riprese aeree

Il mondo dell'aeromodellismo in generale

riprese aeree

Messaggioda ramirez76 » mar ott 29, 2013 8:27 pm

solo per farmi vedere dove abito ;)

TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Re: riprese aeree

Messaggioda goryc » mer ott 30, 2013 10:53 am

Complimentoni!
Ogni nuovo video è sempre più bello.
Gory
goryc
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » mer ott 30, 2013 11:06 am

goryc ha scritto:Complimentoni!
Ogni nuovo video è sempre più bello.

Grazie :D

diciamo che questo è il frutto di qualche settimana di lavoro soprattutto per la raccolta di materiale video e scrematura (opere distribuite in una zona ampia del territorio) :(

Ma sono sufficientemente soddisfatto anche se ci sono grandi margini di miglioramento ancora :) ...
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda nunzio » mer ott 30, 2013 12:26 pm

:D :D :D :D .ma se sei un vero artista!!!!!!!!!!! Cosa vuoi di più ?????????????!!!!!!!!!!!!
P.S. : conosco l'indirizzo di un allegro convento di monachelle............. non è che potresti andare a fare qualche ripresa, a beneficio di tanti vecchietti che ormai fanno solo aeromodellismo...........orale ???????????!!!!!!!!
Complimenti per la location e per le riprese . Un abbraccio!
:D :D :D :D
nunzio
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » mer ott 30, 2013 12:30 pm

Grazie Nunzio:)

Tutto merito della location:)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Brunart » mer ott 30, 2013 6:49 pm

a ricomplimenti
secondo me dovresti cambiare lavoro
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali
Brunart
Maggiore
Maggiore

Messaggioda ramirez76 » mer ott 30, 2013 7:08 pm

Brunart ha scritto:a ricomplimenti
secondo me dovresti cambiare lavoro

Grazie
:D

ps
visto che la "location" vi piace.. vi massacro ancora un po' con qualche scatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » gio nov 28, 2013 8:49 am

a proposito di riprese aeree e "crisi mistiche" :D :D

TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda goryc » gio nov 28, 2013 9:17 am

ramirez76 ha scritto:a proposito di riprese aeree e "crisi mistiche" :D :D

Molto bello! Ma sei andato in Egitto? :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, dobbiamo parlare perché hai delle belle riprese ma, credo, una post produzione pesante con i tools per la riduzione delle vibrazione, quindi, perdita di fotogrammi e video palesemente a scatti e non fluido come dovrebbe essere; magari bisogna lavorare un po' di più sull'hardware per eliminare i disturbi in partenza. Che ne dici?
Un'altra cosa su cui puoi lavorare, se non l'hai già fatto, il controllo del delay time sui servi e/o motori che controllano il movimento della GoPro!
Comunque sia, complimenti, ottimo!
Gory
Gory
goryc
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » gio nov 28, 2013 9:24 am

Doverosa una precisazione:

Il video è frutto di un esperimento cioè è stato girato in modalità 2.7k (risoluzione studiata per riprese cinematografica assieme alla 4k) ma il lato negativo è che non va oltre i 24fps..
Ne consegue che se non hai una scheda e una linea sufficientemente potente e aggiornata lo vedi a scatti.. Prova a vederlo su sistemi mac-os / iOS ;)

La verità è che non tutti i terminali sono ancora adatti alla visualizzazione di questa modalità e bisogna ridurre inevitabilmente la risoluzione...

Ciao ciao
Ultima modifica di ramirez76 il gio nov 28, 2013 10:14 am, modificato 1 volta in totale.
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda goryc » gio nov 28, 2013 9:48 am

ramirez76 ha scritto:Doverosa una precisazione:

Il video è frutto di un esperimento cioè è stato girato in modalità 2.7k (risoluzione studiata per riprese cinematografica assieme alla 4k) ma il lato negativo è che non va oltre i 24fps..
Ne consegue che se non hai una scheda e una linea sufficientemente potente è aggiornata lo vedi a scatti.. Prova a vederlo su sistemi mac-os / iOS ;)

La verità è che non tutti i terminali sono ancora adatti alla visualizzazione di questa modalità e bisogna ridurre inevitabilmente la risoluzione...

