Collaudo su 26 m DL 50cc

Discussioni sul volo con motore a scoppio, modelli e motorizzazioni

Collaudo su 26 m DL 50cc

Messaggioda ramirez76 » gio ott 09, 2008 6:42 pm

premesso che voglio ringraziare Andrea Sasso (AndreaStyle78) per tutta l'assistenza e lo stress (di un mese circa!!!) che gli ho procurato per il montaggio.. (tutti gli accorgimenti nelle foto sono "opera" sua) e Sergio Scolaro per il mega aiuto per il collaudo .. oggi abbiamo fatto volare "l'uccellone".. per c...o o nn so per cosa.. incredibile nn abbiamo dato neppure una tacca di trim!! il volo è stato tranq (non avevamo l'ogiva cioe circa 170gr in punta percio risultava leggermente cabrato) ma il modello è stato preciso e volo veramente tranq.. sul Dl che dire.. preciso come un orologio svizzero (adesso fa i 7000 g/m con la 22/8 ) e tira tira tira.... tira sempre.. come lo metti lo metti il modello (dritto, storto, in volo rovescio, in vite in snap roll etc)unico neo il rumore assordante e scoppiettante del barilotto originale..

configurazione per il collaudo:
per il rifornimento ho usato una valvola dubro a tre vie (bypassando una via per scongiurare entrate di aria nel carburatore se si rovina l'o ring della stessa).. 5 servi hitec da 12 kg in metallo (da 0,18 e 0,13 per 60° a 6v) e uno micro per il gas Hs 82 mg (da 0,10 x 60° a 6v), ricevente ds 10 Jr, miscela al 3% di olio da competizione putoline mx7, filtri passivi su tutti i servi, elica 22x8, radio mx12 e pcm9x II, batt nimh 2700mha Sanyo 4 e 5 celle per centralina e ricevente (hanno tenuto alla grande).
Per le corse delle parti mobili per il momento abbiamo usato escursioni veramente minime.. piu' avanti si vedra:):):)

vi posto alcune foto del montaggio e della grafica finale. salutissimi!!!

il giorno che arrivo' il mio commento: mink...a no no è troppo grosso lo mando indietro!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda redfly » gio ott 09, 2008 8:22 pm

Ciao Nino,
rinnovo gli auguri ed i complimenti per la scelta del modello!
Confermo ciò che hai detto...
Ottimo reportage fotografico!! :wink:
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda FeeL » gio ott 09, 2008 9:50 pm

BELLO BELLO TROPPO BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
GIORNO 12 LO PORTI NO? ANCHE SOLO PER VEDERLO DAL VIVO!!!!!
FeeL
Capitano
Capitano

Messaggioda Roby » ven ott 10, 2008 8:34 am

certo che lo porta, ormai il collaudo è fatto quindi non c'è motivo di lasciarlo a casetta.
Ciao Nino e complimenti.
a domenica
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Orazio » mar ott 14, 2008 12:39 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere alcune informazioni riguardo il Suhkoi 29M di ramirez76: è un kit oppure autocostruito? Gli adesivi sono personalizzati? Ma soprattutto perchè non l'hai portato al campo Domenica 12????
Complimenti, molto bello!!!!

Orazio
Orazio
Tenente
Tenente

Messaggioda redfly » mar ott 14, 2008 12:42 pm

Orazio ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere alcune informazioni riguardo il Suhkoi 29M di ramirez76: è un kit oppure autocostruito? Gli adesivi sono personalizzati? Ma soprattutto perchè non l'hai portato al campo Domenica 12????

Orazio

Ciao Orazio,
innanzitutto benvenuto sul nostro piccolo forum!
Il modello di Ramirez è abbastanza bello...
Ti darà lui maggiori informazioni!!!
A presto...
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Orazio » mar ott 14, 2008 1:46 pm

Ciao Sergio, grazie per la risposta e per il benvenuto!! Ho scritto un articolo riguardante la manifestazione. L'hai letto? Spero che in poche parole sia riuscito ad esprimere la mia soddisfazione per la meravigliosa giornata trascorsa e i complimenti per l'organizzazione di voi tutti. Sai il giorno dopo mi sono svegliato con l'adrenalina ancora in corpo!!! Grazie!!!!!!!!!!!!!!

