NUOVO PROGETTO .... VIPER 2,55

Sezione dedicata alle turbine ed alle ventole intubate elettriche

NUOVO PROGETTO .... VIPER 2,55

Messaggioda badangel » dom nov 22, 2015 7:16 pm

Se 10 anni fa mi avessero detto che mi sarei appassionato agli aerei a turbina avrei risposto un no secco ....visto che il mio ritorno al modellismo e scattato dalla passione per il volo 3D ,ma mi rendo conto che il campo di volo che si frequenta , influenza molto le decisioni e il tipo di aerei che condividi con gli amici al campo

questo il progetto in atto !!!

http://zealjets.com/shop/product_info.p ... cts_id=654

il set up e il seguente

motore hammer 17kg

carrelli, freni e macchinette ELKTRON

servi JR 8911

POWERBOX SRS

vi aggiorno step by step
Ultima modifica di badangel il dom nov 22, 2015 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Re: NUOVO PROGETTO .... VIPER 2,55

Messaggioda badangel » dom nov 22, 2015 7:41 pm

ALCUNI DETTAGLI COSTRUTTIVI DEL MODELLO !

Immagine

Immagine

Immagine
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda badangel » dom nov 22, 2015 8:03 pm

Questo il motore !!!! che attualmente insieme alla jetcat 80 fanno parte del mio hangar

http://www.iqhammer.de/turbinen/strahlt ... 70-turbine
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda badangel » dom nov 22, 2015 8:56 pm

LA RADIO E GIA PRONTA !!! >>>DEGNA E MERITEVOLE ....forse non mi basteranno gli switch ...credo

Immagine

Immagine
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » dom nov 22, 2015 10:31 pm

Grande comparissimo! ! Molto bello. Tienici aggiornati :)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda bad angel » dom nov 22, 2015 11:11 pm

in effetti e la copia esatta del viper CARF in tutto e per tutto e costruito da una azienda italiana che per ovvie comodita costruisce all estero , ha in piu del CARF tutta lA DOTAZIONE PER IL MONTAGGIO COMPRESO SEBATOIO IN FIBRA E BY PASS PER LA TURBINA , NONCHE IL TRUST TUBE COL CONO IN CARBONIO E LA PIASTRA RADIO GIA PRONTA IN CARBONIO , LE ORDINATE INTERNE ANCH ESSE IN CARBONIO E LE ALI IN CARBONIO . PER L OMOLOGAZIONE DIVERSA DAL CARF HA 5 PUNTI DI MODIFICA CHE SERVONO A NON RICEVERE NESSUN ATTACCO LEGALE DA PARTE DI CARF TRA QUESTE ANCHE IL COPERCHIO SUPERIORE DELLA TURBINA (TIPO C&C MODEL ) , HA LE ALI IN CARBONIO E LA FUSOLIERA IN FIBRA ,
bad angel

Messaggioda ramirez76 » lun nov 23, 2015 11:01 am

Ottimo... sulla piastra radio in carbonio, magari, sarei cauto però ;)

Anche sul bypass. .. Controlla le temp del motore... molti non lo amano
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda bad angel » lun nov 23, 2015 3:36 pm

sono daccordo sul bypass....specialmente in queste latitudini un po piu di respiro non guasta ....comunque e un accessorio in dotazione che non dovresti comprare a parte ....per la piastra radio non ci sono problemi , ho intenzione di mettere le 4 antennine con un supportino a Y ......dico 4 antenne perche naturalmente metto 2 rx in rindondanza
bad angel

Messaggioda Marcello » mer nov 25, 2015 8:23 pm

Due Rx per ridondanza. OK è da un pò che cerco di capire se è vero.
Nella mia radio che è una Jeti è possibile connettere alla ricevente un satellite o due satelliti che dovrebbero essere però copiati come cloni della ricevente principale.
E' vero che in caso di perdita di segnale di una delle due rx( o delle tre) l'altra ( o le altre)vicaria ma se la ricevente madre si guasta kaputt!!
Quindi credo che sia solo ridondanza di ricezione che permette distanze maggiori ma la sicurezza per un guasto è la stessa tra due e una sola ricevente.
Poi i servi sempre singoli saranno e quindi l'eventualità di un guasto è la stessa.
Vorrei sentire le vostre opinioni.
(Comunque monterò due RX nel mio Piper che ha già due batterie )
Marcello
Tenente
Tenente

