messaggioda Josseff » gio feb 18, 2010 7:34 pm

dal filmato non mi rendo conto, ma l'elica quant'è?
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Messaggioda ramirez76 » gio feb 18, 2010 7:35 pm

è una 4.1x 4.3 (purtroppo non la sua ma una gws 8x4.3 modificata) che mi permette i circa 30.000 g/m (la batteria però è veramente esaurita ormai.. ho trovato su hely-go una 1100 da 35c continui e 70c di picco!!!)
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Messaggioda Josseff » gio feb 18, 2010 7:47 pm

ricordati sempre che deve essere una cosa all'insegna dell'economia, altrimenti non ha più senso secondo me... cmq l'elica è più importante del motore, figurati che chi fa pylon a scoppio di libero ha solo la forma dell'elica, e racimolano km orari motificando quella
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Messaggioda ramirez76 » gio feb 18, 2010 7:58 pm

[quote="Josseff"]ricordati sempre che deve essere una cosa all'insegna dell'economia, altrimenti non ha più senso secondo me... cmq l'elica è più importante del motore, figurati che chi fa pylon a scoppio di libero ha solo la forma dell'elica, e racimolano km orari motificando quella[/quote

si lo so' pero la mia batt (1350 mah 20C J.tronik) è qlla che ho usato a dose massicce sul diablo e sul biplano 3D da 2 anni.. per cui dovevo prenderla una nuova.. poi vuoi mettere caricare una batteria a 5C (10/12 min) :):)

http://www.flymodelcomponents.it/shop/p ... 571&page=1
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Messaggioda Josseff » ven feb 19, 2010 7:36 am

http://www.giantcod.co.uk/loong-tipple- ... 04432.html
di queste che te ne pare?
e per esperienza arrivano prima che dall'italia
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Messaggioda FeeL » ven feb 19, 2010 7:42 am

Io da questo sito ho preso le stesse batterie stessa marca ma quelle normali cioè non 5c e ti posso dire che ancora durano! Ci ho fatto un 50 cicli e ancora sono perfette! Ovviamente sono trattate con i guanti perchè con quello che costano non mi fido più di tanto...e non so fino a che punto puoi ricaricarle con un alto amperaggio...
Cmq non so se te ne sei accorto ma c'è scritto zero in stock...
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Messaggioda ramirez76 » ven feb 19, 2010 8:07 am

Josseff ha scritto:http://www.giantcod.co.uk/loong-tipple-1300-3s1p-2535c-lipo-battery-p-404432.html
di queste che te ne pare?
e per esperienza arrivano prima che dall'italia


pesano quasi 30 gr in piu delle mie se consideri pure i connettori, termorestringente etc..(e nel pylon si vedono e sentono..) e cmq le mie hanno 35C continue con 65C di picco.. queste sono comunissime 25/35C buone ma standard.. e con meno spunto

senza dire che la capacità delle cinesi (vedi rhino 1050 mah 40C) .. è puramente teorica..

questa la batteria..
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e le eliche giuste (quella arancio è la mia vecchia GWS modifiata delvideo..sbagiatissima..)
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Messaggioda ramirez76 » dom feb 28, 2010 5:41 pm

è in arrivo la versione ''pro'' dello speedy... Che Ha come obiettivo (un pò ambizioso direi x un depron :) ) di andare un pò più veloce di quello che ho portato al campo sabato.:) ... Mettiamoci al lavoro x sabato :-):-):-):-)
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Messaggioda gianluca82 » mar mar 02, 2010 3:56 pm

Mmm quasi quasi ne sforno uno anche io basta che si inizino a fare un po' di corse pilon clandestine al campo! Il depron a Messina lo si trova in quel ferramenta all'incrocio cesare battisti viale europa, giusto? Se qualcuno ha intenzione di fare qualche ordine dalla cina per motore o lipo mi faccia sapere
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Messaggioda ramirez76 » mar mar 02, 2010 5:05 pm

gianluca82 ha scritto:Mmm quasi quasi ne sforno uno anche io basta che si inizino a fare un po' di corse pilon clandestine al campo! Il depron a Messina lo si trova in quel ferramenta all'incrocio cesare battisti viale europa, giusto? Se qualcuno ha intenzione di fare qualche ordine dalla cina per motore o lipo mi faccia sapere

se ti interessa oggi ho "sfornato" la versione definitiva e corretta (deriva e profondità in balsa da 3mm più appendici aerodinamiche tipo "winglet" sulle estremità alari) del mio pylon... velocità... stratosferica.. ma allo stesso tempo stabilità e controllabiltà eccellenti (migliorata tantissimo).. x un pezzo di depron :):)
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Messaggioda Roby » mar mar 02, 2010 8:01 pm

ha già volato???
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Messaggioda ramirez76 » mar mar 02, 2010 8:18 pm

si si.. è tutto montato sul vecchio come "banco di prova".. (ps ho cambiato pure il sistema delle cerniere.. mi sono accorto che non bastava il classico nastro x più di 2/3 voli).. ora aspetta solo di essere spostato tutto sul nuovo.. (stavolta metterò 2 baionette da 4mm di carbonio sulle ali.. ho notato una certa flessioni delle ali in virate "repentine" e veloci) mi manca solo un po' di voglia ;)
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Messaggioda Roby » mer mar 03, 2010 7:54 am

il motore alla fine è bruciato?
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Messaggioda ramirez76 » mer mar 03, 2010 11:41 am

no è il regolatore che scalda troppo.. Ci vorrebbe un bel 50/60A

PS
sto iniziando la mia versione EVO dello "speedy" :)

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questo è un fotomontaggio di come dovrebbe venire

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Messaggioda Josseff » mer mar 03, 2010 8:33 pm

aerodinamicamente questa soluzione è peggiore della precedente... lo fai per maggiore rigidità?
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Messaggioda ramirez76 » mer mar 03, 2010 8:57 pm

si pure.. L altro flette un bel pò nelle virate veloci a ''strappo'':(
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Messaggioda Josseff » gio mar 04, 2010 2:58 pm

parlo della fusoliera, non dell'ala
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Messaggioda gianluca82 » gio mar 04, 2010 3:54 pm

Se il trave di coda si flette un po' troppo potresti utilizzare la linea originale rinforzando la struttura con qualche listello di balsa dall'interno. Ma si flette? E' così "tozzo" che sembra difficile... Se il problema è per le ali potresti fare come si fa per i deproncini con longherone in carbonio
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Messaggioda ramirez76 » gio mar 04, 2010 4:05 pm

gianluca82 ha scritto:Se il trave di coda si flette un po' troppo potresti utilizzare la linea originale rinforzando la struttura con qualche listello di balsa dall'interno. Ma si flette? E' così "tozzo" che sembra difficile... Se il problema è per le ali potresti fare come si fa per i deproncini con longherone in carbonio


sulle ali ci sono già 2 longheroni uno da 4mm pieno e uno più corto da 2mm.. e flettono lo stesso.. non è un deproncino 3d :(

cmq non è un cosa dell'altro mondo una fusoliera cosi.. riprende quella di molti alianti e pylon ;)
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