CURA: Aeromodellismo

Il mondo dell'aeromodellismo in generale

CURA: Aeromodellismo

Messaggioda FeeL » mar set 29, 2009 3:49 pm

Ciao a tutti dopo tanto tempo (forse 6 mesi o anche di più) sono tornato a scrivere sul forum. Qualcuno si ricorda di me qualcuno neanche sa chi sono. Sono stato davvero troppo impegnato con il lavoro e contemporaneamente con tantissime altre cose. Insieme al forum ho anche abbandonato l'aeromodellismo per mancanza di tempo. Ho creato il sito modellismomercato.it e ho inserito annunci anche di persone che fanno parte del vostro gruppo e finalmente ora sto ritrovando il tempo per ridedicarmi a tutto. Con questo post voglio principlamente ringraziare l'aeromodellismo in tutte le sue forme perchè ha permesso ad un mio amico (iscritto da voi con il nick AIRFRANCO) di riprendersi da un brutto infarto che lo stava quasi portando via 6 mesi fa. Da quando è stato dimesso dall'ospedale e tornato a casa non ha fatto altro che costruire aeromodelli (se cosi si possano chiamare) in depron di tutte le forme e senza la minima cognizione aerodinamica ma solo ora ho capito che non era imporatante il fatto che sbagliava ad ogni modello ma l'importante era la voglia che lo spingeva a ricominciare un nuovo modello ad ogni fallimento e credo che questa sua passione per l'aeromodellismo gli abbia dato una mano a guarire. Ieri sono andato a trovarlo e sinceramente mi aspettavo l'ennesimo modellaccio in depron ma posso dire con felicità che finalmente è riuscito a creare , imparando ad ogni sbaglio, solo e con le sue mani un aeromodello da 2 metri di apertura alare radoppiando un progetto e siccome il modellino originale era in depron lo ha costruito tutto in depron!!! ECCO LA FOTO:
Immagine
Appena posso farò altre foto più dettagliate ma è davvero una cosa mai vista. Strutturalmente è robusto e il peso si aggira intorno al chilo e duecento grammi pronto per il volo e un apertuta alare di 2 metri circa e tutto realizzato con 2 fogli di depron da 6 per un costo di 10 euro!!! La gioia più grande è vedere la sua espressione, felice e soddisfatto e sopratutto di ripresa totale dalla malattia!!!!Non sappiamo se volerà ma a lui non importa rotto uno ne fa altri 2!!! GRANDE FRANCO!!!
P.S. sono rimasto molto indietro con il forum!!!
Ultima modifica di FeeL il mer set 30, 2009 7:44 am, modificato 1 volta in totale.
FeeL
Capitano
Capitano

Messaggioda gaetano81 » mar set 29, 2009 5:33 pm

GRANDE FRANCO!!!!!! SONO SICURO CHE VOLA!!!
gaetano81
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » mar set 29, 2009 6:44 pm

hey nessuno ha dubbi su questo! Volerà.. E anche bene.:-):-):-).la passione, l interesse x qualcosa.. Spesso fanno miracoli ;) franco riprenditi velocemente.. Ti vogliamo vedere anche al nostro campo con la bestiolina! A presto! Ciao anche a te Francesco.. Finalmente 6 tornato :-)!
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda FeeL » mar set 29, 2009 9:43 pm

Gaetano ancora sto aspettando te. Ciao Nino grazie per il bentornato...Speriamo di poterlo provare li da voi e spero che ci sia il sole ogni sabato quest'inverno!!!!
P.S. Purtroppo il motore più potente che ha franco è IL motore brushless GWS 2215/12T
C'è la farà?
FeeL
Capitano
Capitano

Messaggioda ramirez76 » mer set 30, 2009 9:14 am

FeeL ha scritto:Gaetano ancora sto aspettando te. Ciao Nino grazie per il bentornato...Speriamo di poterlo provare li da voi e spero che ci sia il sole ogni sabato quest'inverno!!!!
P.S. Purtroppo il motore più potente che ha franco è IL motore brushless GWS 2215/12T
C'è la farà?

