help evo rx3000

Discussioni sulle batterie (NiCd, NiMh, LiPo, LiIon, ecc.) e relativi caricabatterie

Messaggioda ramirez76 » sab gen 24, 2009 9:52 am

si può essere.. Magari è solo uno scrupolo che mi faccio io.. Al mio solito x capirci.. Però quel mega filo sul regolatore in ingresso mi ha mandato fuori strada..
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » sab gen 24, 2009 9:58 am

si a volte mettono cose che non servono o esagerate su alcini componenti .. ma magari lo fanno perchè hano quello in magazzino .
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » sab gen 24, 2009 5:29 pm

Roby ha scritto:ma scusate, se sono state progettate e preparate in questo modo ci sarà anche u motivo no?
Io le ho sempre usate per come sono e non ho mai avuto alcun problema, infondo vanno attaccate alla ricevente quindi le spinette sono proprio quelle che ti servono.
Io non toccherei proprio nulla e lascerei le cose come stanno.
alla ricevente direttamente? Senza regolatore? A più di 8v? Prevedo grandi vampate:-).:-)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » sab gen 24, 2009 6:07 pm

direttamente squagli tutto e friggi le uova
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » dom gen 25, 2009 10:24 pm

credo che roberto sorvolasse sull'uso del regolatore, il punto è che la ricevente (in teoria) non assorbirà più di quanto è previsto possa fare, il che è proporzionato a quelle spinette, se la ricevente non richiede più di quanto consentito dalle spinette al regolatore, trovo difficile che il regolatore chieda di più alla batteria

ovviamente il discorso non funziona perchè l'assorbimento alla fine non lo decide la ricevente (a meno di dispositivi che ne limitano il passaggio (cosa che potrebbe essere, ma non ne sono informato)) ma gli utilizzatori che da lei si alimentano
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » dom gen 25, 2009 10:36 pm

e già.. E in questo caso gli utilizzatori sono i servi.. Infatti.. Come mi ha spiegato in una occasione al campo Felice il tecnico Rai, la ricevente.. A livello di alimentazione.. Serve solo da ponte ai servi.. Gli impulsi passano solo sul terzo filo delle spinette! Gli altri sono alimetazione diretta.. Perciò il bello e il cattivo tempo li fanno gli utilizzatori... Più assorbono.. Più tolgono corrente a tutto il resto con quello che può comportare.. Infatti le moderne centraline, servono pure a dare corrente ai servi in modo indipendente rispetto al ricevitore.
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Roby » mar gen 27, 2009 7:54 am

ramirez76 ha scritto:.. Infatti le moderne centraline, servono pure a dare corrente ai servi in modo indipendente rispetto al ricevitore.

Ecco perchè me ne sono comprato una..... :lol: :lol: :lol:
Niente rischi....
Almeno spero
Roberto
Roby
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ramirez76 » mer gen 28, 2009 7:16 am

va bè prima farò dei test a terra di durata e assorbimento del sistema.. Il regolatore di tensione alewings dovrebbe tenere in memoria l assorbimento maggiore avuto durante il volo con tutto in movimento e sottosforzo.. Con dei flash dei led particolari... X cui se mi accorgo che ci sono stati assorbimenti preoccupanti..anche solo Dopo il primo volo.. Troverò qualche altra soluzione.. Vediamo..
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Precedente

Torna a Batterie e caricabatterie