Pagina 1 di 1

Motore 150 cc a 118 euro!!!!

MessaggioInviato: gio feb 11, 2010 12:28 pm
da FeeL
L'altro giorno parlando con Maurizio (Maverick) e con Franco (AIRFRANCO)ci siamo imbattuti in una "pensata". Ma secondo voi è possibile trasformare i motori per rasaerba in motori aeromodellistici?
Qualcuno di voi ci ha mai pensato?
Ecco un esempio...
http://www.motogarden.net/index.php?main_page=product_info&products_id=353

MessaggioInviato: gio feb 11, 2010 3:18 pm
da ramirez76
oltre il peso e la potenza (i 4 tempi, cme qllo ke hai linkato, nn hanno grandi potenze) il problema resta l'impianto ettrico. fatto di volani, rotori etc.. = interferenze senza fine!!

MessaggioInviato: gio feb 11, 2010 6:59 pm
da FeeL
Infatti a me sembrava troppo bello per essere vero...

MessaggioInviato: gio feb 11, 2010 10:01 pm
da badangel
ragazzi ricordatevi che quando pensate una cosa (IN TUTTI I CAMPI) gia' qualcuno l'ha fatta , io per esempio ho usato un motore di una minimoto , trasformato a dovere per far volare il mio diablotin da 2 metri , grande potenza, grandi problemi, ho tirato le mie conclusioni: gli esperimenti li faccio fare agli altri, ho cosi poco tempo per volare!!!!!!!

BY BY

MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 10:19 am
da maverick
per quanto riguarda il peso posso essere daccordo, ma ricordo a tutti che i zenoha come i dl sono derivati da motori di motoseghe alla loro origine, poi per renderli leggeri hanno rifatto i carter, ma gli accoppiamenti sono rimasti quelli, l'unica cosa è vedere quanto puo essere vantaggioso modificare uno di questi motori invece di comprarlo specifico.

MessaggioInviato: ven feb 12, 2010 12:07 pm
da ramirez76
maverick ha scritto:per quanto riguarda il peso posso essere daccordo, ma ricordo a tutti che i zenoha come i dl sono derivati da motori di motoseghe alla loro origine, poi per renderli leggeri hanno rifatto i carter, ma gli accoppiamenti sono rimasti quelli, l'unica cosa è vedere quanto puo essere vantaggioso modificare uno di questi motori invece di comprarlo specifico.
non mi pare che il sistema di accensione sia rimasto invariato!! Anzi! Poi scusa.. Cambiando i carter e l accensione che resta di vecchio in un poco tecnologico motore come il 2 tempi? Certo il gruppo termico (pistone cilindro etc) non possono essere sconvolti.. Altrimenti non si chiamerebbero più motori a combustione interna 2t :) :)