A PROPOSITO DI SPEKTRUM JR FUTABA..

Discussioni sugli apparati RC, servi, riceventi ecc.

Messaggioda Auron » mer mag 14, 2008 1:54 pm

nino ma che fai ti compri la radio e poi ne parli male????
Auron
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » mer mag 14, 2008 2:03 pm

ma certo che no! Ho messo anche due tre lati positivi assieme ai 20 negativi.:-) scherzo.. Ho cercato di essere obiettivo.. Come sempre.. Senza aver il cervello appannato :-) a me piace anche la jr.. Almeno da questo modello in su.. Tutto questo se vogliamo fare dei paragoni.. Anche inutili.:-) anche perché volo da novembre con una perfex 4 canali modificata a 5:-) e fin ora ho avuto pochi problemi. Per cui ...
Ultima modifica di ramirez76 il mer mag 14, 2008 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Auron » mer mag 14, 2008 2:07 pm

se vuoi ti vendo la mia ff7...
non ho ben capito la storia dei pacchi batterie,ma gli scatolotti porta-batterie evitali come la morte, offrono una resistenza incredibile le batterie si ossidano facilmente e non forniscono mai un buon contatto.
Auron
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » mer mag 14, 2008 2:15 pm

si è la prima cosa che cambierò.. Conosci qualcuno x fare questi pacchi saldati?
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Auron » mer mag 14, 2008 2:18 pm

cambierai? perchè la jr ti fornisce questo tipo di pacco?spero e credo dino nel caso è scandaloso,i pacchi solitamente li trovi già fatti sui vari siti che giriamo di solito anche ebay volendo
Auron
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » mer mag 14, 2008 2:24 pm

che ti devo dire.. :oops: :oops: questo danno.:( e se mi gira ci metto delle superpila usa e getta che le altre radio se li sognano.:-).:-):-).:-)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda joele98 » mer mag 14, 2008 9:56 pm

Spero di aver capito male, in caso contrario penso che dovresti rivedere meglio le funzioni della 9xII.

ramirez76 ha scritto:premesso che (come gia detto) anche io ho deciso di
prendere la 9xII.. vorrei fare delle precisazioni..
Questa radio, secondo me,può essere paragonata al max ad una Futaba ff9
anche se, rispetto a quest'ultima manca di:

Effettivamente appartiene al segmento delle 9 canali di medio/alta gamma,
ma sei sicuro che sia la JR a cui manca qualcosa?

*potenziometri anteriori per la regolazione in Hovering di passo e gas (cosa fondamentale specie in fase di messa a punto dell'eli e presenti sulle jr solo dalle 10x 12x etc in poi cioe radio da 1000€ in su-neppure sulla 22x ci cono-) sostituiti da dei potenziometri laterali molto pericolosi perche ad una impugnatura distratta della radio si rischia di spostarli;

Se guardi nella parte alta della radio, ai fianchi del marchio JR, troverai due tastini neri tipo trim, questi servono proprio per spostare le curve del gas e del passo, trovi anche la dicitura.

*air brake (aerofreni, combinazioni/mix flap-alettoni-e profondità) da nn confondere con la funzione "butterfly" che anche le futaba hanno;

Non conosco bene tutte le funzioni di questa radio, soprattutto la parte riguardante aerei e glider, ma qualcuno del mio campo, utente futaba, dopo aver dato un occhiata sommaria è rimasto sostanzialmente colpito in positivo.

*mudulo espansione memoria (Campac sulle Futaba), utili non solo per chi ha un hangar "allargato", ma anche per chi si diletta come istruttore facendo semplici copia/incolla dei modelli tra memorie;

Nella JR non serve il campac per le memorie, ci sono già di suo 30 posizioni memorizzabili.
Se poi voglio copiare il programma in un altra JR, posso collegarla al pc tramite il suo cavetto e la sua chiave apposita (non fornita come il campac della futaba)

*possibilità di programmare qualsiasi piatto ciclico degli eli (ma solo alcuni);

Qui mi confondi proprio, per quanto ne sò io la JR sotto questo punto di vista e mooooolto più completa.
Infatti gestisce il 90°-120°140° e 180°, quest' ultimo non sò a cosa possa servire, ma esiste.
In oltre, è sempre stato risaputo che la gestione del piatto CCPM, o 120°, è sempre stato un problema in casa futaba, mentre per JR si tratta di un sistema molto più raffinato.

