Extra 300

Discussioni sul volo con motore a scoppio, modelli e motorizzazioni

Messaggioda redfly » mar lug 21, 2009 11:30 am

Orazio ha scritto:Ciao Roby, io ho fatto il collaudo in assenza di vento e ho dovuto mettere 2 rondelline sotto per dare positivo al motore e sinceramente mi è sembrato eccessivo anche perchè ho montato la configurazione consigliata, pero adesso va bene. Ti do la mia configurazione così da poter fare un confronto per il centraggio del modello.

- Motore DA50 con elica mejzlik 23x8
- Risonanza KS
- 3 servi HS7955TG (alettoni e deriva)
- 2 servi Futaba S9156 (piani di coda)
- Squadrette SWB per tutte le parti mobili
- 1 flightpower 2170mAh per ricevente posizionata sopra la baionetta
- 1 sanyo 1700 per la centralina del motore posizionata sopra il serbatoio
- Interruttore ALEWINGS 10A

aspetto tue preziose informazioni dopo che lo metti a punto.

Se riesco a ricordarmi come si mettono le foto e i video, te li mando!!!!

Ciao Orazio

Ciao Orazioooo!!!
Complimenti anche a te, il modello è spettacolare a vedersi e sicuramente anche in volo!!
Hai avuto modo di spremerlo?? Che ci dici??
Quanto pesa con questa configurazione?
A presto...
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Orazio » mar lug 21, 2009 12:58 pm

Ciao Sergio, ti ringrazio!!! Come stai? mi dispiace di non essere potuto venire alla finale del campionato, ma spero ci sia un'altra occasione per vederci. Per quanto riguarda il modello con la mia configurazione pesa esattamente: 7,9Kg, purtroppo non sono riuscito a spremerlo per come intendo io a causa di un problema di trasporto (non ci entra nella mia macchina, devo portarmi quella di mia moglie quando non le serve) per cui non sono arrivato neanche a 10 voli. Sono comunque molto soddisfatto per quello che ho potuto apprezzare nel volo: molto stabile nelle traiettorie ed entusiasmante nel volo a coltello.Per impressioni piu' approfondite aspetto voi che sicuramente avrete modo di volarci di piu'.
Io nell'attesa di cambiarmi la macchina mi sono dovuto attrezzare con un modellino a benzina di dimenzioni inferori, come da foto:

Immagine

motorizzato mintor 37. Se vuoi sapere come vola.... ....uno sballo!!!!!

Ciao Orazio
Orazio
Tenente
Tenente

Messaggioda Orazio » mar lug 21, 2009 1:15 pm

ramirez: per quanto riguarda le viti di cui mi parlavi non le ho messe per rinforzo, non c'è bisogno, ma per non incollare la copertura superiore, in modo tale da poterla togliere ed aventualmente lavorarci meglio in caso di modifiche....
Orazio
Tenente
Tenente

Messaggioda redfly » mar lug 21, 2009 1:33 pm

Orazio ha scritto:Ciao Sergio, ti ringrazio!!! Come stai? mi dispiace di non essere potuto venire alla finale del campionato, ma spero ci sia un'altra occasione per vederci. Per quanto riguarda il modello con la mia configurazione pesa esattamente: 7,9Kg, purtroppo non sono riuscito a spremerlo per come intendo io a causa di un problema di trasporto (non ci entra nella mia macchina, devo portarmi quella di mia moglie quando non le serve) per cui non sono arrivato neanche a 10 voli. Sono comunque molto soddisfatto per quello che ho potuto apprezzare nel volo: molto stabile nelle traiettorie ed entusiasmante nel volo a coltello.Per impressioni piu' approfondite aspetto voi che sicuramente avrete modo di volarci di piu'.
Io nell'attesa di cambiarmi la macchina mi sono dovuto attrezzare con un modellino a benzina di dimenzioni inferori...

...motorizzato mintor 37. Se vuoi sapere come vola.... ....uno sballo!!!!!

