Spektrum/JR

Discussioni sugli apparati RC, servi, riceventi ecc.

Messaggioda brigher » ven mag 21, 2010 9:15 pm

Io l'antenna telescopica la lascerei, anche se ho letto in giro che alcuni preferiscono smontarla....nella mia FF9 quando monto il modulo 2,4 Corona ho sempre lasciato l'antenna telescopica al suo posto, e nei (pochi) voli effettuati con questa configurazione non ho mai avuto il minimo problema, anche quando il modello era lontano tanto da vederlo solo un puntino (si trattava di un old timer)....se ricordo bene, anche il ns. "comparissimo" nella sua MX22 ha lasciato l'antenna telescopica pur avendo montato il 2.4 Assan.
brigher
Capitano
Capitano

Messaggioda ramirez76 » ven mag 21, 2010 9:22 pm

sai che c'è??? che nel dubio.. la togliamo ;) ho ben 2 tappi (compresi nel primo kit spektrum) da poter mettere li :):) se c'hai fatto caso.. anche nelle radio "buone" la tolgono .....
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda brigher » ven mag 21, 2010 9:43 pm

:D :D :D :D :D
...nelle radio "buone" la tolgono perchè l'antenna telescopica è completamente esterna alla radio (mi riferisco ovviamente alle Futaba 12/14).

Nelle maggior parte delle altre radio, fra cui la ns, quando l'antenna è completamente chiusa si ritrova totalmente all'interno del trasmettitore...insomma, per le radio"buone" :D :D è realmente una necessità togliere l'antenna telescopica altrimenti le due antenne si troverebbero parallele e a pochissimi cm di distanza fra loro, anche quando l'antenna telescopica è completamente retratta.....forse questa vicinanza, quasi sovrapposizione fra le due antenne, oltre ad essere bruttissima da vedere, potrebbe procurare qualche inconveniente......

Nelle radio "meno" buone :D :D l'antenna telescopica, quando retratta, risulta invece completamente dentro la tx e quindi abbastanza lontana dall'antenna 2.4
brigher
Capitano
Capitano

Precedente

Torna a Radiocomandi