Spese iniziali.?!

Discussioni sul volo con motore a scoppio, modelli e motorizzazioni

Messaggioda ramirez76 » lun mag 03, 2010 1:36 pm

a ma tu non parlavi di prendere radio già un pò più seria;) cmq le cerniere ti servono a poco.. A meno che.. Tu non voglia smembrare il modello sostituendo quelle originali (visto che dovrebbero essere già incollate)... Batterie della radio vanno bene quelle incluse..
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Ciarlystreet85 » lun mag 03, 2010 1:41 pm

Ciao ramirez76,
parlando ieri con Josseff mi ha consigliato di prendere il modello senza radio in modo tale da risparmiare qualcosa li e fare un acquisto più decente anche per un eventuale futuro.
Per quanto rigurada le cerniere mi aveva consigliato di prenderle perchè dice che quelle che hanno dovrebbero esserer in tessuto e dopo un mesetto di volo si rovinano quindi servirebbero in futuro per sostituire quele originali.
Per le batterie del modello, cosa mi consiglieresti?
Ciarlystreet85
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Josseff » lun mag 03, 2010 1:44 pm

quel radiocomando è già un radiocomando computerizzato 6 canali in 2.4 conpossibilità di montare anche moduli quarzati o sintetizzati, a quel prezzo per chi inizia trovo non ci sia niente di meglio

pe le cerniere non credevo arrivassero già montate, credevo fossero le solite in fibra che si rompono dopo un po ancora prima se messe male

se non hai fretta (ma forse ne hai) arriveranno dei cavetti usb a metà prezzo entro un paio di settimane
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Ciarlystreet85 » lun mag 03, 2010 2:04 pm

Ciarlystreet85
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » lun mag 03, 2010 2:17 pm

no troppo piccole.. Cercale da 1800mha in su sempre 4celle. Ps x le cerniere stai tranquillo.. Sono resistenti.. Io non le ho mai usurate.. Al contrario del katana:) calcola che è sempre un trainer x cui superfici mobili piccole.. Piccole escursioni.. E poche sollecitazioni.. Puoi prenderle cmq... Ma x tenerle di scorta:)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Ciarlystreet85 » lun mag 03, 2010 2:21 pm

su jonathan il massimo che c'è è:
http://www.jonathan.it/shop/master.asp? ... 20nominali)&cat=Batterie&scat1=RX+Nicd&scat2=4%2C8V

oppure:

http://www.jonathan.it/shop/master.asp? ... at2=4%2C8V
Ciarlystreet85
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Josseff » lun mag 03, 2010 3:30 pm

per le batterie della ricevente, se te ne intendi un minimo di saldature, vai da procopio (via dogali sopra piazza cairoli) e compri 4 pile ricaricabili con le linguette per saldarle assieme e te le fai tu, più di 3 euro l'una (e sto esagerando) non costano

per la spinetta, da jonathan compra qualche prolunga per i servi e usi quelle
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » lun mag 03, 2010 3:36 pm

badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda badangel » lun mag 03, 2010 3:39 pm

comunque io ho sempre volato a 6 volt adesso addirittura sul modello rosso che mi hai visto ieri sto volando a 7,4 volt ma questa cosa non la considerare. compra batterie da 6 volt e cioe' 5 elementi no 4 secondo me!!! poi vedi cosa ti dicono gli altri
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » lun mag 03, 2010 5:19 pm

6v su servi standard da 3.5kg? Li vedo di breve durata..
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » lun mag 03, 2010 5:39 pm

si infatti... 4 elementi è giusto
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » lun mag 03, 2010 5:53 pm

Ciarlystreet85 ha scritto:su jonathan il massimo che c'è è:
http://www.jonathan.it/shop/master.asp? ... 20nominali)&cat=Batterie&scat1=RX+Nicd&scat2=4%2C8V

queste non sono male.. li ho pure io un pacco.. ci fai una giornata di volo (calcola che sono al "Nicd" percio hanno meno autoscarica delle "nimh")

le altre da 3000 sono troppo pesanti.. secondo me (oltre 250gr!!)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » lun mag 03, 2010 7:30 pm

io ho avuto quelle di Jonathan da 1100 mAh e sono ottime!
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ciarlystreet85 » lun mag 03, 2010 8:22 pm

