allestimento modelli

Discussioni sul volo con motore a scoppio, modelli e motorizzazioni

allestimento modelli

Messaggioda Josseff » gio gen 07, 2010 10:40 am

voi che squadrette utilizzate? sempre quelle dei kit?

io mi ritrovo con questo problema, so quello che cerco ma non lo trovo, e dove lo trovo non si capisce cosa è di preciso

il problema nasce dal fatto che per un modello della classe 2x2 freestyle le squadrette che mi hanno mandato sono decisamente insoddifacenti, le vorrei sostituire e ho cercato in giro, ma in nessun caso trovo soddifacente la descrizione del prodotto, ad esempio

http://www.hobbycity.com/hobbycity/stor ... let_(5sets)

http://www.hobbycity.com/hobbycity/stor ... 4mm_(5sets)

il dubbio principale è: di che diametro saranno mai le astine da avvitare nelle forcelle?
oppure: le viti di fissaggio al modello, dove sono? me le danno loro? le devo comprare io? e dato che quasi sicuramente le devo comprare io, di che tipo devono essere? da quanto sono bucate già?

ovviamente non chiedo a voi le risposte perchè a meno che non abbiate già acquistato non potete sapere...
quindi voi, cosa usate? dove avete comprato?
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » gio gen 07, 2010 11:24 am

intanto ho montato il dle30 sull'adrenaline 2m

Immagine

Immagine[/img]
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » gio gen 07, 2010 12:22 pm

ma è il tuo ''vecchio'' adrenaline??
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » gio gen 07, 2010 12:30 pm

no :D
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » gio gen 07, 2010 12:51 pm

Ciao Nino ti rispondo io !! e quello nuovo una versione GIGANTE da 2 metri

Giuseppe" ma hai rifatto le colonnine o hai spostato il parafiamma? nella foto non si capisce, per le squdrette l'unica e' comprarle da un rivenditore italiano(jonathan , oppure C&C ) dove puoi telefonargli e farti spiegare telefonicamente quello che ti mandano , oppure chiami fabio Papale e ti fai spedire una busta , io quando montai il DIABLOTIN ho comprato tutte le squdrette da lui e ti assicuro anche se spendi qualcosina in piu' hai la possibilita' di scegliere quello che vuoi e ce li hai subito.
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda Josseff » gio gen 07, 2010 1:21 pm

in effetti non avevo valutato il panorama catanese... può essere che faccia un salto settimana prossima e vedo di persona

il modello si, è quello da due metri che da tanto volevo prendere, la parafiamma è stata avanzata di 3.5 cm, in questo modo dovrei spezzare un po le oscillazioni che le colonnine avrebbero amplificato, vabe, vedremo
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » gio gen 07, 2010 3:49 pm

Intanto complimenti x la scelta del modello... metteresti qualche bella foto del modello per intero?
Sono curioso... :lol: :lol:
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Josseff » gio gen 07, 2010 4:28 pm

si anche io in effetti... fin ora ho solo appoggiato i vari pezzi uno all'altro, appena allestisco l'attacco dell'ala lo monto e posto qualche foto
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » sab gen 09, 2010 12:46 pm

Immagine

eccolo qui
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » dom gen 10, 2010 12:06 pm

i cavalli di razza si tengono in salotto :D e sul tappeto persiano !!! speriamo sia un tappeto V O L A N T E !!!!
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda Josseff » mar gen 26, 2010 10:09 am

beh... dopo averci rimuginato per un po, ho ritenuto questa la soluzione più indolore

Immagine Immagine Immagine Immagine
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » mar gen 26, 2010 12:45 pm

Dai che non è male, avrai un buon raffreddamento ed esteticamente non disturba più di tanto!!!
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Josseff » mar gen 26, 2010 12:56 pm

alla fine con la naca tipo f3a... nemmeno il canister guastava meno perchè cmq il collettore sarebbe finito fuori...
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » mar gen 26, 2010 1:06 pm

cmq attorno allo scarico allarga x bene la nàcà.. Io sul maxi l' avevo fatto preciso preciso al punto che c' ha pensato lo scarico stesso ad allargare la nàcà dalle forti vibrazioni! Questi monocilindri hanno un sacco di ''tremolio'' :-):-):-):-)
Ultima modifica di ramirez76 il mar gen 26, 2010 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » mar gen 26, 2010 1:07 pm

in effetti non avevi altra soluzione , solo io mi informerei se esiste una bomboletta spry bianca alta temperatura tipo per le marmitte , perche' si potrebbe fare bianco quel fianchetto che esce , comunque pure io nel mio giles non e' che sono andato meglio di te , sia perche' il muso presentava gia dei fori della precedente motorizzazione che roby aveva e sia perche' il muso del giles finisce a cuneo per cui quasi tutto il cilndro esce di fuori. credo che per questo gli yak e i sukoy sono imbattibili
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda Josseff » mar gen 26, 2010 1:34 pm

è che non mi sono messo a farmelo io il modello, altrimenti il motore lo potevo far sparire, dopo tutto era sufficente poco per poter far passare il collettore di un canister
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » lun feb 01, 2010 6:53 pm

dato che mettere i servi in cosa mi avrebbe portato a mettere circa 200 grammi di zavorra sul muso o cmq spostare batterie ricevente e quant'altro avanti decentrando al massimo le masse coinvolte a bordo, ho deciso di montare i servi del profondità in fusoliera con i cavetti pull-pull

quindi in attesa che mi arrivino le squadrette e che possa allestire le cose serie, continuo a dilettarmi con ste scemenze
ho fatto tutto in modo che i cavetti non tocchino sulle fiancate/ordinate e che non si incrocino quelle del semipiano destro con quello finisco

Immagine Immagine Immagine
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » gio feb 18, 2010 1:34 pm

ho finalmente montato le squadrettone e adattato delle manine al sistema di comandi che sto sistemando... sono davvero curioso di vedere come funziona...

intanto non so se c'è qualcuno interessato che non se n'è accorto c'è un bel f3a in sconto da lindinger
http://shop.lindinger.at/product_info.p ... eb92c90ef9
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » gio feb 18, 2010 5:05 pm

TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » gio feb 18, 2010 7:02 pm

bah si... sono in effetti gli stessi difetti che riscontro con l'adrenaline... per ora ho solo sistemato le parti mobili nelle loro sedi in maniera corretta, conto il prima possibile di raddrizzare le parti mobili con il ferro
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Prossimo

Torna a Volo a scoppio