work in progress )

Discussioni sul volo con motore a scoppio, modelli e motorizzazioni

work in progress )

Messaggioda ramirez76 » mar giu 23, 2009 4:37 pm

sperando di nn far compagnia ai pesci già al collaudo :):)

Immagine
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda maverick » mar giu 23, 2009 4:48 pm

fichissimo, acqua piatta mi raccomando e per il collaudo acqua dolce mi raccomando, se l'elettronica tocca l'acqua salata sono dolori butti tutto , complimenti .
Cieli sereni Maurizio
Avatar utente
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 518
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:00 pm
Località: Giarre (CT)

Messaggioda ramirez76 » mar giu 23, 2009 4:50 pm

l'unica acqua dolce che ho qui è qlla della vasca da bagno!!!!!!!! cmq tutta l'elettrnica è montata dentro palloncini (soluzine presa delle auto rc off road..) mentre i servi sono tutti a testa in giu..
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda maverick » mar giu 23, 2009 4:58 pm

bene hai fatto bene l'acqua salata non e da sottovalutare salta completamente tutto basta na goccia, se ti presto la mia vasca pure in fila alla tua riesci a decollare ??? heheh
Cieli sereni Maurizio
Avatar utente
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 518
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:00 pm
Località: Giarre (CT)

Messaggioda gianluca82 » mar giu 23, 2009 7:01 pm

Accidenti, vuoi partecipare alla coppa Schneider?
Ricordati la macchina fotografica per il collaudo :wink:
Avatar utente
gianluca82
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 98
Iscritto il: dom mag 10, 2009 10:00 pm
Località: Messina

Messaggioda ramirez76 » mar giu 23, 2009 9:10 pm

:-):-) magari.. Cmq Se riesco vedo di fare un video.:)
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda Roby » mer giu 24, 2009 7:06 am

Bravo Nino.
Mi raccomando il baricentro.
Il baricentro del modello deve cadere un centimetro e mezzo dietro lo scalino degli scarponi. altrimenti non si staccherà mai dall'acqua :lol:
Facci sapere che sono curioso di vederlo.
Il mio all'epoca era uno spettacolo.
Non dimenticare di spruzzare il motore con un olio protettivo.
CHiedi a Carlo e Davide quale usano loro.
Attendiamo l'esito del collaudo.
Ciao
Roberto
Avatar utente
Roby
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm
Località: MESSINA

Messaggioda ramirez76 » mer giu 24, 2009 9:56 am

ok.:) ho già stressato ieri carlo x tel x quasi un ora.:) disponibilissimo come sempre.. Mi ha consigliato oli Crc 999 x protezione.. Ed altri mille consigli.. Dall elica.. Al CG AL pilotaggio.. All isolamento dei componenti elettronici e così via.. Adesso speriamo bene x il collaudo... Non appena le condizioni meteo lo permetteranno.. Si va :-)
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda ramirez76 » ven giu 26, 2009 11:57 am

ps ho pensato a questa motorizzazione..

http://shop.lindinger.at/product_info.p ... s_id=66039

che ne pensate???

ps il modello è veramnete pesante a secco ma con batt e scarponi pesa circa 3,2 kg!!
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda Orazio » ven giu 26, 2009 12:57 pm

perchè non ti prendi il mio OS 61 che è nuovissimo e vai al sicuro. Oltretutto è completo di scarico e te lo do allo stesso prezzo di quello che hai visto da lindinger trattabili. che ne pensi?
Avatar utente
Orazio
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom ott 12, 2008 10:00 pm
Località: Catania

Messaggioda Roby » ven giu 26, 2009 1:30 pm

ramirez76 ha scritto:ps ho pensato a questa motorizzazione..

http://shop.lindinger.at/product_info.p ... s_id=66039

che ne pensate???

ps il modello è veramnete pesante a secco ma con batt e scarponi pesa circa 3,2 kg!!


