katana o sukhoi 29?

Discussioni sul volo con motore a scoppio, modelli e motorizzazioni

katana o sukhoi 29?

Messaggioda ramirez76 » dom lug 19, 2009 7:17 pm

ciao a tutti.. Vorrei un consiglio sul modello da equipaggiare con l Os55 cioè un classe 50... Ho visto un pò in giro su internet e sul tubo dei filmati del katana 50 con questo motore che faceva del discreto 3d... Però onestamente il su29 50glow sempre Sebart, è più gradevole a vedersi.. Anche se forse più pesante.. Sono un pò in tilt? Che mi consigliate? E soprattutto.. Dove prenderlo x risparmiare qualcosina? Ciao e grazie.:)

Ps oggi prima del tempo ho rotto il corpo carburatore dell os55. Sapete dove posso reperirlo possibilmente in Europa? Il motore è os55max AX
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » dom lug 19, 2009 8:34 pm

ma non saprei sono belli entrambi e volano bene entrambi, a sto punto prendi quello che piu ti conviene. 8O
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » lun lug 20, 2009 5:43 am

il peso è uguale se non sbaglio, il su 29 va decisamente meglio anche se forse è più delicatino
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » lun lug 20, 2009 8:42 am

hai ragione ho letto meglio.. Sono dichiarati 2.4kg entrambi senza batterie nella versione elettrica però
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » lun lug 20, 2009 9:27 am

Ciao Nino, posso dirti che avendo il Su29 e vedendo come vola, posso consigliartelo ad occhi chiusi.
Lo abbiamo visto volare anche da noi in versione a scoppio e devo dire che è un uccellino...
Quindi....fai tu... 8)
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ramirez76 » lun lug 20, 2009 11:14 pm

ho scritto a questo ragazzo:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_XdwBIHTTaI&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_XdwBIHTTaI&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
che mi harisposto cosi
"Ciao,
il katana S50 sicuramente è piu adatto per quel motore, perche il modello pesa un pò di meno ed è più piccolo...
L' elica è la Cam Prop della Graupner è sia per elettrico che per modelli a scoppio io mi son trovato molto bene, uso la 14,5x4 con miscela al 16% di nitro...
Ciao a presto!
Niccolò Nassi
www.niccolo-nassi.it "

perfetto ora sono ANCORA PIU' CONFUSO DI PRIMA :(:(
gia mi ero convinto x il su 29.........
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » mar lug 21, 2009 11:40 am

conosco di fama il pilota... dato che il modello è più piccolo è vero che che forse il motore va meglio sul katana, ma trovo estremamente strano che non abbia trovato giovamenti con un elica più grande (parlando di elettrico) rispetto alla 14x4.5

sostanzialmente ognuno vola con la configurazione che più si addice ai propri pollici, io pensavo di prendere il su 50 per il 91 (saito o sc che mi trovo in casa)... ma il 55 essendo molto più leggero dei motori che ho detto io ti consentirebbe di avere un setup forse più al limite come potenza ma molto più prestante in quanto meno caricato...

io cmq a parità di peso sono sempre dell'idea di avere il modello più grande, e onestamente dubito che il su29 sia così tanto più pesante del katana

altra cosa (a parte che il katana secondo me è proprio brutto, non lo posso vedere :D) è che cmq il su è un evoluzione seria del katana, e anche le nuove versioni di katana della taglia più grossa, è molto modificata nei profili rispetto al vecchio taglia 50
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » mar lug 21, 2009 12:06 pm

Josseff ha scritto:conosco di fama il pilota... dato che il modello è più piccolo è vero che che forse il motore va meglio sul katana, ma trovo estremamente strano che non abbia trovato giovamenti con un elica più grande (parlando di elettrico) rispetto alla 14x4.5

No ma lui usa questa elica dice, con l Os55 cioè quello del video non l elettrico.. si esteticamente.. Non è sicuramente bellissimo.. Il su 29 è molto più bello
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » mar lug 21, 2009 2:16 pm

già... avevo cpaito male :wink:
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Torna a Volo a scoppio