ho quel motore.. diciamo che sei moltoooooooooooo a limite.. con 1200gr
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda FeeL » mer set 30, 2009 9:58 am

Si lo so che questo motore c'è l'hai anche tu perchè me lo hai consigliato per il diablo e si è rivelato una bomba. Speriamo almeno che si stacchi da terra per vedere se vola e poi cercarne un più potente...
Nelle caratteristiche dice che tira fino a 1100 gr per gli alianti ma quelli anno una resistenza all'aria MOLTO diversa da questo "trattore" in depron...un altra soluzione economica sarebbe alleggerirlo...Vedremo.
FeeL
Capitano
Capitano

Messaggioda ramirez76 » mer set 30, 2009 11:39 am

sai che io ho fatto lo stesso modello?? pero da 1 metro di AA... ed ho messo un motorino da 10€ per modelli fino a 400gr (anche se il mio o meglio di mio nipote.. ne pesa 500gr!!!) per dirti..che non ha bisogno di grosse motorizz... se bilanciato bene.. sta in aria da solo..

Immagine

Immagine

anche se gia "rosicchiato" qua e là tra me e mio nipote :):):)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda FeeL » mer set 30, 2009 10:15 pm

Ecco perfetto il modello è proprio questo che tu hai fatto a tuo nipote! Questo modello lui lo ha fatto 2 volte e gli è riuscito tutte e 2 volte volante...Però dopo il secondo mentre stava iniziando il terzo per scherzare gli ho detto "ma non ti secchi a rifare sempre lo stesso modello?almeno questo fallo il doppio!" ovviamente non credevo mi prendesse sul serio!!
Cmq su questo gli ho fatto mettere gli alettoni per avere una maggiore sicurazza di pilotaggio e anche perchè il dietro gli è venuto quasi piatto!!!
FeeL
Capitano
Capitano

Messaggioda ramirez76 » mer set 30, 2009 10:23 pm

occhio.. Questo profilo non ama gli alettoni.. Non li sente x nulla.:( già provatò...:(
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda FeeL » gio ott 01, 2009 1:47 pm

Io gli ho fatto bloccare anche un pezzo di deriva perchè mi sembrava debole ed ero tranquillo degli alettoni!!!!Vabè allora dobbiamo riportare tutto come prima. Grazie....
FeeL
Capitano
Capitano

Messaggioda gaetano81 » gio ott 01, 2009 7:28 pm

Ciccio io ho avuto come al solito mille macelli ma adesso sono a gaggi..se tu sei libero domani passo...voglio venire per il collaudo
gaetano81
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda AIRFRANCO » gio ott 01, 2009 7:48 pm

grazie feel per la tua stima, parole sacre, speriamo che voli.
grazie anche a tutti gli amici del forum.
al piu presto lo collaudiamo ( gli ho montato il paracadute)
AIRFRANCO
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda maverick » ven ott 02, 2009 7:39 am

complimenti franco spero che mi inviterai al collaudo almeno dopo i consigli suggeriti per la copstruzione hahha ciao francesco sei sparito ..complimenti.
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda FeeL » lun ott 12, 2009 11:05 am

Purtroppo quando lavoro non riesco a fare altre le cose e lei lo sa...Pronti i modelli per quest'inverno?
FeeL
Capitano
Capitano

Messaggioda maverick » mer ott 14, 2009 12:23 pm

si certo poi quando na telefonata la fai e sempre troppo tardi , quando e che passi per un caffe, ho ripreso il saito venduto e un gioiello, quando passi te lo faccio vedere, sapessi le tlefomate di doddisfazione che mi hanno fatto, a quanto pare sg20 a benzina va proprio una favola.
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Torna a Aeromodellismo in generale