Se invece la paragoniamo ad una radio (seria) Futaba tipo t9z wcII

Ecco, questa può già essere una comparazione migliore, anche se T9Z è un segmento superiore.

in poi ho notato (leggendo il manuale che il nostro eros mi ha gentilmente fornito) che si differenzia per:
*mancanza potenziometri anteriori per la regolazione in Hovering di passo e gas (cosa fondamentale specie in fase di messa a punto dell'eli);
*mancanza air brake (aerofreni) da nn confondere con la funzione "butterfly" che anche le futaba hanno;

*mancanza mudulo espansione memoria (Campac sulle Futaba);
*mancanza della possibilità di programmare qualsiasi piatto ciclico degli eli (ma solo alcuni);

Come sopra.

e in piu:
*curva del gas/passo a solo 5/7 punti a differenza dei 13 della t9z (da nn confondere con la funzione "curva continua esponenziale" che nn fa altro che smussare le curve sulle jr);

Futaba T9Z 12 punti, futaba FF9 5 punti e JR 7, e il sistema per aggiustare la curva secondo me è di ottimo aiuto.

*mancanza sensore contagiri eliche;

Non sapevo che si potesse fare tanto.

*mancanza dei menu e qndi la possibilita della regolazione in volo della carburazione;
*mancanza (tramite cavo dsc) della possibilità di verificare la carica della batt rx;

Anche di questo non ne ero a conoscenza, ne sei sicuro?

*mancanza di tutte le regolazioni (meccaniche) dell'inclinaz degli sticks, dell'anterra etc;

Dell' antenna ok, infatti anche in JR questa possibilità la troviamo dalla 10X in poi.

e tanto altro ancora...:)

Ad esempio?
Comunque ritorniamo al paragone tra FF9 e JRPCM9XII, la T9Z è un altra radio e dovrei metterci vicino la PCM10, con la quale, a partire già dal prezzo di acquisto, credo che futaba sia svantaggiata.

sn sicuro che gia saro' insultato perche molte di queste funzioni nn sn mai usate.. ma se vogliamo fare dei paragoni... questo è...

Le funzioni che ai illustrato sono invece utili, a parte regolazione stick ed antenna, il fatto è che secondo me sono di più in JR e soprattutto più facili da usare.

onore al merito (delle Jr) per:
*immagazinamento su memoria flash dei dati (evitando la fastidiosissima Lipo delle batterie tampone presenti sulla t9z che periodicamente andava sostituita per evitare perdita di dati);
*possibilità di fare backup su pc con software (e cavo dedicato) MacGregor;
*AUTO LAND (auto atterraggio) anche se ancora nn ho capito bene se e come funziona;
*INTELLIGENT digital trim che consente (se nn si ha voglia di programmare il cut) di spegnere il motore tenendo premuto il trim del gas .. spento il motore ritorna in posizione di regolaz per un nuovo riavvio del motore stesso.

ciao ciao

Addirittura posso far atterrare i miei modelli con il pilota automatico? Questa proprio non la sapevo, ma è vero?
Quanto al trim del gas ti posso dire che preferiso il throtle cut, comunque ci sono entrambi e un motivo c'è.
Possibilità di collegamento al pc non è solo prerogativa di McGregor, posso farlo anche con la mia, ma prima devo acquistare la chiave e il cavetto.
In oltre ti posso dire che la JR, attraverso il service menù, può essere impostata per l' utlizzo di batterie LiPo a 3 celle, importante per chi come fa utilizzo di sistema 2,4.

Saluti,
Leo.
joele98
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda joele98 » mer mag 14, 2008 10:02 pm

ramirez76 ha scritto:altro pikkolo appunto sulla 9xII .. su una radio di un certo livello meglio pakki batt tx lipò o almeno con saldature a freddo delle celle ke a molla no??

Anche qui devo contraddirti, il pacco batteria viene fornito in base al set che scegli.
Se preferisci la scatolina in plastica porta batterie lo fai dietro alla necessità di usare batterie tipo duracell, ad es. in caso di emergenza, altrimenti JR, come futaba, mette a disposizione una vasta gamma di pacchi.
Come dicevo rispondendo all' altro tuo post, JR offre anche la possibilità di usare un pacco LiPo, anche futaba lo permette, ma con l' unica differenza che in JR posso impostare nel software il tipo di betterie in questione, in futaba le monto e basta......
Cosa cambia, sinceramente non lo so, ma il fatto che JR mi dia la possibilità di impostare tale pacco, mi fa pensare che possa essere importante che la radio sappia con quale voltaggio sta lavorando.
joele98
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » mer mag 14, 2008 11:01 pm

ciao leo! ti confermo ke qllo ke ho scritto nn è il risultato di una serata in birreria ma una prima comparaz di 2 radio ke ho avuto ... e pur essendo una bella radio (se no nn l'avrei presa stai tranquillo) penso come tu mi hai confermato, che va piu verso la ff9 ke la t9z2.poi onest prefer 2grossi potenz x regol passo e gas in hovering ke 2 simil trim a stento visibili... come preferisco la CamPac al portare pc e cavi al campo... e in merito alle batterie parlavo di dotazione di serie.. tutte le Futaba da ff7 in su danno pacchi batt completi nn porta batterie a molle.. ma sn pikkole cose... è kome tifare inter o milan alla fine.. piu fede ke ragione :).. poi naturalmente... si fa per parlare.. tutto è teorico .. vedo ragazzi al campo che fanno 3d con eli con una seplice ff7 (senza offesa chiaramente) come Francesco.. o 3d con aereo con semplice qnt efficace mx12 come il nostro migliore 3d con aerei Sergio :):) .. per cui.. +questione di pollici che di altro..

CMQ A TITOLO INFORMATIVO TI RIPRODUCO LA SCHEDA DELLA T9Z WCii DA NN CONFONDERE CON T9Z (ERRAVI LA T9ZWCii HA 13 PUNTI SULLE CURVE NN 12 E 8 stati di volo )

Contenuto della confezione: trasmittente, modulo HF, batteria 1100 mAh, manuale d’istruzione in tedesco e inglese. PCM 1024 9Z – Il megatrasmettitore Il robbe/Futaba PCM 1024 9Z appartiene agli impianti di radiocomando tecnicamente più evoluti,sia da un punto di vista elettronico che estetico. Già la prima impressione dell’involucro del trasmettitore, creato in perfetto stile ergonomico, comunica la raffinatezza tecnica di questo radiocomando High-End. La caratteristica maggiore 9Z è il grande display con grafica di alta definizione. Il velocissimo sistema PCM 1024 rende possibile la trasmissione di 1024 movimenti del servo al ricevitore per eseguire in modo perfetto anche i minimi segnali di comando. Nonostante la prescritta banda di frequenza di 10 kHz la grande quantità dei dati viene trasmessa a tutti i canali contemporaneamente. Questo è particolarmente importante, altrimenti per funzioni mixate come p.es. il secondo servo dell’alettone oppure i servi del disco di oscillazione, questi ultimi lavorerebbero in momenti diversi e provocherebbero una figura non voluta. La trasmissione costante viene raggiunta tramite un procedimento speciale Delta-PCM di Futaba. Componente centrale di questo impianto è il Software con la sua programmazione orientata allo stato di volo. Questa permette l’adeguamento del trasmettitore agli stati di volo necessari al momento. Se il modello si trova p.es appunto in stato di decollo, vengono richiamate con l’azionamento di un solo commutatore, tutte le messe a punto necessarie per questa manovra. Una memoria di modello presenta fino a 8 stati di volo che possono essere richiamati per mezzo di un commutatore. In questo modo viene raggiunta un´ottimale regolazione per ogni fase di volo. Contemporaneamente alle funzioni di esecuzione grafica, il Software dell’impianto offre un’altra dimensione di possibilità di programmazione p.es.: Menu-Mix elicottero, aliante oppure acro Libera attribuzione del commutatore di mixaggio e del regolatore, come elementi di guida Libera programmazione mixer con funzione dummy 10 memorie di modello con livelli variabili di volo Con Modulo-CAMPac 64K ognuno ampliabile da 2-16 modelli Oltre alle numerose funzioni Software il 9Z offre anche altre innovazioni, come p.es il trim ad esecuzione digitale della funzione stick per mezzo del quale non è più necessario eseguire alcuna correzione dei trim nella memoria del modello. L’impianto può essere usato sia in FM che in PCM ed è compatibile con tutti i ricevitori FM e PCM robbe / Futaba. Opzionale Estratto dalla lista del Software Funzioni di base: 8 livelli di volo Trim digitale del stick Contagiri 1-5 pale 6 timer (2 cronometri) Funzione di copia (intera – singola) Funzione di copia livello di volo Indicazione digitale della tensione dell´accu trasmittente Indicazione della tensione del ricevitore (DSC azionamento) Scelta di modello 1-25 Programma mix aereo, elicottero, aliante F Percorso di stick regolabile AFR F Percorso di servo regolabile ATV F Inversione di polarità del servo Indicazione del percorso del servo (analogico e digitale) 5 mixer liberamente programmabili F Programma Trim Programma di dispositivo di sicurezza F Commutazione FM / PCM Inversione di polarità del comando gas F Occupazione di barra di comando, selezione di funzioni F Funzione Reset Nome del modello parola code Transfer dei dati Mixer percorso di Trim 0 – 100% F Aliante Trim Sub F Differenziazione alettone F Impennaggio a V F Programma Trim 1 F Programma Trim 2 F Mixer alettone -> direzione F Mixer alettone -> flap F Mixer timone di quota -> aerofreno F Mixer flap -> alettone F Mixer alettone -> timone di quota F Mixer butterfly F Mixer butterfly -> timone di quota F Flap Trim F Trim Offset F Trim neutrale alettone, flap F Differenzazione butterfly F Mixer aerofreno -> quota F Mixer di aerofreno F Trim di timone di quota F Aereo Trim Sub F Trim Offset F Mixer alettone -> direzione F Differenziazione alettone F Mixer direzione ->alettone F Preselezione di gas curva a cinque punti F SNAP Roll mixer F Mixer Delta F Mixer solo voli F Mixer flap -> quota F Mixer flaperon F Mixer elica a passo variabile F Mixer timone di quota (AILVATOR) F Mixer impennaggio a V F Flaperon – differenzazione F Mixer AIRBRAKE F Regolazione mista Elicottero Mixer Pitch -> rotore di coda a 5 punti F Gas – volo a punto fisso F Pitch – volo a punto fisso F Curva di regolazione a 13 punti F Autorotazione F Curva pitch a 13 punti F Volo a punto fisso Offset F Pitch volo rovescio F Trim Offset F Sensibilità di giroscopio F Mixer rotore di coda -> Gas F Disco di oscillazione tipo H1, H2, H3, H4 F Trim Sub, regolazione mediana del servo F Regolazione mista F

http://www.toflyrc.com/Enciclopedia/sch ... o.asp?ID=7

CIAO CIAO
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda joele98 » ven mag 16, 2008 2:09 am

ramirez76 ha scritto:ciao leo! ti confermo ke qllo ke ho scritto nn è il risultato di una serata in birreria .......

Ci mancherebbe che voglio fare della polemica con voi e soprattutto con te, però permettimi di rispondere a delle tue affermazioni che secondo me sono un pò discutibili.
Nell' altro post dicevi che i potenziometri delle curve gas e passo erano inesistenti, questa volta invece parli di posizione e lettura della funzione molto scomoda.
Il discorso è diverso ramirez, un conto dire che non ci sono, un altro è mettere in discussione la loro praticità d' uso. In questo caso sono daccordo con te, può anche essere una questione di punti di vista.
Per le batterie ti ripeto che dipende dal set che scegli, anche futaba offre la possibilità di prendere il set completo con e senza batt. , oppure con pacchi di diverso amperaggio.
Forse dipende dal tuo fornitore, che per sue ragioni ha scelto di prendere quel tipo di set, offrendo ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra altre soluzioni.
Una tra queste potrebbe essere la LiPo e come ripeto, in JR trovi la funzione per poter usare questo tipo di batt. , in futaba, soprattutto FF9 no!
Ovviamente la metto allo stesso modo e senza problemi.
Quanto al campac ai ragione, si tratta anch' esso di un altro punto di vista.
Personalmente avere già disponibili 30 memorie mi è sufficiente, se però devo spendere 100 euro extra per poter trasferire un programma su un' altra radio, in JR come in futaba devo acquistare un accessorio, nella mia ho anche la possibilità di collegare la tx al pc e magari effettuare modifiche, back up e altre funzioni direttamente sul monitor di un pc.
Per chi possiede un portatile potrebbe essere un notevole vantaggio.
Sono daccordo anche sul fatto dei pollici, effettivamente una buona radio non fa il manico.
Ma non capisco perchè ogni volta che si fa un discorso del genere si debba finire per fare certe "allusioni".
Sarebbe come voler dire all' interlocutore ....."inutile vantarsi sulla qualità del tuo modello, fammi vedere invece cosa sai fare....".
Rimaniamo in tema invece, io ho solo puntualizzato alcune cose dette da te che mi sono sembrate imprecise, tutto qui.
Se poi volgiamo parlare delle nostre qualità di pilotaggio possiamo aprire un altro thread e magari scambiarci consigli su quel tema, di sicuro mi farebbero comodo :lol:

CMQ A TITOLO INFORMATIVO TI RIPRODUCO LA SCHEDA DELLA T9Z WCii DA NN CONFONDERE CON T9Z (ERRAVI LA T9ZWCii HA 13 PUNTI SULLE CURVE NN 12 E 8 stati di volo )

Non conosco questa radio, comunque nel tuo post precedente parlavi della T9Z, nessun riferimento alla WCII, pertanto si parlava della 12punti.
Ma non facciamone un caso di stato, ti ripeto che non conosco queste radio e quindi mi fido della tua parola.

Contenuto della confezione: trasmittente, modulo HF, batteria 1100 mAh, manuale d’istruzione in tedesco e inglese. PCM 1024 9Z – Il megatrasmettitore Il robbe/Futaba PCM 1024 9Z.......

Appunto, sei molto informato su questa radio e io conosco malappena la mia nuova JR e la mia vecchia FF9, radio per le quali è statto fatto il paragone.
Ma a tutto questo tuo discorso io vorrei rispondere semplicemente facendoti notare che stai parlando di due radio diverse.
Come dicevi anche tu nel vecchio post, la JR PCM9XII è paragonabile alla futaba FF9, almeno appartengono alla stessa categoria, giusto?
Ma se apriamo i manuali di entrambi non ci vuole uno studio particolare per dire che la JR è notevolmente superiore a quel modello di Futaba, fin qui credo di non sbagliare.
E aggiungo, secondo il mio parere credo che la 9xii sia più verso la T9Z, wc o wcii fai tu, piuttosto che verso la FF9, anche per una questione di estetica, finitura dei particolari, display e ergonomicità.
Basta prenderle entrambi in mano e ci rende immediatamente conto che le cose sono diverese.
Questo è il mio personale parere senza scendere in descrizioni particolareggiate come la tua sulla T9Z.
Vogliamo poi fare un anche discorso di costo? 9XII e FF9 sono più o meno alla pari, per quanto riguarda la T9ZwcII il discorso cambia, ammesso che sia ancora in produzione.
Se lo fosse dovrei paragonare alla PCM12, ma qui poi ne avrei anch' io da scrivere......
Altra cosa, in riferimento ai 1024 passi della wcII, in JR abbiamo il sistema di trasmissione SPCM, che se non erro dovrebbe dare le stesse qualità di trasmissione del 1024 Futaba, se non superiori in quanto a risposta e tempi di latenza.
Questo sistema è presente in JR sin dalla 9xii, in futaba lo troviamo dalla T9Z wc in poi, sempre se non erro.
Comunque io uso il 2,4 e questo problema non mi tocca minimente, pur essendo con modulo addizionale e quindi trasemttendo obbligatoriamente in PPM, l' effetto latenza si riduce notevolmente, soprattutto usando dei servi discreti.
Ma qui ritorniamo al discorso pollici, a me personalmente non fa differenza!

Ciao ramirez, adesso riprovo a dormire, mi sono svegliato e non riuscivo a riprendere il sonno 8O 8O , mi raccomando, non vuole essere una polemica, in fondo la vediamo allo stesso modo seppur da angolazioni diverse :?

Alla prossima,
Leo.
joele98
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » ven mag 16, 2008 7:00 am

hai perfettamnete ragione... e la prima volta nn avevo visto veramente i trim per regolare passo e gas in hovering (ancora nn ho la radio fra le mani arrivera la sett prox:) )ho solo il manuale.. è per quello ke parlavo di prima comparazione..di prime impressioni.. poi in merito a t9zwc e t9zwcII cambia poco.. aggiornamnetii di sofware.. Ti confermo che nn è una radio + in produzione PURTROPPO e nn sono l'unico a dirlo :(.. per qnt riguarda la 9xII a me piace veramente...(anzi l'ho preferita alla ff9 nn solo per i consigli al campo di gente + esperta ma anche perche sembra una radio leggermente superiore) era solo per fare dei paragoni.. anche per me 30 modelli sono eccessivi.. ma si parlava di comparazione mi ripeto..be.. per qnt riguarda la T9ZwcII.. che dire.. è rimasta nel cuore di molti modellisti.. (compreso me) ed ha rappresentato per anni "la radio..".. non a caso era l'ammiraglia Futaba.. unico neo (almeno per me) era il peso della stessa e la durata delle batterie (avevo sempre 2 pacchi almeno dietro per mezza giornata di volo).
Per qnt riguarda i "pollici" .. tranquillo.. nn credo di essere un fuoriclasse..neppure io.. anzi..
Unico pentimento??? AVERLA VENDUTA (pensavo nn mi servisse piu.. sbagliando !!).
Per qnt riguarda lo scambio di upinione tranq.llo ci sta tra gente civile..

