maverick ha scritto:ciao , prima di tutto accertati che il regolatore sia settato giusto poi senza curve sul gas ma con la regolazione normale dal regolatore setta l'escurzione minima e massimal se contina ad accelerare al minimo prova a invertire il canale come si fa l'inverzione dei servi , se questo non serve, sulla tua radio puoi settare la curva motore anche con livelli negativi setta la curva motore e risolvi i problemi. comunque probabilmente dipende dai settaggi del regolatore e te ne accerti semplicemente montando un servo nel canale trotthle e vedi come si comporta sicuramente il movimento sarà esatto per cui il difetto non imputabile alla radio..
Ho paura che non sia proprio così..
prima di ogni cosa, VERIFICA sulla schermata SERVO MONITOR che il canale del gas funzioni correttamente (se hai impostato la fine corsa dei servi nel giusto modo ti accorgerai qual'è il punto neutro del servo)..
poi tieni presente che il valore settato dà una posizione ben definita al servo. Se i valori CUT sotto la voce THRO sono al di sopra di certi valori (il valore di default è -12%), l'interruttore del
CUT incrementerà la posizione del gas piuttosto che diminuirlo. basta aumentare il valore UN POCO x VOLTA (ma sempre in negativo) osservando il movimento del servo e per magia... funzionera' tutto.. in sintesi:
-
12% corrisponde ad una posizione del servo di circa il 25% al di sotto della posizione del minimo del motore;
POSSONO ESSERE INSERITI Valori fra ± 25%:
0% equivale a nessun movimento del servo;
-25% corrisponde a una posizione al di SOTTO del minimo;
+25% corrispondente del 50% al di SOPRA della posizione del minimo.
PERO' RICORDA CHE TUTTO QUESTO NON VALE SE HAI IMPOSTATO I MODI DI VOLO! CAMBIANDO CON L'INTERRUTTORE I MODI, IL CUT NON VA' +; INFATTI FUNZIONA SOLO COL PRIMO MODO DI MODO (QLLO CHE SOLITAM SI IMPOSTA PER L'ATTERRAGGIO CON LE ESCURSIONI RIDOTTE)
ps comunque puoi anche usare
l'Intelligent Throttle Trim se il cut ti da' noia..(l'uno pero' esclude l'altro);
Attiva la funzione, posiziona lo stick del motore al minimo e abbassa totalmente il trim digitale tenendolo premuto (proprio come quando si vuol spegnere il motore con un trim analogico). Un singolo scatto verso l'alto farà ritornare il trim nella posizione che aveva inizialmente, senza perdere quindi la regolazione precedentemente impostata per il minimo.
saluti Nino