saito fg20

Discussioni sul volo con motore a scoppio, modelli e motorizzazioni

Messaggioda maverick » ven lug 17, 2009 4:21 pm

grazie orazio, finalmente qualcuno che apprezza un motore per quel che è e non per il prezzo , e sicuramente sarai un buon intenditore anche tu orazio, e grazie per la conferma della miscela tu e joseff mi avete tolto un bel dubbio, mai nessuno che dica sempre la stessa cosa tra i produttori di motori uff chi dice 5 % chi dice 20:1 chi dice sul peso chi sul volume minchia, perche devono complicare la vita hahahha dovrebbero standardizzare il linguaggio cosi uno non si sbaglia piu

nino io non giro niente, il dl va bene, e funzionale, ma rimane un cinesone, se ai modelli gli levi le ali somigliano tutti a tagliaerba, e non te la prendere mica ti sto criticando ognuno dice la sua, e poi ricorda, il detto , chi piu spende meno spende, e i detti hanno quasi sempre ragione. poi il saito a benzina non e nuovo perniente, il 36 esiste da anni il g20 pure , il nuovo e il 12 a benzina, sul g20 nuovo modello che e questo hanno migliorato il carburatore, ma e un motore piu che collaudato, per cui non sono io a fare il veggente ma e la saito che garantisce con la qualita.
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » ven lug 17, 2009 6:09 pm

riguardo alle percentuali in peso dubito che vadano bene

le percentuali sono sempre relative al volume, fosse al peso cambierebbero anche al variare della marca dell'olio, per non parlare di quanto si usa il nitro che ha un peso specifico che sarà doppio rispetto a quello dell'alcol (stimata, non appurata come misurazione)
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » ven lug 17, 2009 7:56 pm

si infatti hai ragione jos.... ma alcune case mettono propio cio e ti dicono per fare la miscela al 5 % di mettere 50 grammi di olio su 950 di benzina, come se la benzina e lolio avessero lo stesso peso specifico
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » sab lug 18, 2009 10:06 am

Ragazzi, quanto polverone...
Il motore è un bel motore e soprattutto una novità.
Sono certo che andrà benissimo...
Ecco un video del primo avviamento fatto da un americano che ha acquistato quel motore.
A me sembra una bomba... se poi esteticamente non è il massimo non importa... è l'anima che conta :wink: :lol:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/r4W7X_VAvdg&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/r4W7X_VAvdg&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ramirez76 » sab lug 18, 2009 10:52 am

proprio quello che ho detto io.:) brutto.. Ma questa è una cosa relativa, è una Novità (perciò nessun riferimento in termini di durata) etc etc :) E COSTA UN BOTTO!!
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » sab lug 18, 2009 11:23 am

costa quanto un saito... ma i 4t sono tutti cari se non ci buttiamo sulle sottomarche

cmq non andrei ad eccellere ad oltranza la convenienza di un 50 benzina 2 tempi...
dopo tutto c'è da considerare anche quanto costa allestire e gestirlo un maxi, che non necessariamente durerà in eterno...

insomma... non sono paragoni fattibili quelli tra un dl 50 e questo o un altro 4tempi a miscela o a benzina...

io penso che ora come ora per il tipo di volo che faccio e per la spesa che mi sembra consona dedicare mi butterò su elettrici entro 1.60 di apertura alare o su qualche benzina entro i 2 metri con qualche 26 o 30 cc benzina

trovo estremamente più pratico volare con dimensioni più contenute, questo anche per la mia normale abitudine
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » sab lug 18, 2009 12:53 pm

io qui volevo arrivare.. Se domani matt decidessi di fare un modello da 180cm di AA SICURAMENTE preferirei un più economico quanto più affidabile regolare etc etc DLE30 a benzina..
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Orazio » sab lug 18, 2009 3:38 pm

Josseff hai ragione, ho sbagliato a scrivere!!!! Sicuramente un litro di benzina non corrisponde a 1 Kg, dipende da tanti fattori: il tipo di lavorazione, la temperatura etc..Pero' senza complicarci la vita possiamo realizzare 1 litro di miscela per il bel saito di maverik prendendo 950ml di benzina e 50g di olio per motori.
Orazio
Tenente
Tenente

Messaggioda maverick » sab lug 18, 2009 8:53 pm

ciao roby volevo venire oggi al campo ma tra impegni e poca frequenza ho dciso di rimandare al prossimo sabato se ci organizziamo, con un banco li senza che mi carico l'ira di dio, porto il motore cosi lo vedono tuti al campo e lo rodiamo, che dici ??
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Precedente

Torna a Volo a scoppio