speedy pylon depron

Discussioni sul volo con motore elettrico, modelli, motorizzazioni ed elettronica di supporto

Messaggioda Josseff » mer giu 27, 2012 2:50 pm

a messina m'avrebbero arrestato per molto meno :D

cmq... la precisione dell'analisi tramite effetto doppler è subordinato al modo in cui viene eseguita la registrazione, immagino spostiate il microfono durante il passaggio, questo altera parecchio

l'analisi con il gps invece credo, e ripeto credo, sia falsato dalle variazioni di quota

in ogni caso immagino che quelle siano tutte e due stime per difetto (credo)

interessante :D
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » mer giu 27, 2012 5:59 pm

Confermo.. Corre:D

pero' dati alla mano 4.7 di passo a 29000 giri fanno 207.7 km/h, ma sono teorici; considerando uno slittamente dell'elica che, se buona ed efficiente (e un' elica TGS di HK non lo è in effetti) e' di circa 30%, considerando la resistenza del modello (fusoliera quadrata, modello senza profili x cui tra le altre cose FORTE incidenza dei pianetti per farlo volare dritto ma enorme resistenza e tanto altro ancora..), le prestazioni ottenute esaminando lo "spettro" doppler, secondo me, non sono troppo lontani dalla velocità effettiva..

ecco lo "spretto" (di 2 passaggi) che ho ottenuto dal file audio che mi ha mandato Angelo

Immagine

Immagine

tra l' altro con questa configurazione, le prestazioni sono in "linea" con quelle ottenute dagli americani del progetto originale, per cui...

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1081760

altra cosa a 4S.. dovrebbe raggiungere una velocita oltre i 230Km/h "sistemando" un po' l'aerodinamica, un motore con più kv.. un elica più efficiente (tipo apc) e con a bordo almeno 800 watts (16Vx50A)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda angelo91 » gio giu 28, 2012 7:35 am

Josseff ha scritto:a messina m'avrebbero arrestato per molto meno :D

cmq... la precisione dell'analisi tramite effetto doppler è subordinato al modo in cui viene eseguita la registrazione, immagino spostiate il microfono durante il passaggio, questo altera parecchio

l'analisi con il gps invece credo, e ripeto credo, sia falsato dalle variazioni di quota

in ogni caso immagino che quelle siano tutte e due stime per difetto (credo)

interessante :D

ci stiamo lavorando, per capire quale sia il meno falsato.. 8)
angelo91
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda angelo91 » gio giu 28, 2012 7:35 am

ramirez76 ha scritto:Confermo.. Corre:D

pero' dati alla mano 4.7 di passo a 29000 giri fanno 207.7 km/h, ma sono teorici; considerando uno slittamente dell'elica che, se buona ed efficiente (e un' elica TGS di HK non lo è in effetti) e' di circa 30%, considerando la resistenza del modello (fusoliera quadrata, modello senza profili x cui tra le altre cose FORTE incidenza dei pianetti per farlo volare dritto ma enorme resistenza e tanto altro ancora..), le prestazioni ottenute esaminando lo "spettro" doppler, secondo me, non sono troppo lontani dalla velocità effettiva..

ecco lo "spretto" (di 2 passaggi) che ho ottenuto dal file audio che mi ha mandato Angelo

Immagine

Immagine

tra l' altro con questa configurazione, le prestazioni sono in "linea" con quelle ottenute dagli americani del progetto originale, per cui...

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1081760

altra cosa a 4S.. dovrebbe raggiungere una velocita oltre i 230Km/h "sistemando" un po' l'aerodinamica, un motore con più kv.. un elica più efficiente (tipo apc) e con a bordo almeno 800 watts (16Vx50A)

un professore! :lol:
angelo91
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » gio giu 28, 2012 9:14 am

No ma che prof !! Mi tengo aggiornato x quello che posso e capisco :) la velocità mi affascina;)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda angelo91 » gio giu 28, 2012 12:39 pm

[quote="ramirez76"]No ma che prof !! Mi tengo aggiornato x quello che posso e capisco :) la velocità mi affascina;)[/quote
mi manca solo l'esc e posso provare a 4s...
lipo già arrivata.. 4s nanotech 1300 mha 45-90c
angelo91
Sottotenente
Sottotenente

Precedente

Torna a Volo Elettrico