Maxi Modelli

Discussioni sul volo con motore a scoppio, modelli e motorizzazioni

Maxi Modelli

Messaggioda Roby » mar feb 09, 2010 3:54 pm

Ragazzi... questi si che sono veri MAXI...
Chi sa quanto tempo e quanti soldi spesi...

<object width="500" height="405"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/m7sJ286UmjQ&hl=it_IT&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/m7sJ286UmjQ&hl=it_IT&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="500" height="405"></embed></object>
Roberto
Avatar utente
Roby
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm
Località: MESSINA

Messaggioda Josseff » mar feb 09, 2010 4:17 pm

ma quanto gira il motore???? (o quanti cilindri ha?)

avete visto l'atterraggio??? è impressionante come lo fa scivolare d'ala per scendere, tutto sommato una bella efficenza quindi per un biplano

bellissimo non c'è che dire
Avatar utente
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar apr 08, 2008 10:00 pm

Messaggioda Josseff » mar feb 09, 2010 4:23 pm

un'altra cosa non avevo notato... l'aero vero ha di apertura alare 17.33 piedi... che sono 5.3 metri, contro i 4.6 del modello
e pesa 521 kg contro i 69 kg del modello

(http://www.steenaero.com/PittsS1/specifications.cfm)


se i dati sono giusti, vuol dire che potrebbe salirci a bordo e pilotarlo senza alcun problema da dentro (se ci entra)
Avatar utente
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar apr 08, 2008 10:00 pm

Messaggioda ramirez76 » mar feb 09, 2010 5:50 pm

madonna è impressionante la grandezza del modello qnd alla fine si vede vicino al pilota...

cmq tempo fa ero rimasto impressionato anche da questo C-17:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zUyR0eezwns&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zUyR0eezwns&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda Josseff » mar feb 09, 2010 6:42 pm

secondo me quello che è impressionante nel primo è il rapporto di scala
Avatar utente
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar apr 08, 2008 10:00 pm

Messaggioda Marcello » mar feb 09, 2010 9:29 pm

Caro Giuseppe sono d'accordo è impressionate per il biplano il rapporto di scala:Pesa quasi 10 volte meno del vero con un'ala poco più piccola.
Il motore secondo me è quello di un ultraleggero(paracadute a motore)
Avatar utente
Marcello
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar apr 08, 2008 10:00 pm

Messaggioda Marcello » mar feb 09, 2010 9:47 pm

Ancora una cosa : se guardate il sito proposto da Giuseppe per le caratteristiche del Pitts troverete le foto della cassa di montaggio.
E' molto simile alla scatola( ma è un modello) del Bucker di Severin(moki-italia.com) che per me è il più bel modello in kit che abbia mai visto.
Purtroppo costa quasi quanto un areo vero con il mototre stellare da 7 cilindri.
Forse un giorno.......(sapete che amo i biplani)
Avatar utente
Marcello
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar apr 08, 2008 10:00 pm

Messaggioda badangel » mer feb 10, 2010 1:08 pm

visto i video che avete pubblicato , e tenendo conto che gia' possiedo un giles due metri con caratteristiche estreme, da 3 d con dl 30 e peso pronto al volo sotto i 5 kili , sto valutando attentamente visto che non ho fretta e che sono un appassionato di motori sul mio nuovo yak 54 maxi di poter montare un motore stellare 5 o sette cilindri , tanto come dice Ramirez e joseff con 8 kili su 2,20 di ala non hai i parametri di un vero 3 d quando con 20 cm in meno hai 3 kili in meno, per cui ho pensato se al posto di 8 kili mi pesera' 9 alla fine faccio un modello bello con caratteristiche realistiche per un volo il piu' possibile rale l'unico problema e' capire se esiste una modifica da glow a benzina per asp 5 oppur comprare uno usato , ma sempre a benzina !!!!!!!!!
Avatar utente
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:00 pm
Località: Emirati Arabi Uniti

Messaggioda ramirez76 » mer feb 10, 2010 5:18 pm

Marcello ha scritto:Bucker di Severin(moki-italia.com) che per me è il più bel modello in kit che abbia mai visto.


ecco il famoso "Bucker" .. bellissimo

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YOfyXrlbdiw&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YOfyXrlbdiw&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda badangel » gio feb 11, 2010 10:05 pm

RAMIREZ hai sentito come si chiama il pilota!!! mi sa che e' il nome che favorisce!!! :D :D :D
Avatar utente
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:00 pm
Località: Emirati Arabi Uniti


Torna a Volo a scoppio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron