JR 11X-zero

Discussioni sugli apparati RC, servi, riceventi ecc.

Messaggioda brigher » gio ott 15, 2009 2:45 pm

Ne stiamo parlando tanto di questa radio nel bene o nel male....evidentemente lascia il segno e non passsa indifferente!!!

Se parliamo del design che è quello che colpisce a primo impatto, sicuramente è futuristico e molto ricercato.......piaccia o no, è una questione solo di gusti personali!

Il paragone con la T14 è improponibile....la T14 (e le 12Z e 12FG) è una radio di alta gamma, costa 2000 euro e oltre....non puoi paragonarla ad una radio di caratteristiche evolute come questa ma che resta pur sempre una radio di medio livello.....e ovviamente di medio prezzo!! (probabilmente costerà all'incirca quanto la 9XII).

Il paragone fallo invece con la T10..........
brigher
Capitano
Capitano

Messaggioda EnzoSidoti » gio ott 15, 2009 7:32 pm

brigher ha scritto:Ne stiamo parlando tanto di questa radio nel bene o nel male

Il paragone fallo invece con la T10..........

Ho avuto tra le mani la T 10 e sinceramente sono rimasto un po' deluso. :(

La mia T9 Z di terza mano è piu completa.

Saluti Futabisti.

Allora Eros c'è la compriamo sta 11X o no' ??????????
EnzoSidoti
Capitano
Capitano

Messaggioda DR49 » gio ott 15, 2009 9:51 pm

Potrei essere anche d'accordo, senza nascondere una evidente simpatia per le futaba, ma mi chiedo quanto costa questo nuovo capriccio :D
DR49
Tenente
Tenente

jr pcm9x

Messaggioda raven2 » ven ott 16, 2009 8:11 am

Ciao a tutti, ero intento a leggere tutte le vostre valutazioni sui trasmettitori jr e futaba. Ho acquistato circa 5 anni fa' da x3models una pcm9x. Ebbene:
circa un mesetto fa' avendo terminato un modello (il quale verra' inserito su modellistica di dicembre a scopo publicitario di una certa ditta)nel settare tutti i comandi ,logicamente con la radio accesa per parecchio tempo, mi accorgo della perdita di segnale, in poche parole il display sembrava impazire come una lampadina avvitata male. In quel momento ho pensato a qualche modello che ho rotto in volo senza trovare una spiegazione logica. Metto al corrente la ditta GMAX di Massimo Bonomi assistenza jr ufficiale per l'Italia, il quale mi disse di fargliela avere.Me la rimanda dicendomi di non essere riuscito a trovare il difetto. Tuttora dopo averla accesa, passati 5 minuti o 15 o 20 ricomincia la musichetta.Conclusione, e dato che ho almeno 10 riceventi 9 canali montate sui modelli e dato che la stessa radio o anche la serie 2 in Italia non e' piu' reperibile ne ho acquistata una completa di tre servi digitali da 4 kg. e ricevente 7 canali in pll da HI MODELS IN CINA (vedi sito) al prezzo di E. 377,00 COMPRESE SPESE E TRASPORTO.Quando pilotate date sempre un colpo d'occhio al display.Logicamente poi applichero' anche un modulo 2,4 giga . Ho raccontato questa storia in modo che ognuno di noi possa sapere tutto quello che puo' accadere senza trovare spiegazioni.Se nonme ne fossi accorto avei continuato a rompere, perche' nel momento che ccendi e' tutto normale, dopo non sai quello che succede.La mia avventura a titolo informativo per tutti. Per concludere non pensate che e' il colmo che un'assistenza tecnica non sia in grado di trovare il guasto?Specialmente in questo caso JR. Salutoni a tutti :evil: :?: :idea: :roll: :evil: :x :evil:
raven2
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda DR49 » ven ott 16, 2009 10:41 am

Io invece posso dire con una certa sicurezza che possiedo una futaba penso otre 20 anni, comprata da mio zio Donatello se non sbaglio qualcosa come 2 milioni e passa all'epoca, e nonostante il tempo trascorso continuo a usarla avendo solo cura di controllare e cambiare prontamente le batterie, Eros lo potrà confermare.
Però non voglio dire che la futaba è meglio solo che forse è meglio spendere qualcosina in più all'inizio e avere tanta fortuna :D
DR49
Tenente
Tenente

