ramirez76 ha scritto:è studiato per volare anche senza essere incollato (RTF).. per cui è una cosetta in piu che facciamo... quindi tranquillo si puo incollare..e volare da subito (la millechiodi fa effetto "ventosa" immediato..)
come tondino ho usato il 3mm (avevo quello in casa) ma anche il 2mm potrebbe andare.. più grosso lo escludo (il quota è profilato ma lo spessore è ridottissimo)
ramirez76 ha scritto:pero questo dovresti farlo a casa.. io ho fatto la scanalatura col "tagliacarte" sul "quota" e poi ho incollato con un po di colla a caldo il carbonio dentro di modo che si presenti liscio al tatto senza gradini.. il tutto ricoperto con del nastro da imballaggio trasparente largo.. nelle foto si dovrebbe vedere.. è la tecnica che usiamo nella costruzione dei "3D profile" in depron in pratica..
ramirez76 ha scritto:quello in verde è una striscetta di carbonio (chiaramente si puo usare anche un pezzetto di betulla o altro legno "duro") che ho messo a rinforzo del "ferretto" a "L" che fa muovere una delle 2 parti mobili del quota (anche questo è facoltativo tranquillo) perche ho notato che era fissato con della colla "elastica"..non so se a lungo andare... e sotto sollecitazione duri in eterno.. nel dubbio.. a me non costava nulladall'altra parte non è completamente necessario perche il pezzetto di metallo a L è ricoperto dalla plastica della squadretta che va al servo..
ramirez76 ha scritto:ti assicuro che non è "camurriuso" come sugli ely:)) impostata la funzione aereo con 2 alettoni*.. fine corse.. esponenziali (se li vuoi).. timer.. e poco altro.. sei gia in volo .. 5 minuti in tutto
*dimenticavo... a proposito di alettoni
hai la possibilita di mettere gli alettoni (hanno 2 servi separati) sia diretti sulla ricevente in 2 ch diversi o mettere una Y nei due servi e attaccarli su un unico canale..
se opti per la prima soluzione... prendi 2 prolunghe per i servi di almeno 15cm l'uno.. se preferisci la Y assicurati che nella scatola ci sia (dovrebbe essere in dotazione ma non ricordo con certezza) in caso contrario procuratela in negozio
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite