Quoto al 1000*1000 il bellissimo trattato di Maurizio, i condensatori elettrolitici servono a ben poco.
Good night.
Art ha scritto:Salve a tutti...prima di tutto gradirei ringraziare il nostro webmaster..............................................................................................................................................................................................................................................................Tutto ciò crea dei picchi di corrente , proporzionali al movimento, che transitano su tutto il cavo interessato che a sua volta creano abbassamenti repentini della tensione di alimentazione. tutto questo macello viene chiamato, tecnicamente, rumore. ...................................................
Brunart ha scritto:secondo me
io penso che ci vorrebbe un buon laboratorio di elettronica (possiamo coinvolgere Romeo) con un oscilloscopio professionale e simulare il funzionamento dell'elettronica dei nostri aeromodelli per vedere quello che realmente accade.
ciao a tutti e buona notte
Art ha scritto:Salve a tutti...
Nel mio album ho inserito le immagini relativi ai disturbi generati da un micro servo analogico sulla linea di alimentazione. Per la prova ho impiegato un pacco batt. lipo da 2 celle, un regolatore con bec da 1A, una prolunga trecciata da 1mt, il Quarz-servo-tester Graupner e un oscilloscopio. Oltre ad analizzare la linea di alimentazione sarebbe interessante analizzare anche il campo elettromagnetico generato.
beh... affrontiamo una cosa alla volta...
Ciao a tutti......Art
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite