Prima prova; AeroClub di CATANIA - Valcorrente (CT)

Regolamento, iscrizioni ed info generali...

Moderatore: redfly

Prima prova; AeroClub di CATANIA - Valcorrente (CT)

Messaggioda redfly » mar apr 20, 2010 1:50 pm

Salve Ragazzi,
ecco le classifiche circa la prima prova del Campionato!

Il meteo è stato molto sfavorevole, vento a 20Km/h e pioggia. Nonostante ciò siamo riusciti a fare i due lanci da regolamento!

Un ringraziamento e complimenti all'Aeroclub di Catania che ci ha ospitato e a tutti i piloti accorsi!!

Arrivederci il 9 Maggio per la seconda prova a San Pier Niceto!

Immagine
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Josseff » mar apr 20, 2010 6:26 pm

bellissima giornata, :D non per il tempo ma per la compagnia e per il divertimento

sergio, la piantata del tuo motore è stata decisamente l'unica macchia
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Campionato Siciliano F3A 2010

Messaggioda flyfabio62 » mer apr 21, 2010 11:31 am

Questo campionato è nato all'insegna di varie difficoltà sia per le condizioni meteo che per alcune rotture in allenamento che per vari problemi personali dei piloti :x .
La giornata di domenica comunque è stata senz'altro positiva per lo sforzo sostenuto nel compiere i due voli con forte vento a raffiche al traverso che ha impegnato non poco tutti noi ma con risultati sicuramente soddisfacenti. Infatti nessuno ha rotto se non poche sciocchezze come qualche carrello o il distacco della parte mobile di un timone.
Degni di nota il pilotaggio pulito di Franco De Caro, che ha meritato senza ombra di dubbio la vittoria della gara, nonostante compiuto con l'Inspire 90, sicuramente modello non da F3A puro.
Belli anche i voli di Giuseppe Colasanzio con modello motorizzato con il DLE 30 a benzina il quale apre a mio parere nuovi scenari nella F3A dopo i datati glow ed i moderni elettrici, questo grazie anche al nostro regolamento che non impone i penalizzanti limiti di peso al modello.
Anch'io sono rimasto dispiaciuto della piantata del motore di Sergio :evil: Coraggio Ser, la ruota girerà diversamente la prossima volta!!....
Sono sicuro che a Messina vedremo voli migliori :lol: :lol:
Buona continuazione di allenamenti. :) :)
Fabio
flyfabio62
Tenente
Tenente

Messaggioda Josseff » mer apr 21, 2010 12:35 pm

aprendo una parentesi sulla motorizzazione benzina, posso assicurare che non è qeulla che mi tiene poco sopra ai 5kg, inatti sono sui 5.3 kg

ma monto delle batterie da 1700 nich per la centralina (si possono usare da 900, un regolatore di tensione per la ricevente da 95 grammi e una lipo da 2s da 1600 decisamente eccessiva
ho due servi sul profondità e ne basta decisamente uno, ed ognuno di quei servi pesa 60 grammi

per non parlare di quasi 400 grammi di carrello e 250 di baionetta in alluminio, solo con questi elementi in carbonio scenderei sotto i 5 kg

quello che credo ne impedisca l'uso con regolamenti più restrittivi è il rumore... ma forse si potrà trovare un quale silenziatore adeguato
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » mer apr 21, 2010 2:12 pm

Ciao a tutti, innanzitutto faccio i miei complimenti a tutti...
Mi dispiace non esser stato presente ma sono dovuto restare a casa per causa di un piccolo incidente in moto.
Nulla di grave per fortuna ma avendo una lussazione alla spalla non avrei potuto pilotare!
Ci sarò sicuramente il 9 Maggio a San Pier Niceto!!!
Un saluto a tutti ed a presto!!!
Sabato cominciano gli allenamenti seri!!! :lol: :lol: :lol:
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda DR49 » mer apr 21, 2010 6:34 pm

Ciao a tutti!!! innanzi tutto complimentoni a tutti quanti, so che il tempo era molto avverso.
Un saluto in particolare a Roberto, mi dispiace moltissimo per l'incidente spero vada tutto bene se hai bisogno di qualsiasi cosa non esitare a chiedere.
Pure io avrei voluto partecipare ma in categoria junior...ora so che sarei arrivato almeno secondo :D , ma purtroppo per motivi lavorativi non ho potuto.
Comunqe ci vediamo sabato sperando che l'extra sia finito se no sono senza modello per esercitarmi. un bacio a tutti
DR49
Tenente
Tenente

Torna a Campionato Siciliano F3A 2010