Pagina 1 di 2

JR 11X-zero

MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 6:14 pm
da brigher
Per tutti coloro che apprezzano le VERE radio e per la "gioia" (leggi invidia :D ) dei futabisti, ecco l'ultima nata JR:

http://www.jrpropo.co.jp/jpn/propo/prod ... index.html

Si tratta di un prodotto della stessa categoria della 9XII ma ovviamente ancora più evoluto!
Ricordiamo che la 9X (assieme alla sorella MX22) è una radio molto longeva, quando uscì il suo progetto era avanti anni luce rispetto alla concorrenza (leggi: Futaba) ed è in produzione da tanti anni!
Questa 11X-zero dai contenuti ovviamente di gran lunga maggiori, ripercorre gli stessi principi innovatori della 9XII e l'affiancherà fino probabilmente a sostituirla.

La Futaba è avvisata!!! :lol: :lol:

MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 8:17 pm
da EnzoSidoti
Non te la prendere Eros, ma a primo impatto mi sembra la faccia di Mazinga Zeta 8O 8O 8O 8O :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D


Comunque na gran bella radio !!

E come disse il monaco al saggio :
forza e coraggio...
......chi la compra per primo ??????!?!?!?!?!?!?!?
Eros toccherebbe a te ..........perche non te la compri ?!?!?!?!?!?!?
Un grosso saluto.

MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 9:08 am
da ramirez76
non si può guardare Eros !!!!!!!!! "nà mericanata" sembra :):):)

MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 7:28 pm
da EnzoSidoti
ramirez76 ha scritto:non si può guardare Eros !!!!!!!!! "nà mericanata" sembra :):):)


Eros questo è di sicuro un colpo basso, spiegaglielo tu che le JR sono migliori delle Futaba :roll: :roll: :roll: :roll: :?: 8O

MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 10:28 pm
da brigher
Mazinga!?.......nà mericanata!?.......cosa mi tocca leggere!!!!!!!

Staremo a vedere!!

Per il momento sò per certo che l'intera sede della Futaba sta tremando fin dalle fondamenta.....e non si tratta dei soliti movimenti tellurici Made in Japan......lì dentro tutti hanno ormai le convulsioni!!!!!! :lol: :mrgreen: :D :mrgreen:

MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 11:46 am
da Josseff
piuttosto avete visto il modulo 2.4 ?
immaginando che la solita retrocompatibilità trovo sia estremamente comodo da applicare anche alle nostre "obsolete jr" :D
per la comodità mi riferisco ad un confronto con gli attuali moduli con l'antennina smontabile sporgente etc etc

MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 2:00 pm
da Clemente
Be, io da Futabista dico che cmq è una gran bella radio.Alla fine credo che le attuali radio sono cosi' ricche di funzioni, programmi che a questo livello è difficile scegliere una al posto di un'altra,come componentistica generale sicuramente sia Futaba che JR sono ai vertici mondiali.
Le vera differenza sta solo nelle varie pubblicità e sponsorizzazioni che fanno vendere di + o di meno una radio rispetto ad un altra.
Io uso Futaba sia su aerei che su auto è nè sono molto soddisfatto, cmq nel mondo delle auto JR non va molto anche se cmq validissima.

Ciao buona radio a tutti

MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 6:16 pm
da ramirez76
Josseff ha scritto:piuttosto avete visto il modulo 2.4 ?
immaginando che la solita retrocompatibilità trovo sia estremamente comodo da applicare anche alle nostre "obsolete jr" :D
per la comodità mi riferisco ad un confronto con gli attuali moduli con l'antennina smontabile sporgente etc etc


.. basta ke funzioni tutto.. ;)

e poi nn mi pare cosi liscia dietro questa cosa

Immagine

MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 8:21 pm
da EnzoSidoti
Clemente ha scritto:Be, io da Futabista............................................. sicuramente sia Futaba che JR sono ai vertici mondiali............................................................................


Perchè le E.sky dove le mettiamo ?????????????
Non vi pare che anche loro siano al top??????????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 8:28 pm
da EnzoSidoti
Eros ma nel titolo hai scritto:
JR 11X-zero
Ma che vuol dire ?
Che la radio vale zero ?????!?!?!?!?
Che non vale un fico secco ????!?!?!?!?!?

FACCI SAPERE!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 8:48 pm
da Josseff
ramirez76 ha scritto:
Josseff ha scritto:piuttosto avete visto il modulo 2.4 ?
immaginando che la solita retrocompatibilità trovo sia estremamente comodo da applicare anche alle nostre "obsolete jr" :D
per la comodità mi riferisco ad un confronto con gli attuali moduli con l'antennina smontabile sporgente etc etc


.. basta ke funzioni tutto.. ;)

e poi nn mi pare cosi liscia dietro questa cosa

Immagine


ma è cmq una cosa pulita... e che non sporge più dei modulini futaba...
tu sulla tua radio hai risolto in maniera elegante, ma ci hai dovuto mettere del tuo

MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 9:51 pm
da brigher
Tornando un attimo seri, questa radio a me sembra un bel prodotto, sicuramente ricca di dotazioni, e se il prezzo si mantiene su livelli abbordabili sarà ancora più interessante...poi, piaccia o no, sembra Mazinga o "nà mericanata", in definitiva sono gusti personali....a me "mi" piace e se non avessi le radio che già possiedo, (a proposito, anche io ho delle Futaba! :lol: ) ci farei pure un pensierino!! :D

Anche per me una delle cose più interessanti, come ha sottolineato Josseff, è rappresentato dal modulo 2.4G che per certi aspetti rappresenta un'inversione di tendenza nelle scelte JR. Infatti la tendenza iniziale è stata quella di presentare radio natìe in 2.4 (ad es la JR DSX9), dove il modulo non è sostituibile per cui presentano la grossa limitazione (dal mio punto di vista) di non consentire in alcun modo l'uso dei 35/40Mhz. Di contro se consideriamo le radio tradizionali con il modulo estraibile, che poi sono quelle più versatili, aggiornate con i moduli in 2.4G hanno una latenza (cioè il tempo impiegato da quando la tx elabora il comando dello stick fino a quando viene irradiato nell'etere) maggiore delle radio natìe, anche se parliamo di frazioni di secondo.
Le radio di ultima generazione come questa JR11X o come la JR12X, e ovviamente la concorrenti Futaba T10 e T12/14 :D pur avendo i moduli intercambiabili in 35/40 e in 2.4 non presentano questo ritardo (latenza) neanche quando lavorano in 2.4G, perchè la codifica del segnale è tutta digitale (non chiedetemi cosa vuol dire, così ho letto da qualche parte!).

La scelta della JR di realizzare un modulo in 2.4G comprensivo di antenna, antenna che non è più adesso un corpo separato da fissare sulla radio, è a mio parere una scelta preferibile perchè è la più pratica ed in linea con le realizzazioni della migliore concorrenza (va be' dai...della Futaba!!) :D

Spero che qualcuno di voi si sia convinto adesso e voglia comprare questa JR11X così da vederla dal vivo..... :D

MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 5:38 am
da ramirez76
però risulta difficile fare la concorrenza alla t12mz o t14mz con ben 3Ch in meno!! Tranne che... Non la fà a suon di... ''pugni a razzo''... ''raggi fotonici'' etc etc..:-):-):-).:-):-).

MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 1:24 pm
da DR49
Penso pure io sia la faccia di mazinga zeta o un più moderno robot uscito dal film transformers, :D comunque non conoscendo le caratteristiche non esprimo giudizi tecnici, anche se sarà di gran lunga ben dotata di tutti quei ninnoli che ci fanno andare in brodo di giuggiole ed essendo pure io possesore di JR non voglio sputare nel piatto in cui mangio, però diro in tutta sincerità che preferisco la linea della futaba 10cg o la praticità ed essenzialità della T14MZ che onestamente con quel mega schermo ti dice tutto quello che ti serve

Comunque questo e il mio parere del tutto soggettivo.:)
spero di vedervi sabato 17 ottobre alla pista un saluto a tutti Francesco

MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 4:37 pm
da Josseff
onestamente non so che cercate alla fine tutti quanti :D

come spesso dice redfly (che predica bene e razzola male vista la sua radio ihih) usiamo una percentuale di funzioni così bassa delle nostre radio che è tutta una questione di moda :D

praticamente andiamo a comprare il pane con la porche :D

con la t14 o questa nuova jr andremmo a fare la spesa con l'astronave :D

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 9:24 am
da ramirez76
onestamente.. ci andrei in giro in astronave potendo.. :)

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 10:06 am
da DR49
io mi accontenterei anche della porsche per andare a prendere il pane, invece che andarci con lo scarabeo:D:D

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 11:23 am
da Josseff
ninoooo... ma se siamo passati ai benzina perchè costa troppo il nitro... te ne vuoi andare in giro in astronave??? :D

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 12:13 pm
da ramirez76
Josseff ha scritto:ninoooo... ma se siamo passati ai benzina perchè costa troppo il nitro... te ne vuoi andare in giro in astronave??? :D


io posso parlare x me... e cioè abbiamo preso il benzina per avere dei maxi.. ;):) poi ci serviva una scusa per giustificare la scelta.. ed ecco la storia del nitro :):):)

cmq tornando alla radio in oggetto.. Eros!!!!!!! dimmi tu che deve pensare uno che vede questo video UFFICIALE!!!!!! ALTRO CHE MAZZINGA!!!!!!! IMBARAZZANTE PROPRIO !!!!!!!! UN MIX TRA "RITORNO AL FUTURO" E UN CARTONE GIAPPONESE DI Akira Toriyama (DRAGON BALL) !!!!!

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Xhp6nIhLbFE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Xhp6nIhLbFE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

E COME CARATTERISTICHE NIENTE DI ECCEZIONALE!!

Caratteristiche per volo elicotteri
Flight mode: Up to 6 lines
Curved tail: 5 strains Multipoint (EXP)
MIX throttle
Setting the governor: F.M. every
Throttle curve: up to 5 lines Multipoint (EXP)
Hold throttle: with auto-cut
Pitch curve: up to 6 lines Multipoint (EXP)
Gyro sensitivity setting: sensitivity up to 6 lines GAIN tail lock system up to 6

Caratteristiche per volo aeromodelli
Flight mode: Up to 3 lines
Curved tail: 5 strains Multipoint (EXP )
wing type setting: with differential
Throttle curve: two strains Multipoint (EXP)
Hold the throttle (when the twin-engine configuration)
AILE→FLAP MIX
AILE→RUDD MIX
ELEV→FLAP MIX
RUDD→AILE/ELEV MIX
Flap system (direct input)
Curve pitch: 2 strains Multipoint (EXP)
Gyro sensitivity setting: Up to 3 lines

MENTRE PER DOVERE DI CRONACA VOLEVO RICORDARE LE CARATTERISTICHE DELLA T14

Due Processori interni separati. Un processore, studiato espressamente per la Futaba gestisce tutte le funzioni dedicate al controllo del volo, mentre l’altro sovrintende al set-up ed alla programmazione in Windows CE.

Migliore risoluzione e risposta più veloce
Dotata del nuovo sistema PCM 2048 ha una risoluzione doppia rispetto alla già ottima PCM 1024.

Ampio monitor a colori touchscreen retroilluminato con la risoluzione di 640x240 pixel. Durante la fase di volo, sullo schermo sono evidenziati molti parametri critici come ad esempio la capacità della batteria, il modello selezionato, la posizione dei trim, l’emissione della trasmittente, ed altri ancora.

Capacità di memoria per memorizzare fino a 30 modelli e con una Compact Flash Card è in grado di memorizzare 100 modelli. La CF-Card serve anche per il trasferimento del software aggiornato e l’archiviazione di file vocali e musicali. Potete registrare fino a 24 differenti avvertimenti vocali di circa tre secondi ciascuno ed assegnarli agli interruttori o pulsanti

Batteria al Litio-Ion di 7,4 volt 2200 mAh che fornisce un’ autonomia di due o tre ore di volo. Inoltre, con il carica batterie, al campo di volo si può ricaricare in circa un’ora

Monitor a colori touchscreen retroilluminato con la risoluzione di 640x240 pixel.

Vano per riporre l’antenna ricavato sul fondo della radio.

Batteria al Litio-Ion di 7,2 volt 2200 mAh.

Grazie alla avanzatissima tecnologia utilizzata BGA (Ball Grid Array) la ricevente della 14MZ è la 14 canali sintetizzata più piccola al mondo, la più compatta e la più resistente alle vibrazioni.


Scheda CF 32 Mb Art. 153
Compact Flash Card in grado di memorizzare 100 modelli, per il trasferimento del software aggiornato e l’archiviazione di file vocali e musicali.

Altre caratteristiche
• Supporta 7 differenti tipi di ali, 4 tipi di code, 3 tipi di motori e 7 tipi di piatti ciclici per gli elicotteri.
• Gestisce 32 funzioni selezionabili.
• Offre 9 condizioni di volo.
• Il nome del modello può avere fino a 32 caratteri.
• L’antenna può essere sfilata e riposta in un apposito vano dislocato alla base della radio.

PIU TUTTE LE CARATTERIST SPECIFICHE PER ELY AEREI ED ALIANTI

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 2:25 pm
da DR49
dal video sembra un po meno compatta di quello che pensavo, la faccia "di mazinga" metallizzata sembra realizzata con plastiche non preoprio al top, comunque la mia è solo un'impressione dovuta al video ma non è detto sia cosi.