speedy pylon depron

Discussioni sul volo con motore elettrico, modelli, motorizzazioni ed elettronica di supporto

speedy pylon depron

Messaggioda ramirez76 » mer feb 03, 2010 4:03 pm

ed ecco le prime fasi di lavorazione del mio speedy pylon:


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il modello gia ricoperto:
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penso di fare questa configurazione:

<object width="400" height="300"><param name="allowfullscreen" value="true" /><param name="allowscriptaccess" value="always" /><param name="movie" value="http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=5783835&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=&fullscreen=1" /><embed src="http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=5783835&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=&fullscreen=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" width="400" height="300"></embed></object><p><a href="http://vimeo.com/5783835">3DMON's Speedy on 4 cells going 120 mph!</a> from <a href="http://vimeo.com/user504122">3DMON</a> on <a href="http://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

LA STRUTTURAE E' RIGIDISSIMA (DEPRON DA 6MM RICOPERTO, LONGHERONI IN CARBONIO PIENO DA 4 E 2 MM).. SPERIAMO CHE IL DEPRON REGGA A CERTE VELOCITA' (CON MOTORIZZ ADEGUADA DOVREBBE SFIORARE I 200 KM/H) :roll:
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Messaggioda Josseff » mer feb 03, 2010 4:57 pm

sta venendo bene, però per i miei gusti ci sono troppi incastri...

io avevo fatto uno schizzo di qualcosa di alternativo, ma uno vale l'altro, basta standardizzarci con le dimensioni, sono cmq dell'idea che per iniziare dovremmo spendere il meno possibile, e riutilizzare il materiale che abbiamo in casa il più possibile in quanto a batterie regolatori e quant'altro, obiettivamente però nessuno ha motori adatti

appena riesco ad accedere con windows faccio una scansione del mio abbozzo di disegno e la posto anche
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Messaggioda ramirez76 » mer feb 03, 2010 5:03 pm

a me mancherebbe solo un motore e regolatore x 4celle.. E elica 4.1x4.1 consigliata apc... Rispetto a quello del video.. X il resto.. Avrei già tutto.. Ps come mai non vorresti incastri?
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Messaggioda Josseff » mer feb 03, 2010 5:20 pm

è una scocciatura tagliuzzarli :D
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Messaggioda Josseff » mer feb 03, 2010 5:21 pm

io ho solo un regoltore da 40 A fino 5 celle

ma continuo a pensare che si debbano limitare le prestazioni quanto meno all'inizio di questi affari di materiale etereo
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Messaggioda ramirez76 » mer feb 03, 2010 5:33 pm

però gli incastri secondo me, un pò consolidano le varie incollature..booo cmq finché non avrò il motore.. Lo proverò con un motore da 1600 g/v con elica 8x4.7 (penso di accorciala però in modo da guadare giri) a 3celle da 1350mah.. Anche se non andrà più della metà della sua velocità finale.. Mi renderò conto di come volarci:) almeno spero.:) altro problema (seguendo i vari forum) è l antenna.. Infatti tutti usano 2.4 x eliminare il naturale freno delle antenne tradizionali che pensolano...vedremo..
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Messaggioda Josseff » mer feb 03, 2010 6:49 pm

ascolta... quell'aereo è tutto un freno :D l'antenna è la meno cosa

per il resto... io quasi quasi sarò "prudente" (leggesi fifone ihih) adotterei la motorizzazione che hai quasi quasi per la formula definitiva... ma ok... la tua prova sarà molto interessante, per sabato ce la fai?
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Messaggioda Josseff » mer feb 03, 2010 7:06 pm

io pensavo di farmi qualcosa del genere

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da un metro di apertura alare una motorizzazione intorno ai 2500 con una 8x6 e delle batterie da 1600 (numeri quasi a caso)
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Messaggioda ramirez76 » mer feb 03, 2010 7:32 pm

Josseff ha scritto:ascolta... quell'aereo è tutto un freno :D l'antenna è la meno cosa

per il resto... io quasi quasi sarò "prudente" (leggesi fifone ihih) adotterei la motorizzazione che hai quasi quasi per la formula definitiva... ma ok... la tua prova sarà molto interessante, per sabato ce la fai?


dai pero' sembra aver spopolato negli States:):) un motivo ci sara'.... x sabato sara' difficile. sopratt visto il vento previsto..:(
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Messaggioda ramirez76 » ven feb 05, 2010 2:30 pm

i lavori..continuano..

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però il mio motore con 8x4.7 (elica consigliata) modificata a 6x4.7 non và oltre i 11000 g/m con 3s 20c 1350mah.. e siamo lontani dai 15000 del progetto orig.. proverò appena possibile una 6x8 pure..
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Messaggioda Roby » ven feb 05, 2010 3:08 pm

Complimenti...sei stato velocissimo....
Io lo colorerei almeno da un lato in modo da capire in che direzione va....
Non vedo l'ora di vederlo in volo...
Bravo!
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Messaggioda ramirez76 » ven feb 05, 2010 3:18 pm

si si.. l'idea era proprio di colorare almeno un lato.. ps Roby come lo traduci questo :roll: :


The C.G. is 3/16” to 1/4” in front of the leading spar. Make sure not to go behind this amount.
Recommended throws:
20 degrees deflection on all control surfaces


e cioè.. per il cg ok ci arrivo.. ma per le corse 20° sn intese come corsa totale o per lato (su e giù) :oops:
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Messaggioda Josseff » ven feb 05, 2010 8:16 pm

il centro di gravità deve essere tra 3 sedicesimi di pollice e un quarto di pollice davanti "all'ordinata di atterraggio(???)"
siate sicuri di non andare dietro questo punto.
20 gradi di escursione su tutte le superfici di controllo

3/16" = 0.468 cm
1/4" = 0.625 cm

quindi centrato a mezzo centimetro da quel punto


ritengo che le corse possano essere totali di 20 gradi dato che si tratta di un pilon... in caso setta le escursioni sui modi di volo, partendo con le ridotte ed aumentando se è possibile, queste bestione sull'asse di rollio in genere si rischia di perderle... quindi attento all'escursione degli alettoni
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Messaggioda ramirez76 » sab feb 06, 2010 12:17 pm

forse da 3/16” a 1/4” intendono dal 2° tubo di carbonio per il CG

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Messaggioda ramirez76 » sab feb 06, 2010 6:54 pm

rettifico ho trovato le risposte qui:

http://www.rcgroups.com/forums/showthre ... 60&page=13

per le corse: 20 ° dal neutro, in entrambi i sensi.

per il CG è a 3 / 8 " davanti al longherone anteriore.
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Messaggioda ramirez76 » lun feb 08, 2010 7:12 pm

la verniciatura del mio SPEED.. nn è venuta granchè.... :(

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Messaggioda Josseff » lun feb 08, 2010 7:45 pm

secondo me invece non è affatto male
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Messaggioda FeeL » mar feb 09, 2010 9:05 am

Bella anche l'idea di usare una mx 22 come appoggio 8O 8O 8O 8O
Cmq troppo bello complimenti!!!!!
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Messaggioda ramirez76 » mar feb 09, 2010 10:08 am

GRZ. :oops: TROPPO BUONI :lol: :lol:
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Messaggioda Roby » mar feb 09, 2010 12:53 pm

Se devo essere sincero piace anche a me...
Vedo la praticità e la visibilità in aria che a quelle velocità è fondamentale...
Giallo di sopra e rosso di sotto giusto?
Complimenti anche per la scritta da Writer di strada.... :wink:
Roberto
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