Ciao Orazio

Tutto bene! Sicuramente ci sarà modo di rivederci presto e magari fare qualche svolazzata insieme!

Ottimo il peso dell'extra!!

Complimenti anche per il Su140 ed ottima scelta per la motorizzazione!!
Io sto aspettando l'uscita del 2.20 per valutarne l'acquisto, intanto compro l'elettronica!

Un saluto a tutti gli amici CT
A presto...
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ramirez76 » mar lug 21, 2009 6:21 pm

orazio non sai come vorrei pure io avere i tuoi problemi di spazio e risolvere così:):) Ma un modello brutto ce l hai pure? O tutti così:-):-)??
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Orazio » mar lug 21, 2009 8:04 pm

Sergio: ti ho mandato una e-mail con delle anticipazioni sel sukhoi 2,20mt, fammi sapere se ti sono arrivati gli allegati.Ciao

Ramirez: non so se chiamarlo sport oppure hobby, comumque sia mi ha coinvolto tantissimo e come vedo, anche a voi. Ciao
Orazio
Tenente
Tenente

Messaggioda Roby » gio lug 23, 2009 9:37 am

Orazio devo farti i miei complimenti per i modelli.
Il Su29 140 era una delle mie prede più ambite...
Non si sa mai..potrei anche ripensarci :lol:

Allego una foto con risoluzione megliore anche se ancora mancavano gli adesivi!
Ciao

Immagine
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Orazio » gio lug 23, 2009 1:55 pm

Roberto anch'io ti faccio i complimenti, la colorazione è bellissima e spero di vederla presto dal vivo.... ....fantastiche le scarpette!!!!! Mi raccomando di non mollare sul sukhoi 140!!!!
Mandami le foto quando gli metti gli adesivi!!!!

Ciao
Orazio
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » gio lug 23, 2009 1:56 pm

bella l ogiva roby... Dove l hai comprata?

orazio quando vieni a trovarci x fare una svolaxxata tutti assieme con questi deproncini :) ??
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » gio lug 23, 2009 2:51 pm

Nino l'ogiva l'ho presa da http://www.der-schweighofer.at/?l=it al costo di 30 euro. Era bianca e con un po di pazienza l'ho personalizzata così come ho fatto con le gondoline delle ruote.

Orazio,non mollerò l'idea del sukhoi140 ma sicuramente non sarà una cosa che farò in questo momento.
Ho appena speso una barchetta di soldini quindi mi tocca risparmiare!

Ciao
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Orazio » gio lug 23, 2009 8:26 pm

ramirez: se fosse per me verrei anche domani, ma come ho detto ho problemi di trasporto per il modellone ma non ti preoccupare non manchera' occasione di organizzarsi...

Roby: purtroppo questo è un hobby costoso, quindi le cose si devono fare un po alla volta, ma buone.... ...io ho fatto cosi'!!!
Orazio
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » dom giu 20, 2010 6:03 am

Roby ha scritto:8Kg. 180 grammi comprensivo di tutto...
Ovviamente escluso carburante.
Scusa se non ti ho detto nulla ma volevo fare le cose con calma e senza troppe pubblicità che nell'ultimo collaudo hanno portato un po male :oops: !!
Sabato ci vediamo e facciamo incontrare le due bestiole, anzi forse 4 visto che dovrebbe venire anche Luca ed il Prof. Longo....

P.S. In foto non rende proprio nulla...
Ti posso assicurare che dal vivo è uno spettacolo.....

vogliamo L'EXTRA 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA roby hai 1 settimana SU!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps roby osservavo la minuteria in dotazione
http://www.jonathan.it/shop/master.asp? ... DF3AX#pict
ma dove hai trovato il ruotino posteriore bellissimo con le 2 molle" vorrei prenderlo
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » lun giu 21, 2010 6:47 am

Caro Nino, ne passerà tempo!

Comunque il ruitino lo avevo in dotazione...
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Precedente

Torna a Volo a scoppio