Cose Turche?? No no... italianissime !!!!!!!!!!!

Discussioni sulle batterie (NiCd, NiMh, LiPo, LiIon, ecc.) e relativi caricabatterie

Cose Turche?? No no... italianissime !!!!!!!!!!!

Messaggioda ramirez76 » gio ott 08, 2009 10:59 am

avendo deciso di "rifare" l'impianto elettrico del mio mxi.. ho smontato pure il regolatore Alewings da 10A.

ma secondo voi... è normale trovare i circuiti in questo stato dopo appena 6 mesi e si e no una 20 ina di voli?

la basetta e i circuiti sono praticmnete completamenti ingialliti sulla via della "cottura" e su una "pista" si era formata addirittura una bolla (che ho provveduto a stagnare) che se si rompeva..immagino i risultati!!!! secondo voi è normale? danno questi affari per assorbimenti di 10A.. ma secondo me..a metà sono gia nutella da spalmare!!

Immagine
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » gio ott 08, 2009 1:55 pm

Ed ecco perchè ho montato la centralina...
Anche io credo di aver avuto problemi con il 10A (Ma non posso giurarlo perchè è anche vero che il mio è finito sono 50cm di fango ed acqua) quando si è schiantato l'element.
Il modello è caduto sicuramente per un corto circuito del servo gas e qualche anomalia del genere.
Ultima modifica di Roby il gio ott 08, 2009 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ramirez76 » gio ott 08, 2009 2:43 pm

ps se non sbaglio anche il tuo interrutt elettronico è così.. Ogni tanto.. Controllalo! non x buttare iella... Però.. Meglio dire ''chi sacciu cà chi sapeva''... una cosa è sicura. Non comprero mai più alewings! Non serve un tubo risparmiare 20grammi di peso tra fili circuiti più grossi etc x demolire poi modelli! Questo coso se metto un utilizzatore con assorbimento di 10A (cosa che dichiarano loro eh...) sai le vampe che fa?x non dire le spinette che si sfilano da sole dalla ricevente! E meno male che sono 2!! Serietà sarebbe pure, non dichiarare caratteristiche astronomiche tanto x attirare clientela! Cavolo sono nero!!
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » gio ott 08, 2009 2:50 pm

Nino, sarà che sei stato sfigato tu, perchè quelli che ho montato sul maxi io sono perfetti.
Quello della centralina non è come il tuo perhè ha proprio caratteristiche e configurazioni diverse.
Quello che ho montato sulla centralina del motore invece è un 5A.
SInceramente è da un po che ho cose alewings e non ho mai avuto alcun problema...
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ramirez76 » gio ott 08, 2009 2:54 pm

Roby ha scritto:Nino, sarà che sei stato sfigato tu, perchè quelli che ho montato sul maxi io sono perfetti.
Quello della centralina non è come il tuo perhè ha proprio caratteristiche e configurazioni diverse.
Quello che ho montato sulla centralina del motore invece è un 5A.
SInceramente è da un po che ho cose alewings e non ho mai avuto alcun problema...

boo puo' essere...
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » gio ott 08, 2009 8:23 pm

se non sbaglio... i prodotti alewings, sono molto vicini all'essere artigianali... quindi non so fino a che punto...
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » gio ott 08, 2009 9:07 pm

Josseff ha scritto:se non sbaglio... i prodotti alewings, sono molto vicini all'essere artigianali... quindi non so fino a che punto...
non sai qnt rimpiango le vecchie care e pesanti 4/5 celle Sanyo!!
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda EnzoSidoti » dom ott 11, 2009 9:09 pm

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova................
sa' quello che lascia e non sa' quello che trova.....
Personalmente condivido l'utilizzo delle lipo sui trasmettitori, ma per quanto riguarda sulle RX rimango sempre un po' perplesso.
L'incognita rimane sempre questi benedetti regolatori.
Se parliamo di peso aggiunto non so fino a quanto convenga : al peso delle batterie bisogna agiungere quello del regolatore e alla fine siamo li' per li'.
Quello che non c'è non si puo' rompere e questo vale per i regolatori.
Le uniche vere comodità rimangono la bassissima autoscarica e l' assenza dell' effetto memoria, ma a quale prezzo ?????
Vale la pena di accettare il compromesso ??
A voi l' ardua sentenza!!!!!

Saluti "lipo".
EnzoSidoti
Capitano
Capitano

Torna a Batterie e caricabatterie