Orazio
Orazio
Tenente
Tenente

Messaggioda Roby » mar ott 14, 2008 1:54 pm

Innanzi tutto Benvenuto Orazio.
Quello che dici mi fa molto piacere.
Tutto quello che scrivete ci dà la forza e la voglia di pensare già alla prossima manifestazione.
Rinnovo i miei ringraziamenti.
Ciao a presto.
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ramirez76 » mar ott 14, 2008 2:04 pm

Orazio ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere alcune informazioni riguardo il Suhkoi 29M di ramirez76: è un kit oppure autocostruito? Gli adesivi sono personalizzati? Ma soprattutto perchè non l'hai portato al campo Domenica 12????

Orazio

ma come abbastanza bello??? sergio!!!!:):):)

ciao Orazio grazie x i complimenti.. e benvenuto tra noi;) !!! il modello è il su26m 30% 50 cc cioè qllo che vende www.mattfly.it in italia e www.peakmodel.com e www.axarmodel.com all'estero... scegli tu.. gli adesivi li ho progettati io al pc e fatti stampare in tipografia..

per il raduno nn l'ho portato xke avevo il trainer da far provare col cavetto allievo/maestro ai nostri ospiti.. ciao!!!
Ultima modifica di ramirez76 il mar ott 14, 2008 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Orazio » mar ott 14, 2008 3:25 pm

ramirez76 ha scritto:

Orazio

ciao Orazio benvenuto tra noi;) !!! il modello è il su26m 30% 50 cc cioè qllo che vende www.mattfly.it in italia e www.peakmodel.com e www.axarmodel.com all'estero... scegli tu.. gli adesivi li ho progettati io al pc e fatti stampare in tipografia..

per il raduno nn l'ho portato xke avevo il trainer da far provare col cavetto allievo/maestro ai nostri ospiti.. ciao!!!

Grazie per l'informazione. Sai, conosco il sito mattfly ma non ho fatto caso a quanto fosse bello questo modello, sicuramente tu lo hai abbellito tantissimo con i tuoi adesivi e poi le tue foto in fase di montaggio sono molto dettagliate e ti permettono di apprezzarne ancora di più le qualità.
Quanto ti è venuto di peso? Come ti vola? Classiche domande!!!!!

Complimenti
Orazio
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » mar ott 14, 2008 3:31 pm

Orazio ha scritto:
ramirez76 ha scritto:

Orazio

ciao Orazio benvenuto tra noi;) !!! il modello è il su26m 30% 50 cc cioè qllo che vende www.mattfly.it in italia e www.peakmodel.com e www.axarmodel.com all'estero... scegli tu.. gli adesivi li ho progettati io al pc e fatti stampare in tipografia..

Grazie per l'informazione. Sai, conosco il sito mattfly ma non ho fatto caso a quanto fosse bello questo modello, sicuramente tu lo hai abbellito tantissimo con i tuoi adesivi e poi le tue foto in fase di montaggio sono molto dettagliate e ti permettono di apprezzarne ancora di più le qualità.
Quanto ti è venuto di peso? Come ti vola? Classiche domande!!!!!

Complimenti

grazie 1000 :oops: :roll:
allora.. ancora non ho avuto il tempo di pesarlo (l'ho finito da 4gg).. ha fatto ancora 2 soli voli di collaudo.. bee... x me è grosso.. nn sn abituato ancora alle sue dimensioni.. pero è un gran galleggiatore.. ti puo dire qualcosa in piu di me Andrea Sasso che è il collaudatore di mattfly nonchè persona disponibilissima iscritto sul nostro forum col nick andrea78style..

questo è andrea col 26
http://it.youtube.com/watch?v=IuN4p6ttxLo
ciao ciao
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda redfly » mar ott 14, 2008 5:40 pm

ramirez76 ha scritto:ma come abbastanza bello??? sergio!!!!:):):)

