mode 1 2 3 4

Il mondo dell'aeromodellismo in generale

mode 1 2 3 4

Messaggioda badangel » lun giu 22, 2009 11:46 am

in qusto topic desidero esprimere un mio pensiero riguardo ai pettegolezzi della guida in mode 1 2 3 oppure 4 . tanto per incominciare secondo me il limite di bravura di un pilota non e' dato dal mode che utilizza cioe' troveremo piloti bravissimi in ogni parte del mondo che pilotano in mode come vogliono loro. inoltre e' una vita che sento dire che il mode 1 e' un fenomeno tutto italiano , bene se e' tutto italiano perche' si chiama mode 1 e non 3 o 4 evidentemente e' il piu' logico oppure il piu' vecchio oppure il piu' usato ma fatto sta che e' il mode numero uno ed io che sono abituato a stare con i migliori di me ho scelto l'uno. A parte gli scherzi non preoccupatevi in che mode guidate cercando di di dimostrare che il pilota tal dei tali pilota nel mode che pilotate voi , piuttosto preoccupatevi di volere di piu' e come dice ramirez BASTA SIMULATORI!!!
Avatar utente
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:00 pm
Località: Emirati Arabi Uniti

Messaggioda Roby » lun giu 22, 2009 12:07 pm

Concordo pienamente,
il discorso sta solo nei pollici.
Più voli più impari, più diventi bravo.
Il mode ha poca importanza.
Vero è che per alcune figure è meglio un mode piuttosto che un'altro ( solo per movimento agevolato dei possici) ma è anche vero se ti alleni, tutto è possibile... :wink:
Roberto
Avatar utente
Roby
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm
Località: MESSINA

Messaggioda ramirez76 » lun giu 22, 2009 1:30 pm

...se parliamo di logica.. (se parliamo di eli ma anche di aerei..) è molto più logico il modo 2... X il semplice fatto che su un stick hai tutti i comandi del piatto ciclico... Nel mode1 sono miskiati... X non dire che anche i velivoli veri sono progettati x avere ale e ele sulla closce che comandi con la mano dx... E tutto il resto tra pedaliera e manetta.... (gas e collettivo)... Ora se tutti gli ingegneri del mondo aeronautico hanno adoperato questa soluzione.. O sono tutti storditi... Ed ho i miei dubbi... O siano un pò noi legati ad una tradizione... Poi.. Ho visto fare 3d ad altri livelli in mode 3, 2 ma manche in 1 ... Mai in 4. X non dire che è più naturale usare i comandi principali (alett e elevat) con la mano destra.. Tranne i mancini chiaramente.. Perciò tutto secondo me si riassume in abitudine ed allenamento.. X non dire che se il nostro è un hobby che si prefigge di fare realismo.. Perché non farlo anche x il metodo di pilotaggio.:)?? Ora non voglio dire che tutti si devono adattare.. Aggiornare etc...mi rendo conto che è una cosa quasi impossibile cambiare mode di pilotaggio.. Ma neppure mettere in croce chi non usa lo stesso metodo! Se si va in giro tra forum specialistici.. Ci sono modellisti che addirittura pilotano eli in 2 aerei in 1 ... E non penso sia come dice maurizio.. E cioè Perché hanno iniziato con cineserie e/o da autodidatta.. Dal punto di vista del pilotaggio.. Io ho riscontrato qualche differenza solo x alcune figure 3d più complesse.. E rolling vari (che vengono lo stesso cmq).. X il resto.. È tutto ugualmente fattibile.:):):):) poi si sa.. Ognuno difende il suo.:) è un discorso vecchio qnt il modellismo questo.. Anche se noto nelle parole di francesco un naziolismo e campanilismo completamente fuori luogo....:):):)(anche perché lui si è scordato che guidava le macchinine in mode 2!!)... Altro discorso.. Fare simulatore.. Non è una colpa.. Anzi.. Forse lo è x chi non lo fa:-) anche xke si vede.:) ps Francesco si guidano le macchinine... Gli aerei si pilotano:):):) scherzo scherzo eh...
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda badangel » lun giu 22, 2009 6:32 pm

vedo che il tema e' sempre HOT. intanto non mi avete spiegato se storicamente qualcuno sa perche' il mode 1 si chiama 1 anche se e' quello meno usato e meno logico a detta di Nino ((devo dire che negli anni ho capito che ognuno ha la sua logica)) e poi io guido per esempio sia col volantino che con gli stik certo con gli stik ho portato una 50ina di coppe a casa ma sicuramente a costi esorbitanti , ma non divaghiamo secondo me alla base di tutto ci sta il gruppo di persone , mi spiego meglio : per rimanere nelle macchine conosco uno dei piloti piu' bravi della sicilia che da il gas verso il basso e frena verso l'alto (credo che non sia catalogato come mode) ebbene cari amici lui e affiancato da un gruppo di piloti anch'essi Catanesi che guidano in quel modo strano ma che per loro ha una logica . nel nostro gruppo storicamente si e' sempre guidato in mode uno quindi si e' sviluppato questo mode tranne qualche mosca BIANCA (scusate volevo dire pecora NERA) ma per ritornare alla logice se tu ti fai la tua logica di guida superato quel momento tutto dipende dalla volonta' dal coraggio e dall'allenamento di provare questa o quella figura e poi raccontategli queste cazzate a tutti quei piloti o quegli atleti che dopo un incidente hanno sconvolto il loro modo di guidare e dopo breve tempo sono ritornati sulla breccia anche senza gambe o senza braccia quindi non rompete piu' le scatole e pilotate come caspita volete basta che pilotate (salutatemi l'ingegner Preziosi e chiedetegli se quando ha progettato la ducati campione del mondo pensava in mode 1 o in mode 2 )
Avatar utente
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:00 pm
Località: Emirati Arabi Uniti

Messaggioda ramirez76 » lun giu 22, 2009 6:37 pm

anche se mi consideri pecora nera.. Sei sempre il mio compare preferito. :):):):):)

Anche se non sono nato col vostro gruppo... modellisticamente.. Ormai me ne sento parte.. Nonostante il mio Mode2:):):)spero che questo non ti ponga dei limiti nei miei confronti compare.. Ps il mio non è voglia di andare controcorrente.. Ma semplicemente continuare qualcosa che è difficile cambiare ormai.. Ma nonostante lo ripeta da circa 2 anni.. È di difficile comprensione x pochi x fortuna ;)
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm

Messaggioda badangel » lun giu 22, 2009 7:03 pm

C O M P A R I S S I M O !!! lo sai che sei sempre tra le persone che io stimo , non volevo assolutamente fare riferimenti negativi , anzi se hai ben capito sono il primo a dire che ognuno pilota come vuole pilotare e sarebbe stupido cambiare per inseguire analoghi risultati. io invece a titolo di curiosita vorrei settare l'areo nel simulatore scadente che ho in mode 3 come devo impostare i comandi?
Avatar utente
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:00 pm
Località: Emirati Arabi Uniti

Messaggioda ramirez76 » lun giu 22, 2009 7:09 pm

dai che mi prendi in giro pure.:) metti tra i tanti miei difetti anche il mode 2:)

cmq per conoscenza ti posto un sondaggio di toflyrc.it (nn mi pare di essere l'unico in Italia!!!)

Immagine
TJrc su Facebook

Immagine
Avatar utente
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: dom apr 06, 2008 10:00 pm


Torna a Aeromodellismo in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron