Nuova radio?! Ma quale?!

Discussioni sugli apparati RC, servi, riceventi ecc.

Messaggioda Josseff » ven giu 26, 2009 11:44 am

se hai intenzione di di proseguire, penso sia il caso di pensare alla prossima radio come ad una radio definitiva come dicevo

può essere definitiva anche una mx16 eh... dipende da ciò che vuoi fare...
senza dubbio per me la radio definitiva è stata la pcm9x, ancora non mi viene in mente qualcosa che potrei aver bisogno di fare e non posso con questa radio
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » ven giu 26, 2009 11:49 am

DR49 ha scritto:Ciao gianluca, ma se provassi con una futaba 10C
http://www.sussex-model-centre.co.uk/up ... ba-10C.jpg

io ho comprato due radio graupner una JR e una MX12 ma ho sempre volato con le futaba di mio zio Donatello sin da piccolo, ti posso garantire che pur dovendo sostenere una spesa iniziale sostanziosa ti durano nel tempo.

Buon'aquisto Francesco

bella.. ma nn è altro che la ff9 rivista e corretta con un canale in piu e tanta tanta plastica..al campo puoi vederla dal vero.. ce ne sn un paio..
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » ven giu 26, 2009 2:34 pm

che una radio duri nel tempo o meno è più una questione di fortuna che di qualità... sempre componenti elettronici sono, e secondo me sono gli stessi su qualunque radio... in pratica: i condensatori ci lasciano la pelle prima o poi per fare un esempio
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » ven giu 26, 2009 2:57 pm

che i condensatori siano la porcheria elettronica in assoluto concordo , che i componeti siano tutti uguali no nelle radio costose ci sono di solito componenti di classe a per cui con tolleranze minime e di pima scelta specie i otenziometri di comando, allora a che servirebbe comprare una radio buona una varrebbe l'altra.
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » ven giu 26, 2009 5:46 pm

si... siamo daccordo... ma non penso che tra graupner jr e futaba ci possa essere tanta differenza di componenti, stiamo cmq parlando di queste radio alla fine
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » ven giu 26, 2009 8:14 pm

no infatti hai ragione a certi livelli differenze non ce n'è e solo una lobby , ce chi e pro futaba e chi jr e chi graupner (JR) io preferisco graupner a jr anche se sono le stesse radio solo per una questione di software che e diverso , per il resto sono praticamente uguali.
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Brunart » ven lug 10, 2009 6:41 pm

un salutone a tutti

ho due vecchie radio (intendo proprio vecchie di circa 18 anni fa) usatissime e mal conservate:
una hitec focus 40
una jr 388

ebbene tutte e due funzionano, solo che la hitec l'ho eliminata perchè la plastica si rompe da sola, mentre la jr ancora è perfetta e la uso come radio di scorta

ergo

se le jr le fanno oggi con la stessa qualità di materiali meglio comprarsi una jr o una graupner se uno vuole una radio duratura e affidabile

invece se la jr non costruisce più come prima una marca vale l'altra (restando nella rosa delle marche note, jr futaba graupner hitec multiplex) e la scelta deve cadere seguendo i gusti, le preferenze e le esigenze personali
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali
Brunart
Maggiore
Maggiore

Messaggioda Josseff » sab lug 11, 2009 11:11 am

io sono un po fuori dal coro riguardo hitec, la mia prism 7x è come se fosse nuova, e di anni ne ha pure una dozzina abbondante

anche se sicuramente i prodotti più economici hitec ammetto di averli visti un po scarsotti
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Precedente

Torna a Radiocomandi