Spektrum/JR

Discussioni sugli apparati RC, servi, riceventi ecc.

Spektrum/JR

Messaggioda ramirez76 » mar apr 13, 2010 9:27 am

TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » mar apr 13, 2010 10:10 am

SALVE!!!! anche se io con ASSAN mi sto trovando benissimo sia per la qualita' che per robustezza, credo che il miglior matrimonio che si possa fare per andare ad altissimi livelli e' proprio questo JR + Spektrum e facendo una analisi dei costi, conviene pure sia per il costo delle riceventi, che per lo sviluppo sul 2,4ghz che ha avuto la Spektrum in questi anni

IO QUOTO MIO COMPARE RAMIREZ!!!
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » mar apr 13, 2010 10:41 am

poi credo che le riceventi spektrum compatibili col sistema (quelle con tecnologia dsm2 cioè quelle usate sulla dx7 in poi cioè la radio più venduta in ambito internazionale) siano .."accessibili"

http://shop.lindinger.at/index.php?cPat ... ter_id=360

le altre marche meno conosciute (assan, corona, wfly etc etc.. ) magari saranno pure ottime.. magari più economiche.. pero' nel tempo.. chissà se si troveranno più riceventi, moduli, satelliti, FLIGHT LOG ricambi etc... col risultato di dover ricomprare tutto??? incognita.. :?: :?: :?:
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda badangel » mar apr 13, 2010 11:53 am

ranirez hai tutto di prima scelta !!!! devi solo trovare la giusta amicizia col tuo toro rosso, che poi alla fine non e' cosi' scorbutico come sembra!!! :D :D :D
badangel
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggioda ramirez76 » mar apr 13, 2010 12:16 pm

sabato te lo faccio provare se vengo.. ;)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda brigher » mar apr 13, 2010 12:58 pm

Quoto in pieno, ottimo il connubio JR + modulo Spektrum per il 2.4G!!
Eh già......per fortuna sono solo ricordi.......quando ancora qualcuno aveva delle remore sull'acquisto di una JR perchè nostalgico di un suo passato da futabista!!!:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
brigher
Capitano
Capitano

Messaggioda dedalo » mar apr 13, 2010 3:03 pm

Caro Eros
dopo il danno la beffa!!!!
dedalo
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda brigher » mar apr 13, 2010 4:56 pm

:) :) :) ....danno???....con una JR?????......impossibile!!! :) :) :)
brigher
Capitano
Capitano

Messaggioda brigher » dom mag 16, 2010 8:12 pm

Sicuramente lo saprete già, ma volevo far notare a tutti coloro che hanno intenzione di effettuare l'upgrade a 2.4G della propria JR, e mi riferisco alle radio con il modulo estraibile come ad es. le ns. PCM9XII, che sono disponibili i nuovi moduli Spektrum con l'antenna integrata al modulo stesso, per intenderci sullo stile dei moduli Futaba FASST.

A mio avviso questi moduli con l'antenna integrata sono molto più pratici (ed anche appaganti all'occhio!!) dei vecchi moduli con il filo dell'antenna esterno, che qualche problema poteva causare per via della possibile rottura del filo stesso poichè esposto ad urti e strappi.
Inoltre il cambio del modulo risultava abbastanza laborioso, per via del posizionamento dell'antenna 2.4G sulla tx al posto della tradizionale antenna telescopica.

Per chi avesse i vecchi moduli esiste ad un costo molto contenuto la possibilità di acquistare solo il nuovo case esterno e trasformare il proprio vecchio modulo con antenna separata al nuovo modulo con antenna integrata.

Questi i nuovi moduli:
Immagine

..e questo il nuovo case con cui aggiornare i vecchi moduli:
Immagine

Infine, un filmato della HorizonHobby che spiega come effettuare la trasformazione dal vecchio modulo al nuovo, utilizzando appunto il nuovo case illustrato sopra:
<param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zQXmmO_Avgs"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/zQXmmO_Avgs" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></object>
brigher
Capitano
Capitano

Messaggioda ramirez76 » dom mag 16, 2010 9:54 pm

.. Bello dove lo Trovo? Anche se esteticamente a me piace di più il vecchio sistema visto che si integra meglio l antenna sullo stile delle radio 2.4 ''natie''... Ma questo mi pare più pratico vista l assenza del filo esterno
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda brigher » lun mag 17, 2010 6:43 am

ramirez76 ha scritto:.. Bello dove lo Trovo? Anche se esteticamente a me piace di più il vecchio sistema visto che si integra meglio l antenna sullo stile delle radio 2.4 ''natie''... Ma questo mi pare più pratico vista l assenza del filo esterno

....e soprattutto hai la possibilità di cambiare modulo rapidamente, come si fa con i moduli in 35/40Mhz!

Infatti non devi più svitare l'antenna telescopica, avvitare all'interno della radio il supporto per l'antenna 2.4, inserire ancora il supportino all'esterno delle radio, infine incastrare l'antenna 2.4 e collegare il filo al modulo!!!!
Con questi nuovi case hai tutto integrato, e con un semplice click passi a 2.4G.....e altrettanto facilmente stacchi il modulo per tornare in 35/40Mhz o per riporre la radio nella valigetta, nel caso quest'ultima non contenga gli ingombri dell'antenna 2.4

Senza andare troppo lontano, il nuovo case lo trovi anche da Jonathan al prezzo di €22.50
brigher
Capitano
Capitano

Messaggioda ramirez76 » lun mag 17, 2010 7:04 am

ora non"gongolare" eros... :):) primo esteticamente è pietoso.. come il fasst futaba.. si vede troppa "l'aggiunta"..e vedi sempre 2 antenne o buchi vari..
Immagine

questa invece la vecchia versione
Immagine

secondo poi.. a livello funzionale il fatto di dover staccare sempre tutto per riporre la radio nella sua custodia, a lungo andare, non lo vedo produttivo specie per i connettori dorati radio/modulo!!
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda brigher » lun mag 17, 2010 7:38 am

Sempre a polemizzare...... :D :) :D :) :D :)

Allora.....esteticamente, a mio avviso, è meno pietoso di quel filo che penzola fuori e che è estremamente posticcio!!
Inoltre quel filo può essere soggetto a rotture impreviste e improvvise...e lascio immaginare le conseguenze!
Inoltre se una radio al top come la Futaba T14 (..e la 12Z) lo monta e se adesso anche JR/Spektrum si sta convertendo al modulo con antenna integrata, sicuramente ci sarà più di qualche motivo, a livello funzionale o estetico o qualcos'altro!!

Infine, se con il modulo con l'antenna separata eri costretto a togliere l'antenna quando riponevi la radio nella valigetta, con tutti gli stress per il filo, la stessa cosa non può dirsi nel modulo con l'antenna integrata: toglierlo non stressa nulla, nemmeno i piedini che assicurano i contatti elettrici con la tx. (...se ovviamente ogni volta agisci con le dovute cautele).
Considera anche che l'antenna del modulo integrato sporge meno dell'altra e quindi non sempre bisogna staccare il tutto per riporre la radio nella valigetta

Per ultimo ti aggiungo che, poichè possiedo già il FASST di Futaba non avevo alcuna intenzione di effettuare l'upgrade a 2.4 della mia PCM9XII a causa di quel modulo, a mio avviso poco pratico da applicare per un uso alternato ai 35/40Mhz....bene, con questo nuovo case JR ho cambiato idea e aggiornerò quanto prima anche la mia 9XII.

Tutto ciò ovviamente è solo la mia opinione.......... :D :D :D
Ultima modifica di brigher il lun mag 17, 2010 7:45 am, modificato 1 volta in totale.
brigher
Capitano
Capitano

Messaggioda ramirez76 » lun mag 17, 2010 7:43 am

ma che polemica.. Era x essere obiettivi.:) esteticamente non mi piace.. Come il fasst del resto.. Ma è soggettivo.. A scopo.. Puramente ''scientifico'' però lo voglio comprare.:) lo sai che come te del resto, sono un ''pioniere''...... delle novità:):) che poi si rivelino riuscite o meno.. questo è un'altro discorso :lol: :lol: :lol:
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » lun mag 17, 2010 12:18 pm

ma portate modelli nuovi :D
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » lun mag 17, 2010 12:19 pm

cmq è vero... il filo fuori è un angoscia... mi ricorda quando mi si scasso il siemens c25 (cellulare) e non trovando la batteri di ricambio avevo un pacco della ricevente attaccato fuori con il nastro adesivo :D
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » lun mag 17, 2010 2:34 pm

Josseff ha scritto:cmq è vero... il filo fuori è un angoscia... mi ricorda quando mi si scasso il siemens c25 (cellulare) e non trovando la batteri di ricambio avevo un pacco della ricevente attaccato fuori con il nastro adesivo :D

pero' il filo dà personalità alla radio :):):):):):):):) senza è una volgarissima 2.4 :):):):):):)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » ven mag 21, 2010 6:58 pm

e infatti.. non è che mi faccia impazzire... :(

Immagine
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda brigher » ven mag 21, 2010 9:04 pm

...e allora ti sei deciso a prenderlo!!! Adesso si che sembra una radio di quelle "buone" :D :D :D :D :D :D

Cmq per me è molto meglio adesso: altezza antenna più ridotta, per cui puoi metterla in valigetta senza smontare nulla, niente filo penzolante.....
A mio avviso faresti bene a togliere dalla radio anche il supporto per l'antenna 2.4 del vecchio case e lasciare montata l'antenna originale telescopica, così per passare dai 2.4Ghz ai 35Mhz impieghi solo il tempo di un click!! :) :)
Ultima modifica di brigher il ven mag 21, 2010 9:08 pm, modificato 1 volta in totale.
brigher
Capitano
Capitano

Messaggioda ramirez76 » ven mag 21, 2010 9:07 pm

Ma io sempre convinto sono stato!!! :) a scopo puramente "scientifico" (leggi sopra) l'ho preso.. e cmq esteticam ripeto... NON MI PIACE sembra il fasst!!! praticam... si.. adesso tutta montata entra nella valigia.. unico dubbio è se posso lasciare montata l'antenna telescopica o crea "conflitti" o problemi vari...
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Prossimo

Torna a Radiocomandi