Campionato Trinacria

Regolamento, iscrizioni ed info generali...

Campionato Trinacria

Messaggioda flyfabio62 » dom feb 08, 2009 12:49 pm

Salve a tutti,
mi presento: mi chiamo Fabio Giammarinaro e sono il presidente del Gruppo Aero Modellisti Palermitano ma soprattutto un grande appassionato di aeromodellismo ed in special modo di acrobazia F3A. Per anni ho tentato di promuovere l'acrobazia in Sicilia vedi campionato Trinacria nel 2002 con scarsa partecipazione la quale mi ha fatto desistere sul proseguire pensando che interessava di più il volo della domenica.
Ho provato pure a partecipare a qualche gara di F3A Sport ma le incredibili trasferte per ogni gara mi hanno impedito anche questa avventura.
Senza neanche conoscere la realtà del gruppo di Messina (e neanche loro la nostra visto l'assoluta mancanza di partecipazione alle belle manifestazioni o gare organizzate da uno o dall'altro gruppo. Come mai?) al primo approccio con i ragazzi che si sono lanciati in questa nuova esperienza abbiamo accolto con grande favore l'iniziativa mettendo a disposizione sia il nostro campo di volo che la nostra esperienza per organizzare il tutto al meglio.
Crediamo molto in questa occasione unica per conoscersi, divertirsi e promuovere ancora di più il volo di precisione.
Buoni allenamenti a tutti ed a rivederci in pista!!
Bye
Fabio
:)
flyfabio62
Tenente
Tenente

Messaggioda redfly » dom feb 08, 2009 3:48 pm

Ciao Fabio,
sono felice di leggerti sul nostro forum e voglio darti il benvenuto!

Spero sia la prima di una lunga e costruttiva collaborazione!!
Buoni allenamenti!

A presto...
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ramirez76 » dom feb 08, 2009 5:15 pm

benvenuto anche da parte mia (anche se un po' conoco il Vostro gruppo attraverso il sito www.gampaero.it che ogni tanto visito).

saluti Nino.
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » dom feb 08, 2009 5:35 pm

un saluto anche da parte mia
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » dom feb 08, 2009 10:25 pm

Benvenuto anche da parte mia.
Ci vediamo al campionato.
Buoni allenamenti anche a te!
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda flyfabio62 » dom mar 08, 2009 4:50 pm

Salve a tutti.
Mancano solo 4 settimane all'inizio del campionato e come sempre iniziano i problemi. La scorsa settimana un servo alare ha cominciato a vibrare ed il motore (OS 140RX) non eroga la potenza di sempre. Dopo la sostituzione di entrambi i servi alari ed un atterraggio in campagna in volo rovescio per un inconveniente che è meglio non riferire..... :cry: sono alle prese con la ricostruzione della deriva del mio Aladdin e con la sostituzione del cuscinetto posteriore del motore. Il tempo poi non ci aiuta assolutamente fra scrosci d'acqua e freddo polare, ad effettuare le regolazioni dei modelli od a provare il programma acrobatico.
Ma la passione e la voglia aumenta. Dal prossimo week-end si riprendono le prove.
Buon allenamento a tutti.
A presto :)
Fabio Giammarinaro
flyfabio62
Tenente
Tenente

Messaggioda badangel » dom mar 08, 2009 5:18 pm

salve !! non preoccuparti e normale che prima di ogni gara ci siano momenti di tensione e piccoli inconvenienti ma non ti preoccupare tutto andra' bene e ricordati comunque ti vada sara' un successo !!! :D :D :D :D
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda Brunart » dom mar 08, 2009 6:52 pm

ciao Fabio
benvenuto nel nostro forum
bruno
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali
Brunart
Maggiore
Maggiore

Messaggioda Josseff » dom mar 08, 2009 7:04 pm

tranquillo... io ancora causa motore non sono riuscito a provare il programma nemmeno una volta completo :D

mi sa che se sabato prossimo non ci accordiamo con il mio mds prendo un altro modello dallo scaffale :D
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » lun mar 09, 2009 7:36 pm

Josseff ha scritto:mi sa che se sabato prossimo non ci accordiamo con il mio mds prendo un altro modello dallo scaffale :D

A chi lo dici...io ho qualche idea malsana :lol: :lol: ... come sempre del resto...non mi abbatteranno mai.
Almeno fino a quando non mi sposo... :lol:
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda badangel » lun mar 09, 2009 9:42 pm

ciao joseff io veramente non ti ho mai chiesto al campo del perche' della scelta di quel modello?! io avrei gareggiato con l'adrenaline giustamente bilanciato.

per Roberto invece c'e' una dritta .

