Sui forum internazionali si narra che DLE sia il vecchio DL.
La DLA invece era il distributore x i produtti DLE. Poi però la stessa DLE scopri che la DLA (rimarchiando i prodotti) stava facendo il doppio gioco e cioe commercializzava i DLE sotto il none DLA a prezzi concorrenziali (rubacchiando i progetti DLE) ed i rapporti fra le due ditte si interruppero.
Da allora i DLA non furono più aggiornati e la qualità ne ha risentito..
Per cui tirando le somme: DL era la copia del DA. DLE l evoluzione della copia ... e la DLA l imitazione della copia evoluta del DA
Insomma ci allontaniamo sempre di più dal prodotto da cui ha tratto ispirazione (e non so se sia un male).
DLE (Engines Dong Lin, il proprietario), credo sia la più apprezzata tra i "no brand" a livello internazionale, sia come prestazioni/prezzo che affidabilita/ricambi ormai.
in tutta questa "bagarre motoristica" d' oriente... sembra essersi inserita anche un nuovo marchio che sembra meritare attenzione la EME che commercializza mattfly in italia...
ma vediamo cosa dice in Nostro Cinesino "ad honorem" briger
