come si fa?

Discussioni sugli apparati RC, servi, riceventi ecc.

come si fa?

Messaggioda ramirez76 » ven feb 20, 2009 3:19 pm

ciao a tutti.. Ho montato in questi giorni la pompa fumi sul maxi su26... Il problema è uno: volevo azionare la pompa da metà di gas in su, e fin qui ci sono riuscito, però la volevo far partire solo mettendo su on un interrutt a caso.. Nella fattispecie quello Mix, ma questo non mi riesce.. E sul manuale ho trovato ben poco.... O meglio.. Ad interrutt mix su on, mi parte la pompa fumi oltre metà gas e va bene.. Ma qnd chiudo l interrutt mix la pompa resta accesa a qualsiasi posizione del gas...ho provato ad invertire la corsa col rev ma nulla... Sono io che chiedo troppo a questa radio o sbaglio qualcosa? Dimenticato la radio è la Jr9xII CIAO E GRAZIE
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda redfly » ven feb 20, 2009 7:03 pm

Nino, Nino...
Se avessi avuto ancora la tua FUTABA avresti già risolto impostando delle condizioni con gli switch logici!!! :lol: :lol: :wink:

NO FUTABA NO PARTY!!!!
:P :wink:
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda redfly » ven feb 20, 2009 7:08 pm

A parte gli scherzi...
non puoi fare una condizione logica, ovvero, SE interruttore è ON AND stick gas 50% ALLORA pompa ON, ALTRIMENTI SE interruttore è OFF pompa OFF ?
Sergio
redfly
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ramirez76 » ven feb 20, 2009 8:09 pm

è proprio quello che cerco di fare.:( va bè domani vediamo assieme;) a se avessi ancora la mia vecchia cara e bella eccezionale Futaba Wc2! E invece.. Mi ritrovo le radio giocattolo:):) queste radio non solo male.. Ma come adattabilità fanno proprio piangere.... Sono standard e basta! Spero che adesso che hai una radio che ha come software l evoluz di quella che avevo io, mi darài un pochino di ragione x le cose che ti ho sempre detto:)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » ven feb 20, 2009 8:24 pm

anto anto i mauali a che servon a accendere il fuoco hahahhahaahah
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » ven feb 20, 2009 8:39 pm

sul manuale non ce una pizza se non miscelaz standard!! Ormai quei 4 fogli che ha li sto imparando a memoria! Illuminami :idea:
Ps su ul altro forum un utente mi ha appena consigliato di impostare una finta miscelaz su un altro canale con valore fisso di cento in negativo x soddisfare la condizione. Ma ti pare normale ricorrere a questi escamotage?? Sulle radio Serie il software ragiona come un normale database dotato di semplici filtri x soddisfare le condiz impostate, x capirci tipo.... excel.... Appunto.. Quelle serie però! ;)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda maverick » sab feb 21, 2009 4:45 pm

nun e vero il mio e completissimo c'e pure scritto come fare il caffe con le jr del tuo modello hahhaha
Cieli sereni Maurizio
maverick
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » ven feb 27, 2009 9:24 pm

ce l ho fatta.. Ho fatto una finta miscelazione motore flap che non ho chiaramente su questo modello.. Riducendo tutti i valori del flap a zero x tutte e 3 le posizioni dell interruttore... Così Immagine
Poi ho impostato un valore di attivaz dello stick del gas e via.. Nella fattispecie.. L attivaz della pompa avviene oltre il 50% dello stick...ma solo con interrutore Mix in On. Certo se volessi attivare però i flapperoni... Il canale è sacrificato.. A queste jr:)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda Josseff » sab feb 28, 2009 10:47 am

ma dico... ora che ti sei divertito abbastanza con la radio... quando voli con il modello :D ???
Josseff
COLONNELLO
COLONNELLO

Messaggioda ramirez76 » sab feb 28, 2009 8:03 pm

Josseff ha scritto:ma dico... ora che ti sei divertito abbastanza con la radio... quando voli con il modello :D ???
dai dopo tanta teoria, diciamo che oggi mi sono divertito pure con quello.:):) diciamo che sono un pò folle però ;)
TJrc su Facebook

Immagine
ramirez76
COLONNELLO
COLONNELLO

Torna a Radiocomandi