Roby basta fare un contratto prematrimoniale dove elenchi punto punto tutto
sia dal lato economico finanziario che dal lato hobby ecc, ecc, . Tu sai che proprio io non scherzo nel dirti queste cose , basta ricordarti che l'amore non e' un diamante
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda Roby » mar mar 10, 2009 4:10 pm

badangel ha scritto:per Roberto invece c'e' una dritta .

Roby basta fare un contratto prematrimoniale dove elenchi punto punto tutto
sia dal lato economico finanziario che dal lato hobby ecc, ecc, . Tu sai che proprio io non scherzo nel dirti queste cose , basta ricordarti che l'amore non e' un diamante

Ciccio mi sa che hai proprio ragione...
e comunque la mia era una battuta...
Oviamente le spesazze me le faccio ora che non ho impegni ne vincoli, poi mi toccherà risparmiare...
Quindi Spendiamo tutto.... :lol: :lol: :lol:
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Josseff » mar mar 10, 2009 6:26 pm

ciccio, ho scelto quel modello perchè a mio avviso nel volato è più preciso dell'adrenaline, oltre che per la geometria del modello, per le parti mobili molto più piccole che fanno risentire meno delle imprecisioni dei servi...
in più l'adrenaline ha proprio dei servi pessimi

solo che questi problemi con il motore dell'eolo mi portano seriamente a considerare di iniziare l'allenamento con l'adrenaline (ammesso che la sua motorizzazione non si prenda di invidia e non si metta a fare i capricci, cosa che è anche possibile)
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » mar mar 10, 2009 8:35 pm

senti joseff ma nel tuo panorama motoristico che hai a casa , a parte i 300 motori cox di tuo padre cosa potresti montare di veramente affidabile da poterti fare un volo completo dal decollo all'atterragio con motore che rimane acceso al minimo?! :)
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » mer mar 11, 2009 5:37 am

Roby ha scritto:
badangel ha scritto:per Roberto invece c'e' una dritta . Roby basta fare un contratto prematrimoniale dove elenchi punto punto tutto

Ciccio mi sa che hai proprio ragione...
e comunque la mia era una battuta...
Oviamente le spesazze me le faccio ora che non ho impegni ne vincoli, poi mi toccherà risparmiare...
Quindi Spendiamo tutto.... :lol: :lol: :lol:

Ho trovato la soluzione: non vincoliamoci :-):-):-) tanto x le donne resta cmq solo un gioco x bambini grandi il nostro hobby, o peggio x piloti mancati xciò 0 comprensione.:(:(
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » mer mar 11, 2009 10:30 am

motori con quelle caratteristiche ne avrò una vagonata, ma tutti di taglia 10 cc
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Manfred_von_Richthofen » gio mar 19, 2009 2:19 am

Ciao a tutti,
perchè, anzichè chiamare le due categorie Senior e Junior che sembrano riferite all'età del concorrente, non le chiamate ad esempio Large e Small oppure Over e Under ecc.? :?: :?:
Immagine
Manfred_von_Richthofen
Tenente
Tenente

Messaggioda Edofly » gio mar 19, 2009 2:32 pm

Manfred_von_Richthofen ha scritto:Ciao a tutti,
perchè, anzichè chiamare le due categorie Senior e Junior che sembrano riferite all'età del concorrente, non le chiamate ad esempio Large e Small oppure Over e Under ecc.? :?: :?:

Se ci pensi bene anche Over e Under sembra riferito all'età e Large e Small mi sembra più adatto ad un film di Bud Spencer,comunque critiche costruttive e consigli sul campionato sono sempre ben accette da tutti,vanno però indirizzate al comitato organizzatore,grazie e a presto.
Edofly
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda Manfred_von_Richthofen » gio mar 19, 2009 5:32 pm

Ciao EdoFly, tengo a precisare che la mia non era una critica ma un suggerimento tardivo che mi è balenato in un momento di pausa lavorativa......notturna 8O . Su Large e Small concordo con te sul Film di Bud Spencer o meglio sulla misura di un bel Pullover. Su Under 170 e Over 170 credo che sia più appropriato di Senior e Junior. Ovviamente era un suggerimento evidentemente tardivo che potrà essere preso in esame in una prossima occasione. :D :lol: :wink:
Immagine
Manfred_von_Richthofen
Tenente
Tenente

Messaggioda Josseff » gio mar 19, 2009 7:06 pm

vabe... io il discorso del 170 cm cambierei... sposterei la soglia,

o quanto meno non metterei limiti di dimensioni per la senior, e massimo 1,50 per la junior
perchè questo mio suggerimento? perchè ritengo che modelli anni 70 come kosmo, komet, magic e simili siano adattissimi per il programma scelto, in più cosa non banale, potrebbe avvicinare molta gente alla costruzione, abbastanza semplice di quei modelli
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Prossimo

Torna a Campionato Siciliano F3A 2009