Messaggioda Josseff » ven ott 16, 2009 11:40 am

se è per questo la mia hitec prism 7x credo che in 15 anni che è in mio possesso ha volato più delle vostre messe assieme :D e non mi ha mai buttato giu un modello (per cause della trasmittente)
per anni ci ho volato sabato e domenica 5 voli di media ogni volta ed in estate anche infrasettimanali qualche volta

per quanto riguarda quello strano problema sulla pcm9x darei un occhiata al portafusibile vicino alla batteria che non sia difettoso (o il fusibile stesso), lo so, è una cosa banale... ma chissà...
lo dico perchè so che è capitato... a me personalmente la radio fa impazzire, ne posseggo una e la trovo fantastica... al campo in un modo o nell'altro mi sono sempre trovato per le mani una grande moltitudine di radio, ed in assoluto è impareggiabile come semplicità di utilizzo

le esperienze che ho avuto con hitec e jr non mi fanno sentire la mancanza di aver posseduto futaba... se un giorno per un motivo o per l'altro dovessi acquistarne una magari potrei dire: è meglio futaba...
ma ora come ora, non saprei cosa chiedere di più ad una radio rispetto a quello che offre la 9x

di 6000 punti sulle varie curve non me ne faccio nulla, tanto per cominciare perchè non spendo 200 euro a servo ne rieso a fare i comandi tanto precisi e sopratutto... i miei pollici non hanno 6000 punti di sosta lungo la corsa dello stick :D
idem per la velocità di elaborazione del segnale... i miei riflessi sono pigri :D ovviamente se la radio fosse così veloce da anticiparmi apprezzerei :D ma fino ad allora mi accontento...
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

apollo 2

Messaggioda raven2 » ven ott 16, 2009 2:10 pm

ma chi sei? MAURIZIO? Ciao sono Cesare.come stai? Ho scritto quello che hai letto per dire che solo a me capitano determinati inconvenienti.
raven2
Sottotenente
Sottotenente

Messaggioda ramirez76 » ven ott 16, 2009 4:22 pm

Eros la verità è una secondo me. Questa radio non ha nulla di così evolutivo.. Design escluso.. Chiaramente.. E si vede.:( se proprio dovessi scegliere una radio con un minimo di evoluzione o rivoluzione... Sceglierei una radio tipo hitec "Aurora" o sistemi radio "JETI MODEL" che di cose nuove vere ne hanno veramente.. (telemetria etc etc) ... Ma li dovrei essere sicuro della qualità però.. Questo x dire che non serve comprare la golf4 o 5 che poi hanno gli stessi motori e pianali... Cambia solo il guscio! E mi pare proprio il caso di questa radio.... E qui, ho esaurito l' argomento...

per qnt riguarda le Futaba (di livello medio/alto) posso solo dire che qlle che ho avuto io (specie la T9ZHP WC2) sono molto piu adattabili allo stile di pilotaggio di ognuno (stick montati su cuscinetti, inclinazioni regolabili dell'antenna e degli stick, interruttori assegnabili-TUTTI- etc etc).. per non dire curve a piu punti per voli piu precisi e puliti, "servo test" con simulazione di carico, misuratore di giri eliche integrato, modi di volo non limitati a 3!!! e altre mille cose.. per cui se non si è avuta.. non si puo avere un termine di paragone!!!!!!
la PCM9 XII (che attualmente ho), è una buona radio... ma nettamente "inferiore" e non paragonabile a qlla sopracitata.

il discorso non è di avere una "astronave", ma di avere un apparecchio che integra un pò tutto.. un pò come avere uno "smartphone" (che ormai abbiamo tutti anche al campo stesso) che integra tutto e non un cellulare "normale"..

Ciao ciao
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » sab ott 17, 2009 6:57 am

il problema è nell'elettronica, complicatissima per cui per riparare una radio come la tua ci vuole un laboratorio abbastanza attrezzato e gente capace, a volte non si trovano facilmente i guasti, specie se non avvengono con costanza, una cosa e che la radio e rotta con un fisso difetto un'altra è che si presenta un difetto ogni tanto si ogni tanto forse, comunque , solo le case costruttrici hanno dei laboratori adeguati, o le grosse aziende, un importatore ufficiale puo essere un pinco pallino qualsiasi con i soldi, e non e detto che sia in grado di avere un laboratorio assistenza adeguato, la JR e la futaba sono case grandi e serie, e hanno dei loro di buoni centri assistenza, chi le importa ???? bho ... comunque e solo questione di fortuna io ho una vecchia JR 8-16 comprata da Rossi Padre Quando ancora era in attivita e ha la bellezza 31 anni e marcata Rossi JR e modulare tutte le miscelazioni (ma analogiche non digitali) e ancora non perde un colpo, mentre io si .... hahahhah
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Precedente

Torna a Radiocomandi