Partecipazione Campionato Siciliano F3A 2010

Regolamento, iscrizioni ed info generali...

Moderatore: redfly

Partecipazione Campionato Siciliano F3A 2010

Messaggioda flyfabio62 » mar mar 30, 2010 10:53 am

Cosa non si farebbe per partecipare al Campionato Siciliano di F3A ......
Volevo farvi partecipi di come a volte preferiamo acquistare un modello pronto al volo ed invece se dopo tanto lavoro un modello non finisce in discarica ed il risultato ed il volo risultano accettabile la fatica svanisce e si apprezza quanto fatto.
Dopo i crash avvenuti uno nel 2007 ed uno di recente a novembre (vedi post precedenti) con i miei due Aladdin, recuperando l'ala, la fusoliera e la deriva di uno, i semipiani dell'altro oltre ad altri accessori, per scommessa inizia la mia avventura di ristrutturazione!!! :? :?
Era il mese di novembre ed ecco si presentava il tutto:
Immagine
Immagine
Immagine
Iniziano le lavorazioni: la fusoliera viene consegnata a Franco De Caro, che ringrazio pubblicamente per il suo prezioso aiuto nel riprendere con fibra di vetro e resina la fusoliera e per la vernicitaura finale, mentre io comincio a riparare musetto, dorso ed ala.
Immagine
Immagine
Cambio del castello motore con quello del tipo a 6 punti ammortizzati:
Immagine
Rivestimento piani di coda previa asportazione del precedente Oracover:
Immagine
Dopo la ripresa con epossidica dei danni esterni la carteggiata della precedente vernice, la spruzzata di stucco è ora della carteggiata finale con acqua e carta abrasiva:
Immagine
Franco passa alla verniciatura: ogni giorno un colore diverso anche sotto un ombrellone per ripararci dalla pioggia!! :x :x
Immagine
Vi risparmio le settimane passate fino a tarda notte nel rifare i comandi, tiranteria, installazione motore, carrelli, marmitta, installazione servi, serbatoio ecc. ecc.
Immagine
Immagine
Dopo 5 mesi e circa 400 ore di lavoro questo è il risultato finale: 8O 8O
Immagine
La bilancia ha dichiarato 5250 gr. che per la quantità di resina utilizzata in fusoliera sono accettabili. Al collaudo è andato tutto bene nonostante il forte vento presente ma già da adesso capisco che ci vorranno parecchi voli di settaggio (è pur sempre un modello riparato!! :? :? )
Ora non mi resta che dargli il giusto riconoscimento allenando i pollici per voli gloriosi :) :)
Fabio[/img]
Ultima modifica di flyfabio62 il gio apr 01, 2010 8:28 am, modificato 2 volte in totale.
flyfabio62
Tenente
Tenente

Messaggioda badangel » mar mar 30, 2010 11:23 am

Complimenti!!!! hai fatto un lavoro super peccato che tu li faccia solo per i tuoi modelli, credo ci siano molti candidati ad offrirti i propri modelli da rifare!!!
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda Roby » mar mar 30, 2010 11:44 am

COMPLIMENTI VIVISSIMI...
Ammappete che lavoro certosino!
Veramente bravo!
Lo vedremo al campionato.
Ciao
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ramirez76 » mar mar 30, 2010 2:36 pm

complimenti Fabio!!! lavoro eccellente... testimonianza di tanta.. ma tanta passione ;) ciaoooooo
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » mer mar 31, 2010 8:26 am

mi unisco ai complimenti, lavoro eccellente
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Torna a Campionato Siciliano F3A 2010