Ciao ciao

Appena lo guardo sul MAC ti dico!
Gory
goryc
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » gio nov 28, 2013 9:55 am

ooooook :D

resta il fatto che resterà un esperimento "isolato".. non è che uno puo rincorrere sempre chissà quale tecnologia per vedere un semplice video su youtube (che tra l'altro comprime SEMPRE in modo vergognoso) :roll: 8O

in compenso in questa modalità si riescono ad "estrapolare" immagini di tutto rispetto (in effetti non apprezzabili qui per via delle restrizioni del forum) da 2704x1440

Immagine

Immagine
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda goryc » gio nov 28, 2013 11:50 am

ramirez76 ha scritto:ooooook :D

resta il fatto che resterà un esperimento "isolato".. non è che uno puo rincorrere sempre chissà quale tecnologia per vedere un semplice video su youtube (che tra l'altro comprime SEMPRE in modo vergognoso) :roll: 8O

in compenso in questa modalità si riescono ad "estrapolare" immagini di tutto rispetto (in effetti non apprezzabili qui per via delle restrizioni del forum) da 2704x1440

Immagine

Immagine

Ho visto il video sul MacBook pro di mia figlia! Il video migliora ma non di moltissimo per cui c'è qualche cosa ancora da fare. MI ha fatto vedere mia figlia qualche video fatto con GoPro ed elaborato con Twixtor che ti permette un aumento di fps fino a 1000fps e la qualità su Youtube mi sembra ottima e non rovinata dalla compressione. Naturalmente, il rovescio della medaglia è che nei passaggi di quadro si vedono, in maniera percettibile, le deformazioni di alcuni particolari "Worm bad" che nell'insieme non danno particolarmente fastidio.
Gory
goryc
Tenente
Tenente

Messaggioda Brunart » gio nov 28, 2013 12:17 pm

ciao Nino
a casa ho un pc nuovissimo e molto potente con w7 (scheda video che gestisce anche il 3d).

la qualità del fotogramma è ottima, ma in effetti si vede qualche scattino (sembra che vada a microscatti).

non ho molto esperienza con i video per cui non saprei cosa consigliarti ma ti conviene rivedere tutta la procedura che hai usato perchè ci sarà la classica stupidaggine (tipo un codec beta) che riduce la fluidità del video.

un salutone
bruno
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali
Brunart
Maggiore
Maggiore

Messaggioda ramirez76 » gio nov 28, 2013 12:56 pm

In effetti avete ragione.. Ho provato da casa e ho scoperto il mistero: avevo abbassato la velocità di riproduzione per adeguarli alla musica.. Però il 2.7 avendo solo 24fps crea dei pasticci .. Inevitabilmente lo rende scattoso.. Non so come mai ma per esempio sul cell lo vedo fluido invece..mistero iOS...

Cercherò di sistemarlo e lo riproporrò:)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda goryc » gio nov 28, 2013 1:26 pm

ramirez76 ha scritto:In effetti avete ragione.. Ho provato da casa e ho scoperto il mistero: avevo abbassato la velocità di riproduzione per adeguarli alla musica.. Però il 2.7 avendo solo 24fps crea dei pasticci .. Inevitabilmente lo rende scattoso.. Non so come mai ma per esempio sul cell lo vedo fluido invece..mistero iOS...

Cercherò di sistemarlo e lo riproporrò:)

Non, non è un mistero! Anche sul PC se lo vedi ad una dimensione quadro piccola il video sembra fluido ma se ingrandisci a tutto schermo lì saltano fuori le magagne! Ecco perché sul cell tutto sembra OK!
Gory
goryc
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » lun dic 02, 2013 8:34 am

Ho fatto una prova in modalità 120fps a terra... Vibrazioni escluse sembra molto più fluido o sbaglio?

TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda goryc » mer dic 04, 2013 3:28 pm

ramirez76 ha scritto:Ho fatto una prova in modalità 120fps a terra... Vibrazioni escluse sembra molto più fluido o sbaglio?

Mi pare proprio che ci siamo! Credo che tu abbia risolto!
Però mi potevi avvisare prima della visione! Mi hai fatto prendere botte di "scantu".....!!! 8O
Gory
goryc
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » mer dic 04, 2013 10:45 pm

goryc ha scritto:
ramirez76 ha scritto:Ho fatto una prova in modalità 120fps a terra... Vibrazioni escluse sembra molto più fluido o sbaglio?

Però mi potevi avvisare prima della visione! Mi hai fatto prendere botte di "scantu".....!!! 8O

Scommetto per la tutina :D:D

Ps
Per il video del convento che avevo girato in 2.7k non c'è stato verso..:( anche l originale gira a scatti:( vale come insegnamento per il prossimo giro :roll:
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda goryc » gio dic 05, 2013 7:42 am

ramirez76 ha scritto:
goryc ha scritto:

Scommetto per la tutina :D:D

Ps
Per il video del convento che avevo girato in 2.7k non c'è stato verso..:( anche l originale gira a scatti:( vale come insegnamento per il prossimo giro :roll:

Ma dai la tutina ti dona! :P
La mia paura deriva dagli improvvisi cambiamenti di quadro con conseguente impatto su muri e strade! La mia visione immersiva mi da queste sensazioni! Comunque, ripeto, adesso il filmato è OK!!! Bravo! :D :D :D
Gory
goryc
Tenente
Tenente

Torna a Aeromodellismo in generale