Un bel motore ma a questo punto valuta l'idea di un 61, sarebbe meglio!
La potenza negli idro non è mai troppa, specialmente in fase di decollo!!!
Roberto
Avatar utente
Roby
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm
Località: MESSINA

Messaggioda Josseff » ven giu 26, 2009 2:32 pm

3,2 kg, ma quanto è di apertura alare???
Avatar utente
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar apr 08, 2008 10:00 pm

Messaggioda ramirez76 » ven giu 26, 2009 4:56 pm

155di apertura.. Preso l os max 55 perché rispetto al 61 pesa 150gr in meno ed ha dimensioni accettabili così lo posso usare pure x altri aerei che ho... La potenza non è tanto diversa.. 1.9 contro 1.75 ps ma con molto peso in meno .. E cmq dovrebbe tirarsi una 12x8 benino... Poi ho pensato una cosa.. Questo modello è nato x motorizz classe 46... Non vorrei che si smontasse x aria con un 61
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda Josseff » ven giu 26, 2009 5:40 pm

no... con un 61 2t non si smonta di sicuro... cmq il 55 è interessante... volendo si accoppia bene anche con qualche 3d del tipo su 29 classe 50 con qualche bella 12x4
Avatar utente
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar apr 08, 2008 10:00 pm

Messaggioda ramirez76 » ven giu 26, 2009 6:06 pm

mi hai letto nel pensiero ;)

guarda un po qui infatti:

http://www.modellistimugello.it/video/sebartkatana.wmv

ps Katana S50 Sebart Motore OS55AX Elica 14,5x4 Cam Prop ap.al. 1,46m
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda Josseff » ven giu 26, 2009 9:01 pm

lo conoscevo già :)
Avatar utente
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar apr 08, 2008 10:00 pm

Messaggioda Orazio » sab giu 27, 2009 8:54 am

non ti voglio convincere a prenderti il 61 pero ti voglio far notare che l'aereo che si vede nel video K50 è molto piu' leggero del tuo, inoltre non decolla dall'acqua. Nota che col 61 puoi montare un elica piu' grande ed è quella che ti da piu' spinta. E per finire ricordati che, avere motore in esubero in qualsiasi modello non fa mai male. ciao
Avatar utente
Orazio
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom ott 12, 2008 10:00 pm
Località: Catania

Messaggioda ramirez76 » sab giu 27, 2009 9:23 am

no tranquillo non mi hai convinto.:) già preso il 55... il 61 pesa un piombo (ben 150gr in più sul muso che corrisponte quasi sicuramente ad altri 50/60gr in coda x il nuovo bilanciamento.. X un totale di quasi 200gr in più su un modello classe 40... Uno sproposito secondo me) e il suo carter è esageratamente grande x quello che devo fare.. Dovrei modificare tutto il muso e mettere un altro supporto motore.. Inoltre non devo fare 3d con un idrovolante.:) A suo favore il 55 ha gli ingombri e pesi di un 46 e una gran bella potenza..(1.75 cv a 16000 giri sono rispettabili) Pensa che x il 3d si può usare la 14x4 w! Ps un elica troppo grande in acqua penso sia solo un problema in più ... Cmq grazie =
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda Orazio » sab giu 27, 2009 9:40 am

ok, il 55 è un gran bel motore sicuramente, provalo!!! io ho imparato con la poca esperienza, che tutto quello che si dice col modello a terra è relativo. La risposta la da il modello quando è in aria, per cui in bocca al lupo e complimenti per il modello.

N.B.
per quanto riquarda il rodaggio sono daccordo di farlo sul banco e non sul modello, oppure lo carburi a terra e il rodaggio lo fai in volo a metà gas.
Miscela rodaggio: 18-20%olio - 5%nitro
dopo: 18%olio - 10%nitro

naturalmente è quello che farei io!!!!

ciao
Avatar utente
Orazio
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: dom ott 12, 2008 10:00 pm
Località: Catania

Messaggioda Josseff » sab giu 27, 2009 10:06 am

ma il nitro al rodaggio perchè???
Avatar utente
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar apr 08, 2008 10:00 pm

Prossimo

Torna a Volo a scoppio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron