Art-Tech Jetiger

Il mondo dell'aeromodellismo in generale

Art-Tech Jetiger

Messaggioda dsproject » dom ago 21, 2011 2:30 pm

Ciao A tutti i ragazzi del Forum.....
Volevo un consiglio da parte vostra...
la mia ragazza sentendomi parlare della passione per gli Aeromodelli,presa dal momento mi ha regalato un Jetiger Artech.... 8O :D
considerando che io vengo dal mondo degli Elicotteri.. ma mai roba pro...Cb180D e similari per intenderci,per me sarebbe il primo Aereo radiocomandato....siccome non vorrei distruggerlo(e chi vorrebbe direte voi)....cosa mi consigliate...di farci esperienza come aereo Scuola o di prendere un qualcosa su cui farmi le ossa e poi metterci mano??
grazie a tutti!!!

per chi non lo conoscesse ecco alcuni Link:
http://www.youtube.com/watch?v=kvqqf518qVw
http://www.art-tech.cn/english/ArticleS ... icleID=235
dsproject
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Josseff » dom ago 21, 2011 6:07 pm

iniziamo con il benvenuto :)
passare dal campo per si e per no non fa mai male, quindi ti consiglio di venirci a trovare di persona per meglio renderti conto di com'è il mondo al quale mi sembra ti voglia approcciare

passando al modello che hai già:
potrebbe anche non essere troppo diffiile, non lo so...
ma in quanto modello a ventola non ti permette di fare esperienza nel modo corretto, mi spiego meglio:
anche qualora il modello fosse sufficientemente lento (e ne dubito un po') e sufficentemente leggero (questo è possibile) per come è configurato questo genere di modello ti potresti ritrovare a fare voli di 4 minuti e ricare batterie per un ora, significa alla fine che in un pomeriggio di voli non cumuli nemmeno l'esperienza di mezz'ora
diventa divertente è adrenalico quando già sai pilotare bene e sfruttare il modello

per iniziare ci sono modelli molto più adatti, non te ne so indicare di diversi dal calmato (scoppio o elettrico) volendone comprare uno

volendo costruire, recentemente ho fatto iniziare (anche se poi non ha continuato) un mio amico che con un modello che ha costruito secondo indicazioni mie o al campo che gli è costato 4 soldi

cmq a seconda del tempo/pazienza, di quanto vuoi spendere, e della manualità che possiedi ti possiamo indirizzare

(quando parlo di manualità, non pensare a chissa cosa, per iniziare, basta saper costruire una scatola a partire dalle facciate e incollarle)
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda dsproject » lun ago 22, 2011 11:39 am

Innanzitutto ti ringrazio della risposta,immagginavo il modello fosse un po troppo veloce per un neofita...per quanto riguarda il campo di volo quando trovo gente? Il mio problema primario è che per il momento vivo tra Messina e Milano.....ma alla fine non è un problema insormontabile.....
Potresti indicarmi(se non tu qualcun altro) qualche modello un po da scuola guida?
P.s.
Il campo di volo lo conosco perche una volta sono venuto con un mio amico con il mio elicottero e mi sono abbastanza divertito.....
dsproject
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Josseff » lun ago 22, 2011 1:02 pm

noi siamo li ogni sabato pomeriggio

per quanto riguarda il modello.... mi vengono in mente: mentor della multiplex, calmato della kyosho, cmq in generale aerei ad ala alta leggeri ed intorno al metro e mezzo di apertura alare
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda giu » mar ago 23, 2011 6:27 pm

ei ciao io ho un calmato 1400 e presto verro' li per imparare
giu
Tenente
Tenente

Messaggioda dsproject » ven ago 26, 2011 7:50 am

Sabato da che ora siete li??? Vorrei fare proprio una scappata!!!
dsproject
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Josseff » ven ago 26, 2011 9:17 am

credo che alle 3 ci sarà già gente, quando non c'è questo caldo e le giornate durano di meno siamo li già dalle 2, ma per ora, 3... 3.30 è più adeguato come orario
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda dsproject » sab ago 27, 2011 10:21 am

Ok pomeriggio sono li!
dsproject
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda barry3065 » lun set 10, 2012 6:39 am

vi consiglio di acquistare un giocattolo semplice radiocomando può piuttosto essere un, elicottero auto o plane.Then semplice imparare a controllare da soli, io non la penso così, è una cosa difficile da learn.When si ottiene un po 'di sospensione di allora è possibile acquistare preferito del vostro amico ragazza aeromodelli elettrici e spero che avrebbe guidato con successo che dopo aver appreso un po '
barry3065
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » lun set 10, 2012 1:40 pm

Parole sante..

A proposito..

Che volevi dire?? :D:D
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO