Nuovo Utente

Qui potete inserire le vostre presentazioni in modo da farvi conoscere meglio dagli utenti del forum

Nuovo Utente

Messaggioda DMX » lun gen 17, 2011 10:04 pm

Salve a tutti sono contento di far parte di questo Forum, spero possiate aiutarmi se ne ho bisogno. Grazie.
DMX
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Roby » mar gen 18, 2011 8:13 am

Benvenuto...
Qui potrai esporre i tuoi problemi e ricevere consigli ed opinioni che speriamo possano esserti utili.
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda badangel » mar gen 18, 2011 11:57 am

Benvenuto anche da parte mia!!........comunque non esporre solo problemi, se posti delle cose simpatice e gradevoli li accettiamo comunque. :D :D :D non vorrei che qualcun scambi il forum per l'ASL !!! :) :) :)
be dai e' un modo scherzoso per darti il benvenuto, ritieniti dei nostri!!!
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda giu » mar mag 31, 2011 1:30 pm

io sono nuovo. che giorni siete aperti? ci sarebbe qualcuno di voi che potrebbe darmi delle nozzioni di volo. ioverro' quest' estate 2011
giu
Tenente
Tenente

Messaggioda Roby » mar mag 31, 2011 3:31 pm

Siamo a San Pier Niceto (ME) ci sono le indicazioni per giungere al campo proprio qui :

http://www.voloclubfenice.com/modules.p ... 0&thold=-1
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda giu » mar mag 31, 2011 5:14 pm

c' e' qualcuno disposto a darmi qualche nozzione di volo? io ho 12 anni e il mio sogno e' quello di arrivare a pilotore un aereo a turbina
giu
Tenente
Tenente

Messaggioda Josseff » mer giu 01, 2011 10:21 am

ciao, benvenuto nel forum... per quanto riguarda la pratica al campo, vista l'età immagino verrai accompagnato da un genitore uno zio o un familiare maggiorenne, quindi come prima cosa fai una passeggiata al campo e vedi un po come sono le cose dal vivo
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda giu » mer giu 01, 2011 12:09 pm

io vengo con mio padre ma, volevo sapere se qualcuno di voi fosse disposto a darmi qualche nozzione di volo.vi prego.io voglio comprareun trainer calmato 1400 elettrico ad ala alta.Quando vengo lo devo portare???? VI PREGO AIUTATEMI AD IMPARARE E' SEMPRE STATO IL MIO SOGNO
giu
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » mer giu 01, 2011 12:26 pm

qualche dritta chiunque te la puo dare... ma per cominciare da zero.. dovresti procurarti un buon simulatore e inizare a provare... ciaoooooooo
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda giu » mer giu 01, 2011 12:35 pm

se vengo li con il mio modello ci sarebbe qualcuno disposto a darmi qualche lezione di volo? partendo da zero perche' io ho avuto un simulatore ma non mi e' servito anulla
giu
Tenente
Tenente

Messaggioda Josseff » mer giu 01, 2011 12:38 pm

il modello che hai scelto è eccezionale per iniziare, ma l'hai già?

si, se vieni porta il modello e come primissima cosa ti diciamo se è montato bene , e meglio ancora se non l'hai già montato ti spieghiamo come farlo nel modo corretto

una volta che il modello è sicuro, allora si passa a mettere te in volo in sicurezza, sul serio, senza fretta, sabato pomeriggio (in genere ogni sabato pomeriggio) siamo al campo, vieni
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda giu » mer giu 01, 2011 12:45 pm

grazie. l' aereo non lo ho ancora. lo ordino stasera e gli metto la radio e i servo del mio vecchio aereo che mi e' arrivato rotto. quando vengo, lo faccio montare a voi ma subito dopo dovete insegnarmi a farlo volare perfavore. joseff me lo puoi dare il tuo numero di cellulare cosi' ti chiamo e ne parliamo
giu
Tenente
Tenente

Messaggioda Josseff » mer giu 01, 2011 1:07 pm

non montare nulla porta tutto, parlare al telefono non è utile... ci vediamo al campo, e ribadisco che con la fretta spendi soldi e basta
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda giu » mer giu 01, 2011 1:18 pm

io lo compro pero' subito dopo che lo montiamo tu mi devi insegnare a farlo volare. se ora ti do il mio numero tu mi chiami?
giu
Tenente
Tenente

Messaggioda DR49 » mer giu 01, 2011 11:08 pm

benvenuti a tutti gli utenti nuovi!! :D
per qualsiasi cosa venite al campo sabato pomeriggio e vi aiuteremo, dal montaggio iniziale fino a pilotare in sicurezza
DR49
Tenente
Tenente

Messaggioda giu » gio giu 02, 2011 7:08 am

grazie milleeeeee :D
giu
Tenente
Tenente

Messaggioda PiNo_55 » gio giu 02, 2011 8:39 am

Innanzi tutto benvenuto, una cosa che apprezzo in te è la voglia matta di imparare subito: credimi, ha ragione Josseff, la fretta porta a spendere(tanti) quattrini. Io è da poco più di un anno che frequento il campo di volo, ho iniziato con un discreto simulatore(real flyght basic) per passare a un modello in EPP massacrandolo in tutti i sensi e riparandolo con i dovuti consigli(ne sanno qualcosa al campo). Oggi mi trovo con un calmato con motore a scoppio che fino a sabato scorso lo portato solo quando è già in volo. Insomma ti dico tutto ciò(anche se sono molto cauto) per farti capire che in questo hobby bisogna avere molta pazienza, anzi sicuramente apprenderai molto prima di me vista l'età e sopratutto la voglia. Un salutone e a presto al campo.
PiNo_55
Tenente
Tenente

Messaggioda giu » gio giu 02, 2011 11:57 am

quando vengo devo vergognarmi degli altri o se gli chiedo se mi insegnano a volare mi dicono di si? :oops: :oops: AVVISA TUTTI CHE VERRO' AL CAMPO COSI' MI VERGOGNERO' DI MENO E CHIEDI SE C' E' QUALCUNO DISPOSTO A FARMI VOLARE :D
giu
Tenente
Tenente

Messaggioda DR49 » gio giu 02, 2011 2:16 pm

giu ha scritto:quando vengo devo vergognarmi degli altri o se gli chiedo se mi insegnano a volare mi dicono di si? :oops: :oops: AVVISA TUTTI CHE VERRO' AL CAMPO COSI' MI VERGOGNERO' DI MENO E CHIEDI SE C' E' QUALCUNO DISPOSTO A FARMI VOLARE :D

Non c'è niente da vergognarsi tutti abbiamo iniziato da zero, alcuni da piccoli, altri da grandi altri ancora, come me, hanno iniziato da bambini e poi per vari motivi hanno ripreso solo da qualche anno.
Una cosa che ti consiglio e di non vergognarti mai nel chiedere, nessuno di noi è onnisciente, ricordati di chiedere sempre cerca di essere il più curioso che puoi.
Francesco
DR49
Tenente
Tenente

Messaggioda PiNo_55 » gio giu 02, 2011 2:51 pm

Non devi assolutamente vergognarti :oops: :oops: :oops: perchè l'esperienza di ogni modellista del campo e a disposizione di tutti; quindi più chiedi e meno errori farai, anche di un qualcosa che ti sembra scontata, cerca di essere più curioso possibile 8O 8O 8O
PiNo_55
Tenente
Tenente

Prossimo

Torna a Benvenuto & Presentazioni