Messaggioda Ospite » ven nov 27, 2015 2:23 pm

Ciao Marcello spiero di rivederci presto in Sicilia !!!

in questo caso specifico e la centralina powerbox che gestisce questa rindondanza in SBUS e cioe se si trova in assenza di segnale da parte della rx 1 scambia sulla rx 2 .....ma di base devi aver bindato le 2 riceventi con il trasmettitore. poi se parliamo in particolare di TARANIS E ma senza powerbox ....la radio mi offre la possibilita di bindare le riceventi sia in cascata , e cioe es 2 rx da 8 ch per un totale di 16 ,,,ed in questo caso non puoi usufruire della telemetria , o 2 insieme in rindondanza , ma assegnare la telemetria ad una sola delle 2 , e comunque le riceventi non hanno satelliti esterni ma solo i 2 dipoli caricati , ed ingenere e un sistema molto aperto e flessibile a molte applicazioni , a differenza di JR, Futaba , e Jeti che cercano di fidelizzare ed un diciamolo intrappolare i clienti con i loro sistemi blindati
Ospite

Messaggioda Ospite » ven nov 27, 2015 2:31 pm

Marcello rileggendoti con attenzione sulla tua specifica questione di jeti credo che si tratta di un sistema diversity piu che rindondante ,,cioe puoi mettere piu satelliti di ricezione ma sempre ad una sola RX ......mentre devi vedere se puoi bindare 2 RX insieme ......ma in questo caso avresti bisogno di una powerbox che fa il lavoro di scambio in caso di KAPUTT!!

oppure puoi abbinare questo con una cifra abbordabile

https://www.powerbox-systems.com/produk ... r-srs.html
Ospite

Messaggioda Ospite » ven nov 27, 2015 2:36 pm

scusate se i due post non sono firmati ..li ho mandati da un tablet ed ero senza registrazione ,,,comunque un saluto generale a tutti gli amici del campo .....mi mancano molto le chiaccherate e le risate tra modellisti

FRANCESCO DA DUBAI
Ospite

Messaggioda Marcello » sab nov 28, 2015 6:43 pm

Caro Francesco
che piacere sentirti!
Spero tutto bene.
Ho in tutti i miei modelli le centraline powerbox ma nel Piper pawnee ho un Emcotech e sinceramente non so se prevede due riceventi( mi accertero')
La radio Jeti non ha bisogno di un satellite ma è possibile inserirlo e serve solo, dopo il bind, a clonare la ricevente.
La radio(TX) ha una doppia trasmissione con due sezioni separate e quattro antenne.
E' possibile separare la trasmissione per ogni ricevente o bindare le due RX contemporaneamente.
Se inserisco due riceventi nella centralina hai ragione Tu .Le Jeti sono in SBUS e si possono accoppiare.
Ho preso la Jeti per la TX che è veramente versatile e ha gli stick senza potenziometri.
Quando sarai in Sicilia?
Spero presto cosi' Ti faro' vedere il modellone.
Ciao
Marcello
Marcello
Tenente
Tenente

Messaggioda badangel » sab nov 28, 2015 6:58 pm

Marcello spero di venire 15 giorni verso marzo purtroppo non vengo da 2 anni adesso , perche mi sono risposato un anno e mezzo fa e ho usato il mese di vacanze per fare tutto ......si La jeti e una bellissima radio non credo che usi una sola ricevente hai problemi .....ma in effetti con una Powerbox SRS series puyoi bindare 2 rx in rindondanza
un abbraccio e a presto
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Torna a Turbine e EDF