MADE IN CHINA e\o made in china

Il mondo dell'aeromodellismo in generale

MADE IN CHINA e\o made in china

Messaggioda badangel » mar gen 05, 2010 9:30 pm

Salve!! quando unpaio di anni fa la Cina ha invaso i mercati mondiali con i loro prodotti di ogni genere sfruttando vecchie catene di montaggio in disuso e vecchi impianti riesumati a dovere , nessuno avrebbe scommesso che sarebbero riusciti in pochi anni a dominare il mercato mondiale su diversi campi .L'aeromodellismo e' sicuramente steto molto sensibile a questi eventi commerciali e in pochi anni ci siamo trovati invasi di articoli dinesi di ogni genere, motori servi aeroplani cavetteria batterie lipo ecc, ecc, ecc, in questa babilonia di roba sicuramente ci sono molte ciofeche ma un occhio attento come quello di un modellista come moltidi noi e con la giusta ricerca di mercato effettuata dal nosto ufficio ricerche commerciale di Messina del DOTT :::::: devo dire che la qualita' delle cose che ultimamente ho comprato e veramente molto alta . La domanda che pongo a tutti voi e' la seguente:
conviene comprare articoli GRIFFATI ma tanto sappiamo che se li fanno fare in Cina oppure compriamo orgogliosamente articoli cinesi essendone fieri di aver saputo fare una attenta ricerca di prodotti veramente buoni come quelli che ultimamente si vedono al nostro campo.
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda gaetano81 » mer gen 06, 2010 9:03 am

Dico la mia, personalmente all'inizio ero contrario a comprare articoli cinesi poichè in questo modo affossiamo la nostra economia, ma visto che i nostri super-euro-economisti non vedono il problema ho pensato che forse a sbagliare sono io....e ho acquistato roba cinese con circa 60 euro ho acquistato un motore un regolatore e due pacchi batterie....con la stessa cifra avrei acquistato solo il motore se avessi scelto roba griffata...quindi vista la mia esperienza dico che facciamo bene ad acquistare roba cinese ricercando prodotti buoni...
gaetano81
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda EnzoSidoti » mer gen 06, 2010 9:16 pm

gaetano81 ha scritto:Dico la mia, personalmente all'inizio ero contrario a comprare articoli cinesi poichè in questo modo affossiamo la nostra economia....................................

Il problema è stato molto dibattuto in passato.
Secondo me la colpa è solo e solamente degli importatori diretti ( Radiosistemi per citarne uno ) perchè non si accontentano di guadagnare il doppio no !!! loro vogliono guadagnare il TRIPLO ED ANCHE IL QUADRUPLO. Poi questo ladrocinio giustamente si va a ripercuotere sui poveri negozianti che devono pagare le tasse, e alla fin fine su di noi poveri modellisti. Non sono un esterofilo pero'........c'è sempre un pero'.
Mi ricordo su un forum tempo fa' un utente scrisse : " Se fosse possibile io all'estero comprerei anche il pane!!!!" percio' immagginatevi come va' in Italia il commercio modellistico.

Cheers.
EnzoSidoti
Capitano
Capitano

Messaggioda flyfabio62 » mer gen 06, 2010 10:28 pm

Anch'io compro cinese di qualità e mi trovo benissimo. Dico solo che c'è Cina e Cina. Puoi trovare cose buone e cose scarse. Riflettete inoltre che la maggior parte dei prodotti griffati viene costruita lì per cui noterete che alcuni prodotti sono identici agli originali senza avere il marchio dei grandi colossi modellistici. Non disprezziamo comunque anche gli articoli giapponesi od europei che sono sempre di ottima qualità. Se guadagnano tutti, guadagneremo anche noi.
Buoni acquisti a tutti. :) :)
Fabio
flyfabio62
Tenente
Tenente

Torna a Aeromodellismo in generale