Gara di Limbo Catania 08/11/09

Appuntamenti, raduni, trasferte...

Messaggioda Josseff » gio nov 12, 2009 9:26 am

fondamentalmente se la superficie è tanta... è pesa poco anche se cade non si rompe...

rinforzare significa appesantire... e dove non è necessario non si deve fare

il carbonio pesa (l'acciaio di più), la colla pure meno ce n'è meglio è

se vedi il deproncino con cui ha partecipato sergio alla gara di limbo l'ho costruito io

l'unico carbonio che c'è è nell'ala e il carrello, il longherone dell'ala va da una parte all'altra dell'apertura, è una piattina (non un tubo o un tondino) di carbonio alto 6mm e spesso 1,5 mi pare, ho fatto un taglio lungo l'ala e l'ho richiusa con il longherone dentro solo con nastroaedivo sopra e sotto, risultato, ho appesantito il depron dell'ala di soli 9 grammi contro i 40 che pesa il tubo e gli altri 30-40 che peserebbe la colla per incollarlo

la fusoliera è rinforzata con una struttura sempre di depron, se vedi come sono fatti i deproncini di rcgroup.com vedi come sono fatti, ma penso che dalle foto del mio si veda pure... cmq al campo li puoi vedere quando vieni

il mio deproncino pesa circa 400 grammi ed uso un motore adatto ad un elettrico di un metro in struttura classica di 700 grammi, che quindi pesa... per di più non avevo regolatori più piccoli e ne ho uno enorme a bordo

lo stesso modello potrebbe pesare parecchio meno con una motorizzazione più adatta ad un indor
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ACTORX » gio nov 12, 2009 10:46 am

mi rendo conto che le mie aggiunte, l'hanno reso un po più pesante...considera che pesa 400 gr...essendo il mio primo deproncino, l'ho volutamente reso un po più resistente a scapito delle evoluzioni, proprio perchè devo fare esperienza, una volta che ho preso una discreta manegevolezza ne costruisco un altro...facendo un po più attenzione con i pesi...
ACTORX
Tenente
Tenente

Messaggioda Josseff » gio nov 12, 2009 11:17 am

400 grammi non è molto su un modello sopra ai 90 cm di apertura alare di questa classe per volare in esterno, cmq il peso e la robustezza in molti casi non vanno daccordo più che per la precisione di volo

la precisione e la capacità per le evoluzioni sono date si dalla leggerezza, ma in maniera più prepotente dalla rigidità e dalla precisione dei comandi
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ACTORX » gio nov 12, 2009 11:28 am

bhe...considera che è tutto materiale cinese...quindi...spero solo di poter fare tanta esperienza...e soprattutto divertirmi molto...sto aspettando la mia prima radio...una futaba 6ch 2,4 ghz
ACTORX
Tenente
Tenente

Messaggioda Josseff » gio nov 12, 2009 12:48 pm

anche io solo materiale cinese... per l'elettrico non vale proprio la pena spendere di più per avere prodotti analoghi e tante volte solo rimarchiati
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Precedente

Torna a Appuntamenti al campo