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SU-27 (sport) Fiber Classics

MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 9:27 am
da navy68
In attesa che la Jet Cat P160 torni dalla revisione, continuano (molto lentamente) i la lavori di costruzione del SU-27 UB Flanker...
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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 4:21 pm
da Roby
Molto bello...
Misure?
Configurazione?
Colorazione?
Dicci qualcosa di più!!!

MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 1:19 pm
da ramirez76
Come dice il nome del modello.. Su su.. Forza a volare!!!

MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 9:29 am
da navy68
Roby ha scritto:Molto bello...
Misure?
Configurazione?
Colorazione?
Dicci qualcosa di più!!!
Apertura alare circa 170cm, lunghezza con codone 250cm, turbina P160 alloggiata in coda sotto la fusoliera, per la colorazione sono indeciso tra queste due...
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MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 10:23 am
da Roby
Ma la collocazione della tirbina al centro è predisposta o è una tua idea?
Per quanto riguarda la colorazione mi piacciono entrambe anche se tendo più per la colorazione russa ( rossa,bianco,blu ).
Speriamo di vederlo presto realizzato e pronto per il volo!

MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 10:28 am
da ramirez76
X me russian senza dubbi:)

Ps

Ma visto che di riprod si tratta perché non lo metti dentro il motore con condotto a A 2 vie (Y)?sarebbe un altro vedere...


http://imageshack.us/photo/my-images/11/img2275wv.jpg/

MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 11:21 am
da navy68
Il modello è nato per 2 turbine, la modifica non è una mia idea ma di Peter Liebetrau un ragazzo che produceva e vendeva modelli a turbina fra qui anche un Su-27 di qui una ditta italiana ha copiato e messo in vendita (mi riferisco alla foto di Ramirez). la turbina messa in coda è solo una questione di spazio, perché il vero SU-27 dato la conformazione della fusoliera con un profilo (escluso le gondole motori) molto piccolo, non permette di mettere la turbina al centro tranne alcuni casi (vedi sempre foto di Ramirez) ma con codotto di scarico molto lungo e conseguente GROSSA perdita di spinta da parte della turbina !!!...Nino, ti assicuro che quando il modello è in volo e anche a terra NON si nota molto.. Ti ricordi che turbina è montata nel modello in foto ??...

MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 11:35 am
da ramirez76
Non ho idea ma qui ho fatto altre foto vedi se ci capisci

http://www.voloclubfenice.com/modules.p ... pic&p=7293

MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 11:46 am
da navy68
NO, non si capisce..

MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 7:59 pm
da navy68
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo. Adesso che è tornata la mia P160 dalla revisione straordinaria ho ricominciato al modello...
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Ho sagomato i 2 blocchi di balsa che saranno le due pinne inferiori della fusoliera in corrispondenza dei direzionali...
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Ho bilanciato con del piombo i piani di coda..
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MessaggioInviato: gio dic 13, 2012 10:51 pm
da ramirez76
Legno??

MessaggioInviato: ven dic 14, 2012 5:09 pm
da navy68
Non ho capito, che vuoi dire legno ? ...

MessaggioInviato: ven dic 14, 2012 5:20 pm
da navy68
Oggi con molta "fatica" e moltissima pazienza e con l'aiuto di trittici mi sono tirato fuori l'aerofreno dorsale dato che la fusoliera molto vecchia è sprovvista di qualunque riferimento (rivetti, pannellature, ecc, ecc)... e rinforzato con tessuto di carbonio all'interno della fusoliera in corrispondenza del freno..
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MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 9:07 pm
da navy68
OK, tagliato il freno e sagomati ed incollati listelli supporto freno...
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MessaggioInviato: mar dic 18, 2012 7:41 pm
da navy68
Dopo aver tribulato parecchio per costruire il movimento del freno (dato che nella scatola si era perso tutto) ho finito l'aerofreno dorsale...
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MessaggioInviato: mar dic 18, 2012 8:05 pm
da ramirez76
Wau bel lavoro

MessaggioInviato: gio dic 20, 2012 8:06 pm
da navy68
Grazie Nino, oggi dopo aver incollato due blocchetti di compensato per ala, dove avviterò le viti che uniranno i piano di coda con la baionetta in carbonio per il movimento degli stessi, ho fibrato entrambi con tessuto da 40g. per metro quadro e resina Schaller...
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MessaggioInviato: gio dic 20, 2012 9:57 pm
da ramirez76
Roby ma è proprio necessario fibrare ali e quota? Nel mio trainer per esempio sono solo rivestire sulla balsa .. Non si potrebbe risparmiare qualche etto?

MessaggioInviato: ven dic 21, 2012 8:05 pm
da navy68
No, non è necessario fibrare, ma è consigliabile, di solito nei modelli riproduzione in kit di una volta si usava e tuttora si usa fibrare tutte le velature sia per irrobustire le parti sia per facilitare la verniciatura soprattutto nelle colorazioni militari dando anche una superficie liscia che la carta non dà. Come peso ti assicuro che la differenza è poco, e per un modello a turbina di queste dimensioni è irrilevante... :wink:

Re: SU-27

MessaggioInviato: mer feb 06, 2013 9:59 am
da navy68
I lavori procedono, ho verniciato gli scarichi cercando renderli più simili al vero...Prima fase, scartavetrati con carta da 150 rendendoli opachi..
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