salutissimi a te Leo:) ciao ciao (spero di nn essere stato uno dei motivi della tua insonnia:):):) ciao
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda joele98 » ven mag 16, 2008 8:17 am

Il motivo della mia insonnia caro ramirez è ben più grave.
Purtroppo al nostro club è successo un' altro fatto gravissimo che ci ha rimessi di nuovo in ginocchio.....:cry: :cry: :cry:
Ora non posso aggiungere altro.....

Tornando alla radio e parlando di qualità della T9Z sono daccordissimo con te, non l' ho mai avuta ma sono al corrente che chi come te l' ha usata ne è rimasto innamorato.
Ma quando avrai tra le mani la JR vedrai che anche lei saprà stupirti e avendo visto in che modo studi il prodotto, non vedo l' ora che tu la prenda per leggere le tue impressioni.
Di sicuro imparerò cose che a causa della mia pigrizia non ho appreso dal manuale..... :lol:

Saluti,
Leo.
joele98
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » ven mag 16, 2008 11:46 am

joele98 ha scritto:Il motivo della mia insonnia caro ramirez è ben più grave.
Purtroppo al nostro club è successo un' altro fatto gravissimo che ci ha rimessi di nuovo in ginocchio.....:cry: :cry: :cry:
Ora non posso aggiungere altro......

questo mi dispiace veramente..

cmq sn sicuro che impareremo molto d+ assieme "unendo le forze" per qnt riguarda la radio:) e stai tranq che per qnt riguarda la programm t chiedero spesso aiuto !! ciao ciao
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » ven mag 16, 2008 3:58 pm

bhe rami i trim e le funzioni ci sono tutte nella jr , la mx12 che ha gia tutte le funzioni anche di trim per l'overing etc non costa mille $ ma 170 euroe poi mi diaspiace ma jr e jr io sono 35 anni che uso esclusivamente JR e so quanto valgono, ho avuto anche futaba ma come radio di scorta, ora on voglio esagerare vanno bene anche loro sono bellissme radio , ai quei livelli è solo questione di preferenza e abitudine ma sono e rimarro sempre convinto che se si va a vedre tra le virgolette jr è meglio
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » ven mag 16, 2008 4:27 pm

infatti per fare una comparazione... dovresti usare entrambi maurizio che dici?? :):)
io invece dico che se mettiamo il top e il top (x12 e t14mz) nn lo so chi spunta sai??? :):) (e nn venirmi a dire le solite cose su windows)

fatti un giretto qui..

http://www.14mz.com/movie.html

e soprattutto qui

http://www.14mz.com/touch-screen/home-main.html

(se clicchi sui comandi apri i menu della radio)

p.s. devi avere quick time installato
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda 3D-Fly » ven mag 23, 2008 7:14 pm

Io sono piu per la radio nuova gia modulata inveche che del modulo e antenna aggiuntivi,
non so bene percghe ma le modifiche non mi piacciono , soprattutto in elettronica,. preferisco cio che nasce gia in un modo :D
3D-Fly
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » dom mag 25, 2008 8:13 am

scusate tutti:( esiste un modo sulla 9xII per settare i dualrate (ale rudd e ele assieme) su un unico interruttore? senza settare i modi di volo....intendo..??? grazie
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » lun mag 26, 2008 8:53 am

per 3d fly... ma non modifichi assolutamente nulla...

poniamo di prendere due radio uguali solo che una tradizionale e l'altra a 2.4, le due radio saranno identiche tranne che nel sistema di trasmissione

se i moduli sono fatti proprio per essere cambiati, magari per passare dalla banda 40 a 35 o simili... per qualche motivo dovrebbe essere sconsigliato passare ad un modulo per il 2.4 ???
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » ven mag 30, 2008 10:43 am

bravo joseff ..............fnalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Precedente

Torna a Radiocomandi