Finalmente tutto a 7,4 volt a bordo!!!!

Discussioni sui simulatori per modellismo ed interfacce di collegamento

Finalmente tutto a 7,4 volt a bordo!!!!

Messaggioda badangel » dom nov 01, 2009 4:44 pm

sul sito di c&c model ho visto i nuovi servi che ha presentato hitec a 7,4 volt
sicuramente attualmente sono un po' cari da comprare ma sono il preludio di una linea di prodotti che molti aspettavamo. A bordo dei nostri aeroplani secondo me c'e' troppa elettronca del genere "incasination" batterie lipo,riduttore di tensione , interuttore elettronico, centraline supplementari ecc, ecc,. credo che con questa nuova razza di servi si chiude un cerchio che si e' aperto da quando spektrum costruisce le riceventi che funzionano fino a 9 volt e cioe' adesso in pratica e non in teoria possiamo ritornare a montare come ai vecchi tempi BATTERIE,RICEVENTE,SERVI, ma con la differenza che le batterie sono 2 elementi lipo e cioe' 7,4 volt , riceventi ad alto assorbimento , tipo spektrum , e servi che vanno a 7,4.

SPERIAMO CHE I PREZZI CALINO perche' io saro tra i primi amatori di questo tipo di soluzione

VOI CHE NE DITE !!!!
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » dom nov 01, 2009 5:22 pm

comparissimo sono belli.. Ma 150 a servo però mi ''butta'' pesante ;)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » dom nov 01, 2009 6:54 pm

Sono daccordo con te infatti prima ho scritto che sicuramente questi sono i primi di una serie di servi che presto avremo sul mercato anche da altre marche. Noi dobbiamo solo aspettare un paio di mesi , penso che in primavera avremo da scegliere!!
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda badangel » dom nov 01, 2009 7:32 pm

ne parlano benissimo anche di questi savox che funzionano A 7,4 VOLT

servocomando digitale SAVOX SC-1256TG con ingranaggi in Titanio 23.4kg velocita' 0,12sec/60°!!! motore coreless e costano 75 euri

li ho visti su MELLA.it
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda maverick » lun nov 02, 2009 8:39 am

ma perche tutti sti problemi separate l'alimentazione della ricevente da quella dei servi, e cosi semplice, due pacchi batteire e niente centraline. al massimo un interruttore doppio.
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » lun nov 02, 2009 8:49 am

il problema è un altro e più serio secondo me. Avere sempre la stessa tensione sui servi x fare un certo tipo di volo... E questo si può ottenere solo con regolatori e centraline.
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » lun nov 02, 2009 1:34 pm

maverick non sono del tuo parere perche' 2 pacchi di batterie metal o cad. pesano 150 gr cadauno , mentre un pacco lipo pesa 80 gr (PROVE FATTE) inoltre ca corrente che mandi al servo non passando dalla ricevente non e' ne filtrata da disturbi ne stabilizzata

piuttosto sono del parere di ramirez nel dire che le tensioni devono essere costanti e non subire variazioni altalenanti , e questo c'e lo garantiscono le lipo , che anche sotto scarica riescono ad erogare molte AMPERE
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » ven mag 28, 2010 8:19 am

badangel ha scritto:ne parlano benissimo anche di questi savox che funzionano A 7,4 VOLT

servocomando digitale SAVOX SC-1256TG con ingranaggi in Titanio 23.4kg velocita' 0,12sec/60°!!! motore coreless e costano 75 euri

li ho visti su MELLA.it

non vorrei fare "pubblicità occulta" :):) ma li ho "sottomano" da qualche giorno.. non ho mai avuto un servo cosi prexiso, veloce e potente e con movimento senza "scatti"... e tutto in soli 50 gr (ingranaggi in titanio e cassa alluminio) con uno "zero" pazzesco... il costo è calato un bel po (parliamo di meno di 60 euro ora..) unico neo? TI FANNO ODIARE GIA DA SUBITO GLI HITEC (ALMENO QUELLI CHE HO AVUTO IO)!!!!! :):):):):):):)
Immagine

compare per la tua felicità....... questi funzionano pure alimentati dalla batteria della tua Fiat PUNTO!!!!!!!!!!!!!!! :):):)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » lun mag 31, 2010 11:44 am

comparissimo........tu hai spektrum sei a cavallo!!!! dimmi come vanno senza regolatore che li compro pure io
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » mar giu 01, 2010 7:34 am

x adesso sono alimentati a 6v e vanno più che bene.. Diciamo che preferisco tenermi in un ''range'' conservativo x il momento.:) però li ho provati pure a 7.4v ... Pure le cerniere delle parti mobili si staccano dalla velocità secondo me..:-):-):-):-)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » mer giu 02, 2010 1:14 am

poi mi dovresti consigliare nil sito esatto dove costano meno OK!!!! per il range fai sicuramente bene , anche perche' mi ricordi che hai comprato un regolatore jeti che e' molto affidabile , ma sappi che quando ti danno un voltaggio il rage gia' se lo calcola il costruttore , es se ti dice 7,4 volt comunque sono testati fino a 9volt, infatti io i vecchi futaba che normalmente andavano a 4,8 se ricordi sullo yak li facevo andare a 6 e cosi' adesso sul giles non so se hai visto i tower pro li ho direttamente a 7,4 con una lipo 2 elementi senza regolatore , insomma per corrente mi piace sempre abbondare :D :D :D
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » mer giu 02, 2010 2:38 am

il mio è un motivo anche pratico.. Volendo alimentare tutto con 2 pacchi lipo (x una questione anche di sicurezza) e avendo SOLO al momento quel regolatore Jeti, posso avere un range di tensione che va da 5v, 5.1v, 5.5v, 5,7v e 6v non oltre.. Cmq... Se sei interessato... Oltre agli ottimi Savox, a 7.4v funzionano pure i collaudatissimi Dymond DS 9900 digital coreless da 16/17kg (che uso pure) a circa 45 eurozzi cadauno...
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » mer giu 02, 2010 4:01 pm

be se non puo publicarlo dove li prendi basta che me lo saprai dire cosi' mi metto all'opera per ritirarli
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » mer giu 02, 2010 5:17 pm

a scusa non avevo letto bene.. Li ho presi su modellismoitalia di Siracusa
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Torna a Simulatori