Nino, correggo immediatamente... BELLISSIMO!!!!!!!! :P :P :P :wink: :wink:
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Andrea78style » mar ott 14, 2008 9:06 pm

Ciao Super Nino!!Ormai 6 un Big!!Complimenti per l'uccellone..SSSSSSSTUPENDO!!6 VERAMENTE UN DRAGO!!
Andrea78style
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » mer ott 15, 2008 6:30 am

Andrea78style ha scritto:Ciao Super Nino!!Ormai 6 un Big!!Complimenti per l'uccellone..SSSSSSSTUPENDO!!6 VERAMENTE UN DRAGO!!

ciao grandissimo Andrea!!!
Benvenuto sul nostro piccolo sito!!! è un onore averti qui!!
grazie x i complimenti.. pero' sai che il merito è anche tuo e dei tuoi consigli durante il montaggio del modello!!!

ciao a presto!!!
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » mer ott 15, 2008 10:52 am

Ninoooooo io sabato lo voglio vedere in volo al nostro campo...
Vei che lo aspetto con ansia...
Ciao
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda redfly » mer ott 15, 2008 12:21 pm

ramirez76 ha scritto:ciao grandissimo Andrea!!!
Benvenuto sul nostro piccolo sito!!! è un onore averti qui!!

Quoto!! :wink:
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Andrea78style » mer ott 15, 2008 9:09 pm

Ciao a Ramiez e a tutti..Miraccomando curatelo il ragazzo che è Veramente un Gadano 8) !!
Domenica c'è stata una bella manifestazione dalle mie parti..Se vi interessa dare un occhiata,il sito del gruppo è aeromodellisti vercellesi..
A brevissimo ,a proprio brevissimo i video della manifestazione..
Peccato che non esiste il teletrasporto senò verrei volentierissimo a volare una domenica con voi..
Andrea78style
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Rick » mer ott 15, 2008 10:47 pm

Ramirez, complimenti per il bellissimo modello!!! hai già fatto il collaudo?? sabato lo porti al campo??
Rick
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » gio ott 16, 2008 7:06 am

Andrea78style ha scritto:Ciao a Ramiez e a tutti..Miraccomando curatelo il ragazzo che è Veramente un Gadano 8) !!
Domenica c'è stata una bella manifestazione dalle mie parti..Se vi interessa dare un occhiata,il sito del gruppo è aeromodellisti vercellesi..
A brevissimo ,a proprio brevissimo i video della manifestazione..
Peccato che non esiste il teletrasporto senò verrei volentierissimo a volare una domenica con voi..

ciao grandissimo:)
grazie x i complim.. avvisaci qnd metterete i video on-line sn curioso di vedere l'atterraggio "particolare" di cui mi avevi parlato ;)

Ramirez, complimenti per il bellissimo modello!!! hai già fatto il collaudo?? sabato lo porti al campo??

grazie rick!! nn so.. mi devo organizz..
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Orazio » lun ott 20, 2008 11:21 am

ramirez76 ha scritto:
Orazio ha scritto:
ramirez76 ha scritto:
grazie 1000 :oops: :roll:
allora.. ancora non ho avuto il tempo di pesarlo (l'ho finito da 4gg).. ha fatto ancora 2 soli voli di collaudo.. bee... x me è grosso.. nn sn abituato ancora alle sue dimensioni.. pero è un gran galleggiatore.. ti puo dire qualcosa in piu di me Andrea Sasso che è il collaudatore di mattfly nonchè persona disponibilissima iscritto sul nostro forum col nick andrea78style..

questo è andrea col 26
http://it.youtube.com/watch?v=IuN4p6ttxLo
ciao ciao

Grazie per le informazioni sul modello, ho visto il video di Andrea che non ha bisogno di commenti, quello che vorrei sapere in maniera dettagliata è che tipo di servi monta su quel modello. Grazie
Orazio
Tenente
Tenente

Prossimo

Torna a Volo a scoppio