Ops leggendo ora i vostri commenti sulle batterie penso di aver fatto la mia prima cavolata..!!
Avendo fatto l'ordine nel primo pomeriggio ho acquistato quelle da 3000 pensate che debba comprare anche quella da voi consigliata?
Cmq sia non vedo l'ora di scartare il mio primo modellino anche se non vi nascondo che la paura di distruggerlo è tanta..!! Spero, con la vostra esperienza e la mia buona volontà, di evitare che ciò avvenga..!!
Ciarlystreet85
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » lun mag 03, 2010 8:31 pm

guarda... dopo qualche oretta al simulatore... prenderai da solo il tuo bel Calmato... e farai gia le prime evoluzioni ;) non c'è aereo più facile e preciso da pilotare.. anche in atterraggio.. lo allinei alla pista e si "siede" quasi da solo... fidati
<param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/PsZxQ5rWxDA"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/PsZxQ5rWxDA" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></object>

<param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ExwcmcVnqZ0"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/ExwcmcVnqZ0" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></object>

ps io non lo chiamerei proprio... modellino... è sempre un 160 cm AA !!!
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » lun mag 03, 2010 9:11 pm

La scelta del modello giusto è fondamentale!ricordo quando ho cominciato.
Acquistai un modello per la sua bellezza e ala fine è risultato il modello sbagliato!
Dopo aver acquistato l'Avistar ho cominciato a godere del volo e ho continuato a crescere!
Dopo quello una serie di modelli di tutte le forme e dimensioni.
Schiatare e modelli fa parte del gioco... il rischio c'è sempre ma con un pò di pratica si può sempre evitare il peggio.
Che modello hai preso?
Calmato e Avistar sono, a mio avviso, i igliori per imparare.
Ci vediamo al campo
Ciao
Roberto
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ramirez76 » lun mag 03, 2010 9:15 pm

Roby ha scritto:Calmato e Avistar sono, a mio avviso, i igliori per imparare.
quoto in tutto:) pero' mi chiedo ..se avessi preso magari un modello schifoso.. e ci avrei levato subito mani... quanti $%£€ avrei risparmiato dopo???:):):):):):):)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » lun mag 03, 2010 9:24 pm

QUANDO VOLI SERENO, IMPARI DI PIU' ED HAI SEMPRE PIU' VOGLIA DI STARE IN ARIA CON QUALSIASI COSA VOLI!!! :lol: :wink:
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ramirez76 » mar mag 04, 2010 8:59 am

1 cosina OT..

qualcuno deve ordinare da jonathan? mi serve una fesseria...
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » mar mag 04, 2010 10:00 am

Allora se posso dirti la mia ti consiglio innanzitutto una radio buona visto che è quella che non cambierai facilmente, almeno fino a quando non sarai tu a voler ricercare qualcosa di più sofisticato perchè ti senti limitato.
In genere tutte le radio di adeso sono ottime.
Se posso consigliare, compra FUTABA o JR/Graupner.
Le ho avute entrambe e sono meravigliose.
Veramente ho avuto anche HITEC che è molto buona ed un'altra di cui non ricordo la marca ma era la prima prima che ho cambiato dpo pochi mesi!
Se puoi compra il sistema 2,4Ghz così non rischi interferenze e voli senza il timore che la radio non riceva più il segnale e schianti il modello.
Come modello ti consiglio un AVISTAR ( l'ho avuto per 4 anni e so bene come vola e cosa mi ha permesso di imparare) oppure un CALMATO 40 rigorosamente ala ALTA per la facilità e la stabilità in volo.
Motore da 7,5 cc. va benissimo per il basso consumo di miscela e la resa per questo tipo di modello.
Non prendere modelli con ala sotto 1,40 Mt. di apertura alare, diventano poco stabili!
I modelli più sono grandi più sono stabili e realistici in volo.
Come attrezzatura da campo bastano un serbatoio per la miscela, una pompa di aspirazione per ricaricare il modello, fondamentale l'avviatore, e kit per accensione candela.
Per il resto non necessiti di altro se non tanta passione.
Se posso consigliarti un po di simulatore per collegare il cervello ai pollici sarebbe meglio per te, ti sentirai più sicuro perchè avrai acquisito un pochino il movimento dei pollici in base al comportamento del modello in volo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Roberto
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Volo a scoppio