Nuova radio?! Ma quale?!

Discussioni sugli apparati RC, servi, riceventi ecc.

Nuova radio?! Ma quale?!

Messaggioda gianluca82 » mar giu 23, 2009 1:20 pm

Visto che ci sono ne approfitto fin da subito per carpire qualche consiglio 8)...
Credo sia finalmente giunto il momento di passare a qualcosa di un po' più affidabile della mia vecchia m15, è sempre brutto perdere un modello per qualche interferenza! Avevo pensato ad una mx16 (che ne pensate di questa http://shop.lindinger.at/product_info.p ... s_id=78361 ?
Avevo anche pensato ad una spread spectrum, sempre restando nell'intorno della stessa classe di radio, ma con tutti i pareri discordanti non riesco a capirci molto! Non metto in dubbio l'affidabilità ma sono scettico riguardo legalità e coperture assicurative 8O !!!
gianluca82
Tenente
Tenente

Messaggioda Josseff » mar giu 23, 2009 2:56 pm

guarda che la tua radio non è affatto un giocattolo... anche se datata è sempre una graupner che è quanto di più affidabile anche a distanza di tempo...

magari cambiala "per sicurezza" quando passerai a modelli più grossi/pericolosi
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda gianluca82 » mar giu 23, 2009 7:08 pm

errata corrige... è una mc14, cmq credo che non cambi molto! E' che ho rimesso su un vecchio trainer con motore a scoppio, vero che lo usavo senza problemi anche con una radio molto meno prestante. Mi chiedevo quanto adeguata fosse ancora una radio così! Sottovalutavo la graupner :)
gianluca82
Tenente
Tenente

Messaggioda Josseff » mar giu 23, 2009 7:36 pm

la radio in se è un ottima radio, ed in quanto affidabilità graupner è affidabilità

ovviamente se hai dubbi sulla sua efficacia legata alla sua età, è ovviamente un altro discorso
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » mar giu 23, 2009 8:22 pm

ma perche non la mandi in assistnza a controllare con un 30 euro la spedisci te la controllano tarano e d e come nuova , al lmite puoi sempre chiedere un preventivo , non si prendono molto per controllare una radio e , sarebbe buona abitudine farlo almeno una volta ogni due anni per via del deterioramento dei componenti passivi quali condensatori e resistenze.
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » mar giu 23, 2009 9:26 pm

se ti interessa una jr pcm 9xII con o senza 2.4mhz la mia è in vendita.. Arriva la T.... Mz :):):):):)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda gianluca82 » mer giu 24, 2009 8:52 am

:D un pò eccessiva per un dr49 ed un trainer, ma grazie per la proposta!
Il fatto è che l'ho presa qualcosa come 10 anni or sono e non l'ho praticamente quasi mai utilizzata. Per i pochi voli che ho fatto non ha dato nessuna noia. Magari vedo quanto si prendono e la spedisco in inverno... non vorrei che se la chappassero per tutta l'estate 8O !
gianluca82
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » mer giu 24, 2009 9:52 am

capisco.. Cmq se cambi idea.. Ps secondo me però non esiste radio eccessiva o giusta giusta.. Ma affidabile o no.. ;) ciao ciao
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » mer giu 24, 2009 11:40 am

non ti preoccupare l'assistenza graupner e velocissima in un settimana spedisci e torna
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » mer giu 24, 2009 11:50 am

se devi cambiare radio non preoccuparti che sia eccessiva, dato che già sai tenere il modello in aria, devi aver già capito che vuoi proseguire, ogni acquisto intermedio ormai sarebbe superfluo

(fermo restando che per gli usi di quasi qualunque aeromodellista la tua idea della mx16 alla fine soddisfa praticamente tutte le necessità)
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » mer giu 24, 2009 9:30 pm

però volevo ricordare.. Che la 16 non è proprio regalata eh.. ;) costa qnt la mia usata.:) va bè si vede che tiro acqua al mio mulino forse...:)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » gio giu 25, 2009 6:37 am

hai ragione nino la tua jr e proprio bella e poi non e tanto che ce l'hai, io me la prenderei se non avessi la mia mx22, ma due radio a questo livello al momento per me sono troppe, e senza togliere nulla alla mx 16, (che e poi anche lei un JR) il confronto non regge neanche a occhio.

Immagine

Immagine
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » gio giu 25, 2009 11:01 am

non ho letto le caratteristiche della 16, ma credo che la pcm9x non la scambierei per nulla al mondo... ce l'ho, ed il suo software ha un livello di intuitività ineguagliabile per quanto mi riguarda...
vista poi la mia pigrizia nel leggere il manuale di istruzione per me è indispensabile questa caratteristica... e faccio tutte le miscelazioni del caso senza averlo mai letto il manuale
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » gio giu 25, 2009 11:05 am

si e proprio bella e identica alla mx22 cambia solo il software di gestione che nell mx 22 e propietario graupner ma neanche io cambierei questa radio mai e poi mai.
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda gianluca82 » gio giu 25, 2009 11:12 am

In effetti questo confronto visivo è un pò umiliante per la povera mx16 :)! Comunque non è detto che un uomo non possa cambiare idea :D ! Ti aspetto sulla sezione del mercatino per saperne di più
gianluca82
Tenente
Tenente

Messaggioda ramirez76 » gio giu 25, 2009 11:32 am

ma dai voliamo sullo stesso campo che mercatino e mercatino.. Uno di questi sabati te la faccio provare poi valuti.. Senza impegno.:)ciao ciao
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » gio giu 25, 2009 11:40 am

se non sbaglio ha provato la mia perchè il modello gliel'ho collaudato usando la mia radio perchè la sua era impostata in mode2...
non ricordo in effetti se abbiamo solo provato il modello o gli ho passato la radio perchè sul modellino c'erano da rivedere dei dettagli

cmq qui non è l'estetica il punto, è proprio una radio di una classe superiore, parlando di software almeno, come dice qualcuno di serio al campo... è la 9 canali migliore che c'è sul mercato anche come prezzo :D
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » gio giu 25, 2009 12:37 pm

si su questo non ci sono dubbi.. Seconda solo alla vecchia futaba t9z wc2..:)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda DR49 » ven giu 26, 2009 9:06 am

Ciao gianluca, ma se provassi con una futaba 10C
http://www.sussex-model-centre.co.uk/up ... ba-10C.jpg

io ho comprato due radio graupner una JR e una MX12 ma ho sempre volato con le futaba di mio zio Donatello sin da piccolo, ti posso garantire che pur dovendo sostenere una spesa iniziale sostanziosa ti durano nel tempo.

Buon'aquisto Francesco
DR49
Tenente
Tenente

Messaggioda gianluca82 » ven giu 26, 2009 11:28 am

Ciao Joseff, no, quel giorno non la provai, il mio modello aveva una tiranteria e gli impennaggi di marzapane e vista la mia poca esperienza non mi fidai a prendere i comandi!
Ciao Francesco! Fu proprio tuo zio a suggerirmi una futaba come prima radio fm una skysport 4! Ancora sono indeciso se venire al campo domani... ho esami la settimana prossima ma sono rintanato in casa da troppo tempo e la mia testa inizia a fare fumo nero!!! Nel tempo perso ho resuscitato il trainer (I love piston engine too) (la faticosa pulizia del motore è stata ripagata dalla messa in moto).
Vorrei anche provare la radio di ramirez, mi sa che faticherò a trattenere il raptus!
Mi sa che passerò direttamente ad una radio di questa classe ma mi sa che dovrò rimpinguare ancora un po le casse...
gianluca82
Tenente
Tenente

Prossimo

Torna a Radiocomandi